Turambar ha scritto:
Io stavo in via Modenese, nella punta tra via x Spilamberto e via Modenese...
Turambar ha scritto:
io ricevo bene i MUX RAI dal Venda, però il CH40 ha un livello bassissimo. Se ho ben capito il problema dovrebbe essere che ho verisimilmente dei filtri che attenuano questo segnale, giusto?
Sei fortunato: evidentemente non hai un centralino canalizzato (probabilmente un impianto singolo).
Con la vecchia antenna di RAI2 (che era sul 25 UHF) ricevi bene sicuramente il 26 UHF, benino il 30 UHF, ma sei probabilmente un po' 'fuori' per il canale 40, che non e' in banda IV, ma in banda V.
Molto probabilmente la vecchia antenna di RAI2 entrava in un ingresso per banda IV, e quindi non adatto per il canale 40.
Ci vorrebbe una seconda antenna solo per il canale 40 oppure riciclare quella di RAI3 se ce l'hai su Bologna Colle Barbiano, togliendo l'eventuale filtro o convertitore che ci dovrebbe essere sopra.
Turambar ha scritto:
Quindi la soluzione migliore è chiamare un tecnico per sistemare l'impianto.
Dipende da te...
Sicuramente e' la cosa migliore (anche la piu' costosa, pero'...).
Turambar ha scritto:
Per la storia dei doppi canali chiedo nella sezione dedicata ai televisori, magari qualcuno ha un sistema migliore piuttosto che la disconnessione dell'antenna.
Sistema barbaro, ma nel tuo caso, semplice ed efficace...
Io ho trovato molto funzionale l'effettuare, dopo quella automatica, una sintonia manuale solo della frequenza che mi serve, ma non tutti i decoder ragionano allo stesso modo.
Ciao, Piero.