Copertura Modena e Provincia

Risolto il problema di Rai 3 ER!
Ho collegato direttamente l'antenna di Barbiano in uno slot V banda che avevo libero nella mia centralina.
Ora ricevo un buon segnale sul canale 48.

:wave:

pingus ha scritto:
Risolto il problema di Rai 3 ER!
Ho collegato direttamente l'antenna di Barbiano in uno slot V banda che avevo libero nella mia centralina.
Ora ricevo un buon segnale sul canale 48.

:wave:
si, cosi fino a lunedi prossimo sei apposto ;)

si ma ti incasini la banda V fra segnali Serramazzoni e barbiano...Vabè sarà solo per 1 settimana poi staccane una delle 2!!! e anche il convertitore!!

Non potevo certo stare 10 giorni senza il mio tg Regionale:D

Ho controllato i segnali dei canali digitali e per ora non ho nessuna interferenza.....otttima potenza e ottima qualità.

Il convertitore era senza alimentazione......lo tengo dovè per altri 50 anni poi lo vendo come oggetto d'antiquariato...non avrà importanza se non funzionante:icon_cool: :icon_cool:

Ciao

pingus ha scritto:
Non potevo certo stare 10 giorni senza il mio tg Regionale:D

Ho controllato i segnali dei canali digitali e per ora non ho nessuna interferenza.....otttima potenza e ottima qualità.

Il convertitore era senza alimentazione......lo tengo dovè per altri 50 anni poi lo vendo come oggetto d'antiquariato...non avrà importanza se non funzionante:icon_cool: :icon_cool:

Ciao
ma no!!! non ha l'alimentazione 220 ma la prende dal cavo d'antenna che va al centralino...cmq visto che almeno l'antenna da lì l'hai staccata al max disturberà solo te!

BillyClay ha scritto:
cmq visto che almeno l'antenna da lì l'hai staccata al max disturberà solo te!

Mi sembrava sottointeso che il cavo che andava dal convertitore alla I banda della centralina l'ho staccato. Ho poi preso il cavo che veniva dall'antenna e l'ho collegato alla V banda.
Ora ho la I banda libera, sulla III e sulla IV le antenne direzionate verso il Venda, sulla V L'antenna di Barbiano e sul UHF l'antenna di Serramazzoni.

Ciao.

Domanda: io ho la quinta su serra e il 48 convertito sullo 04 per tentare di vedere raitre Emilia Romagna (ma con buonissimi risultati), stupidamente mi chiedevo se per caso avrò problemi con timb. Non ho canalizzati, però non si se sta cosa della conversione può rompere le balle. Perdonate l'ignoranza estrema..

moky78 ha scritto:
Domanda: io ho la quinta su serra e il 48 convertito sullo 04 per tentare di vedere raitre Emilia Romagna (ma con buonissimi risultati), stupidamente mi chiedevo se per caso avrò problemi con timb. Non ho canalizzati, però non si se sta cosa della conversione può rompere le balle. Perdonate l'ignoranza estrema..
c'è solo da togliere il convertitore .. niente paura....anche perche quello secondo me funziona solo sull'analogico....

I normali convertitori non funzionano, ne servono degli speciali, poco diffusi e abbastanza dispendiosi. Meglio evitare!

ElNico03 ha scritto:
Quindi è normale non vederla con i normali decoder ?! Scusate per l'ignoranza...
si ci vorrebbe un decoder DVB-T2.... e con questo decoder vedresti anche il DVB-T ... il nuovo vede il vecchio, ma viceversa no...;)

elettt ha scritto:
I normali convertitori non funzionano, ne servono degli speciali, poco diffusi e abbastanza dispendiosi. Meglio evitare!
No no ci mancherebbe. Era per capire se avrei visto timb prima
Che arrivasse il mio amico antennista..

moky78 ha scritto:

pure io ho un coso simile sul 48.
quindi va semplicemente tolto?

se non ricordo male mi finisce in 5° banda....

Si Si !!! Staccateli fisicamente tutti....non sapete che porcherie ci siano n giro....Ho fatto con RAI e ministero un indagine in proposito qualche anno fa...
Mamma che inquinamento in certe zone!!! OL che spuntano come funghi, su poveri canali 32 (per chi converte il 40 in romagna) o 40 (per chi converte il 48 in Emilia). e i vicini che si lamentavano!!

Indietro
Alto Basso