Copertura Modena e Provincia

Wow che velocità..quindi se ho capito bene,dovrei spostare la 5 banda sul Faeto,tenere la 4 su Serra e mettere la Vhf sul Venda... giusto? ...

attualmente facendo prove io stesso, riesco a prendere ottimamente i mediaset da Serra (solo il mux che contiene Iris Bbc Classnews Coming,ecc ecc) di emittenti locali ho solo gli Etv Rete8 e qualche altra emittente minore,ma mi mancano completamente Trc e La5..

Ora la domanda è questa,quale compromesso di posizioni di antenna senza stravolgere o aggiungere elementi mi consigliate per poter ricevere tutti i mux Rai (suppongo la Vhf con il Venda,perdendo il Tgr Emilia) tutti i Mediaset (compresi premium,gallery) e in piu ovviamente Trc ?...

attualmente nn riesco piu a capire su che frequenze trasmettano poichè i Mediaset da Serra dovrebbero essere sul 36 invece li ho sul 32.. scusate la niubbaggine ed eventuali castronerie :)
Guarda che sul 32 c'è raitre veneto, Mediaset 2 sta sul 35.. Comunque non ti preoccupare, cambierà frequenza in automatico!comunque qui da me monfestino e faeto, che come sai sono a serra, sono assieme.. E comunque non si sa quante e quali locali trasmetteranno dalla torre di monfestino e quante dalla torre del faeto. Sicuro Mediaset da monfestino

Ultima modifica:
Ehm.. nn sono sicuro ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che i rai sarebbero stati passati tutti anche in vhf.. possibile? O_o ... anche xchè se cosi nn fosse dovrei mettere perforza un'altro elemento solo sul Faeto... :eusa_think:

Spetta calma, hai un po' di confusione in testa. Fra una settimana e non adesso tutte le frequenze cambieranno, quindi adesso sul 32 c'e raitre veneto, sul 35 Mediaset due, etc. Lunedì notte trasmigrano tutte. Rai mantiene la frequenza che adesso è di Raiuno, 05 o D, per il mux uno. Tutto il resto sarà in quarta e quinta banda.

Ok perfetto... quindi a rigor di logica dovrei montare altri 2 elementi? ...

Vhf = Venda = mux 1 (rai 1 2 e 3)
Uhf IV = Serra = Mediaset
Uhf V = Serra Faeto = Trc

Uhf IV e V = Venda = (mux 2 3 e 4)

Da te per monfestino e faeto servono puntamenti diversi? Comunque sto notando che qua canale italia in veneto e Lombardia ha già spento così come un sacco di locali, a serra zero a parte, dice jamz, delle prove sul 46..

Eh si.. sono 2 puntamenti diversi.. c'è poco in termini di azimuth,ma sono sufficienti per escludersi a vicenda.. domani provo a fare un puntamento tra serra e faeto e vedo se in questo modo il segnale entra ugualmente e sopratutto con che intensità..

cmq ho rincontrollato le tabelle frequenze e con solo 3 elementi perdo qualcosa perforza...

mettendo la Vhf e la IV sul venda,mi entrano i rai mux 1 2 3 6,ma mi rimane fuori il 4
mettendo la V su Serra,mi entrano i med mux 1 4 5 6, dfree, timb 1 2 3 4, rete a 1,rete capri ma mi rimangono fuori i med 2 e rete A 2..

La soluzione ottimale a questo punto è prendere 2 elementi,1 IV su serra,e 1 V su venda. Oppure fregarmente totalmente del mux 4 rai dal venda...

P.s ma posso collegare 2 IV assieme ?.. mi serve qualche cosa oppure è sufficiente collegarle in parallelo/serie ?

Com'è possibile che prima vedevo antenna 1 sul 47 (anche se non benissimo) e adesso non ricevo nessun segnale digitale sul 47?

RAndrea ha scritto:
Com'è possibile che prima vedevo antenna 1 sul 47 (anche se non benissimo) e adesso non ricevo nessun segnale digitale sul 47?
puo essere che stanno lavorando sul palo che ne dici??? comunque adesso c'è...

ragazzi ma siete sicuri che le frequenze a questa pagina vadano bene?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Io nn ci capisco piu un cavolo.. ho messo la V banda su serra (voglio anticipare i tempi xchè se le previsioni ci azzeccano,per 10gg da stanotte qua nn si va sui tetti) con solo la V banda su Serra mi entra il Mux Med 2,mi sono entrati France 24,Rtl 102.5 e tutti i Canale Italia... Ma i Med 2 nn dovrebbero essere in IV?.. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: e tanto per cambiare i locali nn mi entrano nemmeno pregando in cirillico.. !!!

Si, siamo sicuri, però è ovvio che non sono ancora attive le frequenze post-switch-off, per il semplice motivo che non è ancora arrivato il giorno 30/11/2010.Fino a martedì prossimo rimane tutto (o quasi) com' è stato fino ad oggi, com' è giusto e logico che sia.

morxe ha scritto:
ragazzi ma siete sicuri che le frequenze a questa pagina vadano bene?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Io nn ci capisco piu un cavolo.. ho messo la V banda su serra (voglio anticipare i tempi xchè se le previsioni ci azzeccano,per 10gg da stanotte qua nn si va sui tetti) con solo la V banda su Serra mi entra il Mux Med 2,mi sono entrati France 24,Rtl 102.5 e tutti i Canale Italia... Ma i Med 2 nn dovrebbero essere in IV?.. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: e tanto per cambiare i locali nn mi entrano nemmeno pregando in cirillico.. !!!
Certo che siamo sicuri! Sono uguali in tutta italia! Scusa ma da quando in dtt da serra trasmette canale Italia e rtl??????

vorrei capire una cosa:qui a modena almeno io il mux timb 1 con i canali di sportitalia non si vede bene,martedi prossimo a swich off avvenuto il MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) andrà su questa nuova frequenza come dal prospetto detto prima o rimarrà quello che gia adesso vediamo?

Non per fare polemica..ma sul giusto dissento... e anzi aggiungerei pure.. "siamo in italia" :P ... sta di fatto che in questo modo fino a martedi nessuno sa come e cosa riceverà..sta di fatto che un buon 40% dell'emilia sono colline soggette a nevicate (e ringraziamo il tempo che fino ad oggi non è poi stato cosi pessimo) che non consentono a nessuno di andare sul tetto..sta di fatto che se le previsioni azzeccano,come minimo fino all'8 di dicembre, nella mia zona nn si va sui tetti.. facciamo cosi,i giorni che perdo causa maltempo li chiedo in sconto sul canone del prossimo anno... :D :D ..sarà pure un'incastro far quadrare le coperture,i vari ponti e le varie frequenze,ma xquale ragione l'italia fa sta fine sempre su tutto?...l'incastro secondo me è dei neuroni italiani che nn s'accoppiano per nulla... :eusa_wall:

e sta di fatto che tutt'ora sto brancolando nel buio piu totale,nn so se devo aggiungere elementi,cambiarli,o chiamare un'antennista che mi chiederà 500€ per rifare da 0 tutto l'impianto... allo stato attuale sto digitale mi sta creando piu danni che benefici considerando i canali persi...

e poi ci vengono a raccontare che è la gente che nn è preparata al digitale.. ma che andassero a digitalizzarsi il mignolo del piede destro... ripeto nn è polemica,ma solo uno sfogo... torno sui tetti va....

ho appena fatto la scansione della frequenza Ch 47 (Freq 682 Mhz) e vedo che c'è il mux di etv che hanno appena acceso.Da martedi questo mux cambia di nuovo frequenza per dar posto al mux tim1?

moky78 ha scritto:
Certo che siamo sicuri! Sono uguali in tutta italia! Scusa ma da quando in dtt da serra trasmette canale Italia e rtl??????

Non te lo so dire..sta di fatto che avevo solo la V banda collegata per fare prove al centralino e proprio su serra,e mi sono entrati...ora ovviamente si sono polverizzati.. !!! bah...

Si, cambierà frequenza. E per rispondere: io non mi affiderei mai al fai da te, quindi chiamare il tecnico la vedo come tappa obbligata. Forse ti è sparito canale Italia Perche ti entrava per sbaglio, io ho tutte le antenne puntate su serra e canale Italia non c'e l'ho.

moky78 ha scritto:
Si, cambierà frequenza. E per rispondere: io non mi affiderei mai al fai da te, quindi chiamare il tecnico la vedo come tappa obbligata. Forse ti è sparito canale Italia Perche ti entrava per sbaglio, io ho tutte le antenne puntate su serra e canale Italia non c'e l'ho.

Confermo...tutt'ora sul 53 ho 18 canali, tra cui tutti i canale italia... (ps come al solito trc nn se becca,mi continuano ad entrare i med2,ma degli altri med nemmeno l'ombra...)

Indietro
Alto Basso