Copertura Modena e Provincia

vdscri ha scritto:
La risposta mi soddisfa molto, è una spiegazione che ha molto senso soprattutto per quanto riguarda il cambio di qualità del segnale nelle diverse ore della giornata. Il 40 comunque non entra da nessuna delle antenne, e anche se fosse così, non mi pare che l'intervento sia stato fatto proprio a regola d'arte... Immagino che sia per un problema di costi, forse. Mettere un'altra antenna in direzione Barbiano avrebbe aumentato la spesa. Anche se non capisco a cosa serva mantenere quella sul Venda a questo punto.
se hai una IV sul venda, sicuramente il 40 non entra perche è in V banda.... se poi hai una larga banda sul venda la storia cambia ma molto probabilmente hai una IV per gli ex 25 e32 di rai2 e rai3 Veneto

landtools ha scritto:
se hai una IV sul venda, sicuramente il 40 non entra perche è in V banda.... se poi hai una larga banda sul venda la storia cambia ma molto probabilmente hai una IV per gli ex 25 e32 di rai2 e rai3 Veneto
No, sul Venda c'è quasi sicuramente una IV e basta. E' la vecchia antenna di Rai1 analogica. Ma allora cos'è che entra a disturbare il 26-30 di notte e alla mattina?
Il 40 si riceve da Barbiano e probabilmente non entra perché l'unica banda larga è su Serramazzoni. Forse il 40 non è abbastanza potente per entrare come fanno il 26 e il 30 nonostante non ci sia un'antenna su Barbiano

vdscri ha scritto:
No, sul Venda c'è quasi sicuramente una IV e basta. E' la vecchia antenna di Rai1 analogica. Ma allora cos'è che entra a disturbare il 26-30 di notte e alla mattina?
Il 40 si riceve da Barbiano e probabilmente non entra perché l'unica banda larga è su Serramazzoni. Forse il 40 non è abbastanza potente per entrare come fanno il 26 e il 30 nonostante non ci sia un'antenna su Barbiano
per l'ex rai uno si usava una VHf canalizzata sul D/16 oppure una banda larga... quanti elementi hai sul palo e come sono direzionati??

landtools ha scritto:
per l'ex rai uno si usava una VHf canalizzata sul D/16 oppure una banda larga... quanti elementi hai sul palo e come sono direzionati??
sì, in effetti è una VHF, fatta come questa: http://******/3zMLe
è orientata verso nord-est, presumibilmente verso monte Venda.
Poi ci sono 3 antenne fatte come questa: http://******/ES7zM.
Una orientata verso sud (presumibilmente Serramazzoni) una verso nord (presumibilmente Verona) e una verso sud-est (Barbiano?).
Ho poi notato che dopo l'ultimo intervento è comparsa un'altra antenna, sempre rivolta a sud, fatta come questa: http://******/hUOrq
A questo punto però non so quali collegamenti abbia fatto tra le antenne e la centralina... Si riceve ancora Rai3 TGR Veneto, per cui presumo che dal Venda l'antenna sia collegata, ma per le altre non ho idea

vdscri ha scritto:
sì, in effetti è una VHF, fatta come questa: http://******/3zMLe
è orientata verso nord-est, presumibilmente verso monte Venda.
Poi ci sono 3 antenne fatte come questa: http://******/ES7zM.
Una orientata verso sud (presumibilmente Serramazzoni) una verso nord (presumibilmente Verona) e una verso sud-est (Barbiano?).
Ho poi notato che dopo l'ultimo intervento è comparsa un'altra antenna, sempre rivolta a sud, fatta come questa: http://******/hUOrq
A questo punto però non so quali collegamenti abbia fatto tra le antenne e la centralina... Si riceve ancora Rai3 TGR Veneto, per cui presumo che dal Venda l'antenna sia collegata, ma per le altre non ho idea
fai un po di foto al palo e alla centralina che poi vediamo tutti....

fra831 ha scritto:
Qualcuno di voi riceve sportitalia ? a me a volte sparisce il segnale come questa sera :(

io li becco (sportitalia, sportitalia2, sportitalia24) senza problemi sul 27.

nei giorni scorsi è tornato e-tv dopo 3 mesi! solo e-tv emilia romagna e bologna.... e-tv antenna1 esiste ancora? e cmq è durata poco sono riscomparsi ieri sera :(

landtools ha scritto:
fai un po di foto al palo e alla centralina che poi vediamo tutti....
Al palo ci posso riuscire. Alla centralina sarà più difficile accedere. Vedrò cosa posso fare

redheart ha scritto:
io li becco (sportitalia, sportitalia2, sportitalia24) senza problemi sul 27.

nei giorni scorsi è tornato e-tv dopo 3 mesi! solo e-tv emilia romagna e bologna.... e-tv antenna1 esiste ancora? e cmq è durata poco sono riscomparsi ieri sera :(
vedi è tv perche hanno acceso sul 10... e poi non è lo stesso del 42...

landtools ha scritto:
vedi è tv perche hanno acceso sul 10... e poi non è lo stesso del 42...

infatti è ora sul 10 come numerazione ma come canale è su H !

è la situazione definitiva?

inoltre e-tv antenna1 è stato sostituito da e-tv emilia romagna?

redheart ha scritto:

E-TV trasmette sul CH 42 in SFN su tutta la regione e in più trasmette anche sul CH 10 (VHF), ma le programmazioni dei 2 mux sono un pò differenti..

redheart ha scritto:

LAND diceva proprio 10 come canale (H)

Problemi ricezione Mux Tim3 (CH 48) a Sassuolo

Ciao a tutti.quanti di voi sono della zona di Sassuolo o limitrofa?qualcuno sta riscontrando problemi con la ricezione del ch 48(tim3) da verona?alcune zone della città,quelle troppo sotto la collina,possono ricevere solo da verona perchè da serra si è schermati dalle colline appunto...però sto benedetto canale da verona ultimamente va veramente male...qualcuno ha esperienze in merito?

redone! ha scritto:
Ciao a tutti.quanti di voi sono della zona di Sassuolo o limitrofa?qualcuno sta riscontrando problemi con la ricezione del ch 48(tim3) da verona?alcune zone della città,quelle troppo sotto la collina,possono ricevere solo da verona perchè da serra si è schermati dalle colline appunto...però sto benedetto canale da verona ultimamente va veramente male...qualcuno ha esperienze in merito?
caldo=Propagazione che è = interferenze.....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

landtools ha scritto:
caldo=Propagazione che è = interferenze.....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

però questo problema c'è già da qualche settimana...anche quando ancora non c'erano delle belle giornate come le ultime.inoltre...la gente cosa fa?...fino ad ottobre non guarda la7???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso