Copertura Modena e Provincia

moky78 ha scritto:
ah allora vevo ragione che ci stavano lambiccando (termine tecnico :D ) sopra..
che mi dici del 44?
44 658 o Nuovarete Dvb dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR 955 4446 79 260
44 658 o Blu-Mux Dvb dvb Casa Palastra Serramazzoni MO 1050 4429 47 187.cosa c'è nel mux Blu??

landtools ha scritto:
44 658 o Nuovarete Dvb dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR 955 4446 79 260
44 658 o Blu-Mux Dvb dvb Casa Palastra Serramazzoni MO 1050 4429 47 187.cosa c'è nel mux Blu??

il Blu Mux e' quello di Triveneta..

moky78 ha scritto:
ah se i sengali sono così forti non penso, ma comunque per completezza la vogliono montare lo stesso, prego facciano pure.
Ad ogni modo adesso è tornato tutto, tranne Triveneta ma mi sa che lo tengono con un cono stretto per via del 45 di retequattro che spara lontano.. o per non scontrarsi con qualche altro 44. cos'arriva sul 44 da altre direzioni?
No...è che sermax è contrario per principio alla III banda... :)
Forse voi non vi ricordate Boldi "son contrario alla pentola a pressione..." :D

moky78 ha scritto:
ah se i sengali sono così forti non penso, ma comunque per completezza la vogliono montare lo stesso, prego facciano pure.
Ad ogni modo adesso è tornato tutto, tranne Triveneta ma mi sa che lo tengono con un cono stretto per via del 45 di retequattro che spara lontano.. o per non scontrarsi con qualche altro 44. cos'arriva sul 44 da altre direzioni?
C'è Nuovarete sia a Reggio (Cà Ronco), che a Parma (Canate)

areggio ha scritto:
No...è che sermax è contrario per principio alla III banda... :)
Forse voi non vi ricordate Boldi "son contrario alla pentola a pressione..." :D

No non è per principio, è che mi sembra inutile spendere soldi per una cosa che poi non servira', visto che le tv locali finiranno tutte in UHF come è capitato per tutte le regioni d'Italia che hanno switchato finora, e in banda III ci rimarra' giusto la Rai dal Venda(che gia' abbiamo), per di piu con rai3 Veneto, e la fantomatica Europa7 che chissa' con quali interessanti programmi ci strabiliera' con la sua pay, sono proprio curioso...in diverse case nuove che ho visto in giro non la montano neppure la III Banda, fatevi un giretto verso Bologna..
Poi per carita', ognuno è libero di spendere(e di buttare)i propri soldi come crede, ma io sono pronto a scommettere che per vedere 7Gold o e'Tv, la Vhf non servira' a granche'....

@Moky: non preoccuparti, che se monti una III su Serra a Novembre non mi trovi davanti al cortile di casa tua con un fucile, sono per natura un liberale...:D

Bravi, fanno bene a non montare la terza Banda, se per caso non si prende Barbiano da quelle parti rimangono con un pugno di mosche in mano.. che fa anche rima! Un fulgido esempio è il palazzo vicino casa mia (difronte), che è sl crinale di quella famosa collinetta e che per questo è completamente schermato da Bologna. La rai sono proprio curiosa di sapere come la prendono.
Dite che è per quello che il 44 arriva traballante (per lo meno qui) oltre al fatto che c'è il 45 fortissimo??

@moky

Avranno fatto i loro bravi test e visto che Barbiano si piglia bene....al limite adegueranno, un po come faremo noi se ci sara' qualcosa da adeguare a SO avvenuto...Comunque qui dove sto io i 25mila canali inutili di Triveneta non squadrettano...che **** eh?! :D

sermax75 ha scritto:
@moky

Avranno fatto i loro bravi test e visto che Barbiano si piglia bene....al limite adegueranno, un po come faremo noi se ci sara' qualcosa da adeguare a SO avvenuto...Comunque qui dove sto io i 25mila canali inutili di Triveneta non squadrettano...che **** eh?! :D
ehm no, è una casa nuova in costruzione e il costruttore ha messo una sola antenna, ti posso assicurare che da lì Barbiano se lo sognano, hanno la collina e le case sopra la collina davanti. L'antennista che ha fatto l'impianto nella casa difianco a quella è lo stesso mio. comunque tu hai un decoder molto potente, nemmeno qui da me sul decoder dei miei non squadrettano quasi mai. Solo che con qualsiasi altra cosa c'è il nero. Evidentemente sto gran segnale non dev'essere..

