Copertura Modena e Provincia

BillyClay ha scritto:
si si l'abbiamo detto!!! per la signora maria che abita nella bassa invece cambia...hai una visione della copertura RF un po' mokicentrica!!
Ma non chiedete ora dov'è la linea teorica di convenienza per passare su venda...
Cmq a prte gli scherzi, tutto ciò che vi avevo anticipato lo scorso autunno (rai non a serramazzoni, lobi più stretti, stoze e venda, ecc) è ora regolarmente confermato...Quindi visti gli insulti presi vorrei delle scuse...o il borlengo!!

Stoze per chi? X Mds la postazione per Modena è Serramazzoni...

P.s. i borlenghi li tirerei contro il comune di Serramazzoni, molto volentieri...:mad:

moky78 ha scritto:
guarda che era in sentenza già da un po' lo smantellamento.. ;)
Molti Comuni in passato hanno sollevato dubbi sugli accumuli di tralicci, ricordo qualche anno fa anche sul M.te Evangelo (dove c'è poca TV ma parecchia radio): il che portò a un titolo fantastico non ricordo se sul Carlino o la Gazzetta, che parlava di "emissioni radioattive" :D :D :D

spetta perchè non ho ancora scorso tutti i canali....
io ho lepida tv, sportitalia, la 5.. pensavo fosse quello. A parte che avrò tipo quattro la 5, quattro la7d.. quindi mi sa che li prendo da più mux.. adesso cmq vado a vedere il menu delle frequenze.

Ultima modifica:
frequenze su Modena

Quindi in sintesi:

Mux Rai per Modena:
05-Venda
24-Barbiano
26-30-40 Venda o Barbiano

Mux Mds per Modena:
36-Velo Veronese o Serramazzoni
49-52-56 Serramazzoni

Mux Timb per Modena:
47-48-60 Serramazzoni(o magari Barbiano?)

Correggetemi se sba(di)glio....:icon_cool:

Ps. ho tralasciato Ca' del Vento non perche' ce l'abbia con gli amici reggiani, ma perche' quando si parla di Mux Rai ultimamente tutti dicono "da Modena? o Venda o Barbiano" poi chiaramente dipende da dove uno abita....

direi in linea di massima si.
Poi dipende ovviamente dalle aree... io per mediaset non avrò grossi problemi, per la rai l'antennista spera che i livelli dell'analogico su Barbiano non compromettano troppo la ricezione. Solo che per quello bisogna per forza aspettare ottobre..

tempo fa si parlava del fatto che esistevano le doppie frequenze da Monfestino per canale cinque e italia uno.. segnalo che ho potuto constatare che nella mia zona arrivano ottime entrambe (pure il 49 e 56 che a regola erano irradiate per la parte opposta della provincia..).

sermax75 ha scritto:
P.s. i borlenghi li tirerei contro il comune di Serramazzoni, molto volentieri...:mad:

Se li vuoi tirare anche contro di me, ti accoglierò a ....bocca spalancata:lol:

Ragazzi c'è qualcuno che ha news aggiornate per l'appennino...in particolare Fanano.
quì ancora non si vede una cippa...

non penso che i lavori a Cà del Vento (dove sono posizionati i vari ripetitori) vengano eseguiti a ottobre...visto che il maltempo potrebbe compromettere i lavori....

ma quì ancora non si sa un tubo!!!

ci sono state delle riunioni, trovi i resoconti nelle ultime pagine del thread sullo switch off in Emilia romagna. Comunque la rai digitalizzerà sicuramente Pavullo, sia con tutti e quattro i mux che con il solo mux uno, e digitalizzerà pure le Piane di Mocogno. Tu da dove ricevi??

