Copertura Modena e Provincia

Mux1 Rai ch9

Io qui a Montale ricevo anche un Mux1 della Rai con Rai3 Emilia Romagna sul canale 09.
Sapete per caso da dove sta trasmettendo?

Ciao.

morxe ha scritto:
Ragazzi il 44 è on ?.. a me manca solo quello,gli altri li ho tutti )apparte al 46 che saltella)

si, da alcune ore è forte e stabile

il 33 invece mi arriva con molti errori (esattamente come faceva prima il 44....)

jamz ha scritto:
Di sicuro hai l'antenna non adatta che taglia delle frequenze.....(in passato si usavano spesso). Il mio consiglio è di chiamare un tecnico fra qualche giorno così risolvi definitivamente. Farà qualche misura e ti monta le cose giuste.....
grazie Jamz,comunque anche se squadrettavano il 26 ed il 30 c'erano,mentre stamattina era completa assenza di segnale..

ma dato che ho un antenna in verticale puntata su Montese ed una in orizzontale su Fanano da dove entravano?:icon_rolleyes:

inoltre oggi è arrivato anche il mux4 sul 40,anche questo da dove caspita arriverà?:icon_rolleyes:
ciao da Fanano

ma la rai da Montese ha solo il mux1 o neanche quello?
raiway a tutt'ora non da informazioni sulla frequenza...boh

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Ti ho risposto anche prima! È un problema noto da prima dell'estate. Ripeto: a me l'antennista verra a montare il filtro apposito e lo stesso giorno farà i lavori per cercare di prendere il 24 da barbiano..

non capisco cosa vuoi dire,serve un filtro solo per vedere i canali del 40?

Problemi RAI a Modena

Scusatemi, ma chiedo lumi per la mia situazione:
ricevo correttamente tutti i MUX Mediaset, i Rete A, i TIMB e il D-FREE (tutti mi pare da Serramazzoni) e il MUX 1 RAI (immagino da Sassuolo), ma non i restanti MUX RAI (che a quanto ho capito non trasmettono da Serramazzoni, ma o da Bologna o dal Venda). Dunque per ricevere tali MUX cosa dovrei fare? Mi manca qualcosa sull'antenna che deve essere puntata verso di loro?
Grazie per le risposte

Paolo

Qualcuno ha notizie del MUX di canale Italia?
A Carpi in nessuna delle 5 case in cui sono stato oggi sono riuscito a beccarlo, mentre dai miei zii a Sorbara entrava forte e chiaro.
Al di là dei tre canali tematici (di cui uno con musica liscio h24... il paradiso dei miei), mi interessa per la presenza di France 24.

Riassunto altre frequenze:
RAI: becco tutti i 4 MUX.
Mediaset: becco tutti i 6 MUX.
Telecom: dalle sei e mezza di sera becco anche il 48 con la7 e MTV, e quindi ne becco 3 su 3 (il TIMB 4, così si diceva sul thread di Milano, verrà acceso solo a metà dicembre a switch off dell'intera area tecnica avvenuto, per evitare interferenze).
Espresso: due su due, anche se quello a 33 da sera è un filo disturbato.
TRC: forte e chiaro dal 46. Pessimo dal 65.
E'Tv: forte e chiaro dal 42.
TeleStudio: ottimi sia il canale sul 43 che il mux 2 sul 68 (che spreco di banda due frequenze per due canali del genere, anche se il secondo è triplicato).
7 Gold: Buon segnale dal 45. Discreto dal 66 e dal 59. Pessimo dal 32 (peccato perché è il mux con Supertennis).
TeleSanterno: ottima potenza dal 62.
Studio Nord: buon segnale dal 39.
Di.Tv: segnale molto scarso sul 6.
Studio 1: segnale scarso dal 67.
Orler Tv: segnale bassino dal 28.

Canale Italia, Rete Capri e Triveneta non pervenute.

Bye, Chris

Ho un dubbio.
A Modena città prendo 3 Rai Mux 1:
in Vhf dal Venda (con rai3 veneto)
sul 55 da Sassuolo (con rai3 emilia)
sul 24 da ...?.... (con rai3 emilia) che non puo' essere Barbiano perchè ho staccato l'antenna e la mia uhf verso Serra è piuttosto direzionale.
Chi è?

io invece il 33 lo aggancio solo ma è nero lo schermo (probabilmente è ancora basso di potenza), il 44 invece ok
niente canale italia, retecapri e timb4 (ma se lo accendono da metà dicembre..)
per il resto tutto normale.

fabcat ha scritto:
mi sembra che il 40 non lo prenda nessuno.Cosa si deve fare per vedere questo canale,occorrono dei filtri?io li prendo tutti i mux tranne il 40.

Il 40 si becca eccome,forse non con molta intensità ma arriva.
Il problema è che in molto impianti non proprio recenti la banda IV verso il venda e anche le centraline avevano un taglio di frequenze che andava dal 21 al 39,quindi il 40 rimane fuori.Chi come me ha invece una larga banda lo riceve,anche se non al massimo poichè l'ingresso bIV del centralino tende a "tagliarlo" un pò.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e avrei qualche domanda da fare perchè mi trovo un po' in difficoltà con sto DTT!!!
Innanzitutto ho fatto una ricerca sul sito per vedere se trovavo guide per la sintonizzazione manuale dei canali ma non ho trovato nulla :(
A casa mia non riesco a vedere rai tre emilia romagna e dalla nonna della morosa canale italia, ho letto nelle pagine precedenti qualche "trucchetto" (staccare l'antenna durante la ricerca e riattaccarla) ma onestamente non me ne intendo!!!
Poi mi tornerebbe utile sapere come registrare i canali manualmente, sul DTT della nonna mi fa fare la ricerca manuale per i vari CH mentre il mio mi da solo le frequenze o un altro "lavoro" con delle lettere...scusatemi per la terminologia ma ci capisco poco di queste cose, anche un MP con qualche link a guide potrebbe tornarmoi utile, mille grazie :)
Quasi dimenticavo, sono di C.nuovo Rangone

Indietro
Alto Basso