Copertura Modena e Provincia

yellowbluesupporters ha scritto:
anche da me 46 e 63 ok...il 67 qualche volta ricevo un mux 7 gold...non so da dove...teleducato dall'evangelo mai ricevuto dalle mie parti...
Per chi non lo conosce è Tele Ducato Parma...perchè parlando di ducati ci si poteva anche confondere col Ducato di Modena e Reggio :D

salve mi rifaccio vivo per porvi una domanda per un amico di Cento (quindi provincia di Ferrara): ebbene i 3 canali mediaset principali non li prende ma solamente i "+1" :eusa_shifty: :eusa_shifty:

come si può spiegare?

e riguardo agli "affari miei", i mesi passano ma continuo a non vedere Rai3 ER e E-tv... per il resto non mi posso lamentare.

quoto :D
comunque parecchi giorni mi capita di riceverla sulla tv con l'antenna da interni..dovrebbe essere un canale 34 giusto?
34 e 67, con qualche differenza mi pare di contenuto, in entrambi i casi dall'Evangelo.

anche da me 46 e 63 ok...il 67 qualche volta ricevo un mux 7 gold...non so da dove...teleducato dall'evangelo mai ricevuto dalle mie parti...

Il 67 di 7Gold credo sia quello che trasmette da Oggioli (ex-68 analogico in pratica...) ma non ci metto la mano sul fuoco...

Novità Mediaset premium!

Sul canale 52 sono comparsi tre canali Premium CalcioB

Molto probabilmente Mediaset si è aggiudicata i diritti della serie B lasciati in eredità da Dalia.

Ciao.

(ANSA) - ROMA, 31 MAR - Mediaset programmera' su Premium tutte le rimanenti giornate del campionato 2010-2011 di serie B, con telecronache e commenti di SportMediaset. Lo rende noto l'emittente, ricordando che la Lega Serie B ha assegnato all'azienda i diritti di trasmissione su digitale terrestre a pagamento dopo trattativa privata. Mediaset Premium consentira' la visione degli anticipi del venerdi', dei posticipi del lunedi', dei due migliori incontri del sabato, di tutte le partite di Torino e Atalanta.

pingus ha scritto:
Sul canale 52 sono comparsi tre canali Premium CalcioB

Molto probabilmente Mediaset si è aggiudicata i diritti della serie B lasciati in eredità da Dalia.

Ciao.
sarà raro che trasmettano partite del Modena..almeno che non sia o anticipo o posticipo...e comunque non mi faccio problemi dato che io presenzio ad ogni gara al Braglia :D

redheart ha scritto:
salve mi rifaccio vivo per porvi una domanda per un amico di Cento (quindi provincia di Ferrara): ebbene i 3 canali mediaset principali non li prende ma solamente i "+1" :eusa_shifty: :eusa_shifty:

come si può spiegare?

nessuno?

Domanda da neofita, mi scuso se è già stata trattata. Abito a Carpi (si notava già nella descrizione a sinistra) e qualche giorno fa è intervenuto l'antennista (va be', chiamarlo così mi pare troppo lusinghiero) per ripristinare vari canali che erano spariti. Nel frattempo, gli è stato chiesto di inserire anche i canali che finora non si erano più visti dopo lo switch-off, cioè quelli provenienti da Barbiano sui ch UHF 24-26-30-40. Ora, i canali 26 e 30 arrivano con segnale buono solo in alcune ore del giorno, quelle centrali, mentre a tarda ora e alla mattina quando va bene squadrettano o se no ricevo il messaggio di "nessun segnale". Siccome penso che non abbia proprio direzionato l'antenna dalla parte giusta, ma abbia solo fatto arrivare "di straforo" queste frequenze su quella orientata verso Serramazzoni, c'è modo di capire se è così? o fare un'ipotesi sulla ragione tecnica di questa situazione?
Grazie!

Deve avere installato un'antenna aggiuntiva verso Bologna, miscelandola a quella di Serramazzoni con un filtro, che ha due ingressi: UHF meno 24/26/30/40 e 24/26/30/40...in pratica un ingresso Serra e un ingresso Barbiano.

areggio ha scritto:
Deve avere installato un'antenna aggiuntiva verso Bologna, miscelandola a quella di Serramazzoni con un filtro, che ha due ingressi: UHF meno 24/26/30/40 e 24/26/30/40...in pratica un ingresso Serra e un ingresso Barbiano.
Se fosse così, perché non vedo i canali sull'uhf 40? E perché quelli sugli uhf 26 e 30 si vedono solo al pomeriggio-sera? Ho poi scoperto che Rai 1-2-3ER e news mi entrano sull'uhf 55 e non dal 24, quindi credo che l'antenna su Barbiano non sia proprio stata orientata

vdscri ha scritto:
Se fosse così, perché non vedo i canali sull'uhf 40? E perché quelli sugli uhf 26 e 30 si vedono solo al pomeriggio-sera? Ho poi scoperto che Rai 1-2-3ER e news mi entrano sull'uhf 55 e non dal 24, quindi credo che l'antenna su Barbiano non sia proprio stata orientata
Penso che la deduzione sia giusta, comunque basterebbe guardare sul tetto...
nel caso, posta una foto...

La foto potrebbe non essere indicativa, perché secondo me c'è un'antenna in direzione Bologna, ma bisogna vedere se poi è connessa alla centralina

vdscri ha scritto:
molto probabilmente, il tuo impianto ora subisce una fluttuazione del segnale nelle ore solari e i canali da Bologna diventano piu forti di altri che interferiscono il segnale proveniente da Bologna....Praticamente se hai altri elementi uhf a banda larga,se non filtrati da eliminare i 4 canali, questi captano anche loro i canali 24/26/30/40 proveniente da altre direzioni anche se come dici tu "Di straforo" creando un aumento di BER per la non sincronizzazione e con i canali da Bologna con questo aumento di Ber, mettono in Tilt il tuner del decoder non facendoti demodulare il segnale digitale perche pieno di errori e quindi non vedi nulla ;)

vdscri ha scritto:
allora se la metti su questo punto, i canali 26/30/40 li prendi dal venda e il 55 da Sassuolo(??)...Comunque resta sempre il discorso sopra citato...

landtools ha scritto:
molto probabilmente, il tuo impianto ora subisce una fluttuazione del segnale nelle ore solari e i canali da Bologna diventano piu forti di altri che interferiscono il segnale proveniente da Bologna....Praticamente se hai altri elementi uhf a banda larga,se non filtrati da eliminare i 4 canali, questi captano anche loro i canali 24/26/30/40 proveniente da altre direzioni anche se come dici tu "Di straforo" creando un aumento di BER per la non sincronizzazione e con i canali da Bologna con questo aumento di Ber, mettono in Tilt il tuner del decoder non facendoti demodulare il segnale digitale perche pieno di errori e quindi non vedi nulla ;)
La risposta mi soddisfa molto, è una spiegazione che ha molto senso soprattutto per quanto riguarda il cambio di qualità del segnale nelle diverse ore della giornata. Il 40 comunque non entra da nessuna delle antenne, e anche se fosse così, non mi pare che l'intervento sia stato fatto proprio a regola d'arte... Immagino che sia per un problema di costi, forse. Mettere un'altra antenna in direzione Barbiano avrebbe aumentato la spesa. Anche se non capisco a cosa serva mantenere quella sul Venda a questo punto.

Indietro
Alto Basso