Ieri ero in giro per Modena, per la precisione Modena Nord direzione Nonantola, alzo gli occhi al cielo, e becco una casetta nuova di pacca (appena costruita, magari nemmeno ancora abitata) con un'antenna composta da: IV su Barbiano e V su Serra. Stop! mi son detto, ok, va be che la III non ve la fate servire visto che ricevete da Barbiano(anche se mi domando quali problemi ci siano col Venda, vista la zona, che non mi sembra abbia molti ostacoli in linea d'aria verso il Veneto), pero' mi son detto: ma sti qui a switch off avvenuto i canali da Serramazzoni che trasmettono in IV Banda come li prendono? cioe' alla fine mi è sembrata una soluzione molto come dire, ridotta all'osso...secondo me ora come ora vista la situazione su Modena, la combinazione ideale sarebbe: o IV e V entambe sia su Barbiano che su Serramazzoni, e la III dal Venda, o III e IV dal Venda + IV e V da Serra...piu' che altro mi ha fatto specie perche' credo sia la prima antenna che vedo da quando sono al mondo, a cui manca la III...

ferruxdj ha scritto:
Ragazzi c'è qualcuno che ha news aggiornate per l'appennino...in particolare Fanano.
quì ancora non si vede una cippa...

non penso che i lavori a Cà del Vento (dove sono posizionati i vari ripetitori) vengano eseguiti a ottobre...visto che il maltempo potrebbe compromettere i lavori....

ma quì ancora non si sa un tubo!!!

Per Cà del Vento si intende la postazione di Reggio Emilia sulle colline di Viano...

E comunque sia la data è quella di ottobre, volente o nolente.

sermax75 ha scritto:
Ieri ero in giro per Modena, per la precisione Modena Nord direzione Nonantola, alzo gli occhi al cielo, e becco una casetta nuova di pacca (appena costruita, magari nemmeno ancora abitata) con un'antenna composta da: IV su Barbiano e V su Serra. Stop! mi son detto, ok, va be che la III non ve la fate servire visto che ricevete da Barbiano(anche se mi domando quali problemi ci siano col Venda, vista la zona, che non mi sembra abbia molti ostacoli in linea d'aria verso il Veneto), pero' mi son detto: ma sti qui a switch off avvenuto i canali da Serramazzoni che trasmettono in IV Banda come li prendono? cioe' alla fine mi è sembrata una soluzione molto come dire, ridotta all'osso...secondo me ora come ora vista la situazione su Modena, la combinazione ideale sarebbe: o IV e V entambe sia su Barbiano che su Serramazzoni, e la III dal Venda, o III e IV dal Venda + IV e V da Serra...piu' che altro mi ha fatto specie perche' credo sia la prima antenna che vedo da quando sono al mondo, a cui manca la III...

ah si vede che è parente del costruttore che ha fatto i palazzi davanti casa mia.. ha messo solo una triplex! UNA SOLA! 21/69 verso Serra e stop. Ma la rai adesso da dove la vedono?? ok, c'è in digitale, ma dopo?? valli a capire.. faranno la spesa due volte, che ti debbo dire..

Ciao a tutti, abito a Modena zona centro commerciale la rotonda , circa un mese fa abbiamo risistemato l' impoanto antenna del palazzo per essere pronti allo switch off. adesso vedo la rai solo in digitale ma ho un problema capita che il segnale arrivi male e le immagini siano rovinate e la voce si blocchi e' capitato anche a voi ? e' perche stanno ancora preparandosi per ottobre o c' e' qualcosa che non va nel nostro impianto ? grazie

davide75 ha scritto:
Ciao a tutti, abito a Modena zona centro commerciale la rotonda , circa un mese fa abbiamo risistemato l' impoanto antenna del palazzo per essere pronti allo switch off. adesso vedo la rai solo in digitale ma ho un problema capita che il segnale arrivi male e le immagini siano rovinate e la voce si blocchi e' capitato anche a voi ? e' perche stanno ancora preparandosi per ottobre o c' e' qualcosa che non va nel nostro impianto ? grazie
ciao! conosco benissimo la zona, lì ci ho preso il mio primo amato trolley...

l'antennista ha spiegato che la rai è volutamente tenuta bassa, ad ottobre i canali verranno spenti e non più accesi (stiamo parlando del 50 e del 27 da Serra). Ecco perchè comunque è consigliabile mantenere per ora tutto l'analogico..

Indietro
Alto Basso