moky78 ha scritto:
ehm no, è una casa nuova in costruzione e il costruttore ha messo una sola antenna, ti posso assicurare che da lì Barbiano se lo sognano, hanno la collina e le case sopra la collina davanti. L'antennista che ha fatto l'impianto nella casa difianco a quella è lo stesso mio. comunque tu hai un decoder molto potente, nemmeno qui da me sul decoder dei miei non squadrettano quasi mai. Solo che con qualsiasi altra cosa c'è il nero. Evidentemente sto gran segnale non dev'essere..

No infatti...ah stasera guardavo i canali Rai del Mux A, non so li' da te ma qui fanno abbastanza schifo stasera...Ps. anche il D di rai1 stasera è una cosa allucinante, l'unica sarebbe mettere una carica di dinamite sotto quei due bei palazzoni...:new_evil:

sermax75 ha scritto:
No infatti...ah stasera guardavo i canali Rai del Mux A, non so li' da te ma qui fanno abbastanza schifo stasera...Ps. anche il D di rai1 stasera è una cosa allucinante, l'unica sarebbe mettere una carica di dinamite sotto quei due bei palazzoni...:new_evil:
per il 50 pare che sia questione di due giorni massimo anche se qui stasera pare filare abbastanza, pare.. Il 27 va e viene dopo una certa ora come al solito appena fuori modena, anche quello un mostro non dev'essere. Invece rai uno analogico è perfetto come al solito, almeno abbiamo la fortuna che lì non abbiamo ostacoli. Noi due abbiamo il problema identico sui due lati opposti.:) menomale che c'è serra.:) però penso a questo dicembre e gli omini sui tralicci ah che bella cornice..

per il 50 d'estate è sempre così....per me saranno dolori per Elettronica Ind evitare interferenze distruttive fra verona-stoze e (per es) calderaro e altri rip troppo lontani per essere sincronizzati in SFN

BillyClay ha scritto:
per il 50 d'estate è sempre così....per me saranno dolori per Elettronica Ind evitare interferenze distruttive fra verona-stoze e (per es) calderaro e altri rip troppo lontani per essere sincronizzati in SFN
perche dici che il 50 da serra in estate, viene disturbato dal 50 da verona per propagazione??

mah la rai attribuiva la riduzione del segnale proprio al disturbo con il 50 analogico, poi non so se propagazione o cosa. Comunque mi era parso di capire che però adesso fosse un'altra questione, dato che jamz aveva detto avrebbero risolto in due giorni (l'altro ieri). Comunque per ora fila bene, anche il 27. Il mux Triveneta me ne farò una ragione :D

Si ma il mio era un discorso in generale che varrà anche per il futuro: in generale i segnali di verona stoze in estate disturbano mezza pianura padana....
Poi se ci sono state lamentele e alla rai hanno dovuto abbassare il loro 50 non saprei, ma la questione di stoze è costante da anni!

BillyClay ha scritto:
Già è un po che lo dico io.... ;)

BillyClay ha scritto:
Si ma il mio era un discorso in generale che varrà anche per il futuro: in generale i segnali di verona stoze in estate disturbano mezza pianura padana....
Poi se ci sono state lamentele e alla rai hanno dovuto abbassare il loro 50 non saprei, ma la questione di stoze è costante da anni!
infatti è per quello che non abbiamo la rai ad una poptenza normale, perchè invece che adeguarsi mediaset si è adeguata rai..

Risollecitata Raiway per il 50 da Serra.
Stamattina verso 11,30 i tecnici finalmente dovrebbero andare a vedere cosa è successo....

Indietro
Alto Basso