MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
"TV Samsung LE40S86BD (sw 1015)EX TV DIGITALE ORA SOLO ANALOGICA GRAZZIE A SAMSUNG!!!!!!!!!!!!"landtools ha scritto:infatti io vedo una sola
"Z"....
Fai tu.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
"TV Samsung LE40S86BD (sw 1015)EX TV DIGITALE ORA SOLO ANALOGICA GRAZZIE A SAMSUNG!!!!!!!!!!!!"landtools ha scritto:infatti io vedo una sola
"Z"....
non mi offendo sono io che mi sono spiegato male , nel centralino entra solo il mix delle due antenne logicamente quella direzionata barbiano e' quella che viene filtrata.il filtro e' il fracarro MEF4areggio ha scritto:Spero che tu non ti offenda per la mia seguente sparata...ma a volte siamo costretti a fare gli indovini...
Leggendo tra le righe (ma molto fra le righe) e grazie alla mia fidata sfera di cristallo, mi viene il dubbio che questo filtro non sia sfruttato correttamente: non hai usato entrambi gli ingressi, vero?
Perchè dici "antenne collegate al centralino" e "una su Barbiano con filtro" e non antenne collegate al centralino ENTRAMBE TRAMITE FILTRO.
Così ti perdi la funzione trappola, che è quella che ti servirebbe per ridurre le interferenze sul 24 (nonchè sul 26, 30 e 40).
MarcoPR ha scritto:Bravo, con te si che mi intendo .... al volo (!) [parlando di uccelli e' naturale parlare di volo] pero piccola imprecisione: TeleUccello e VIDEOrondineroger hai scoperto perché non si chiamano più TeleModena?
Preferivo l'uccello di prima, era più piccolo ma più carino, fuori dal cerchio, era libero di svolazzare. Anche la scritta era piu' carina, secondo me. La rondinella dovrebbero tirarla fuori anziché scrivere con la titolatrice VMT (ma ricordo che gia' nei tempi che furono, unica tra le nostre tv, VideoModenaTelestar era scritto con la titolatrice in mezzo allo schermo in bassoroger75 ha scritto:Ops e' vero, Videorondine...![]()
No non ne ho idea, comunque mi piace di piu cosi'..trc telemodena non aveva molto senso poi...
Ma perchè devi scrivere delle cose che non sono vere? Chi ha detto che è stato ridotto il segnale?roger75 ha scritto:Da quello che leggo (problemi ai canali Rai nelle ultime 3/4 settimane) mi viene da pensare che voi i segnali rai (1-2-3-news, il mux1 per intenderci) li ricevevate da Fiorano M.se (uhf 55) che guarda caso proprio da 3/4 settimane ha spento il 55 ed è passato sul 24 come tutti i mux1 della regione, ma non solo, ha anche ridotto di parecchio il suo segnale limitandolo solo alla zona che realmente deve servire (Sassuolo, Fiorano...) mentre prima arrivava tranquillamente a Modena citta' e oltre...
Questo potrebbe essere il motivo della visione pessima dei 3 canali nazionali, di fatto prima vi servivate di un segnale che comunque era provvisorio e non creato per servire la vostra zona (io gia' a Modena Sud non lo ricevevo e molta gente che conoscevo lo riceveva ma con livello molto basso..)
Per me l'unica soluzione per ricevere bene i segnali della Rai, ovviamente se possibile, è prenderli da Bologna e lasciare perdere il Venda che a Modena ora con il digitale non serve piu' a nulla (rai3 veneto + segnale rai3 e.r. terrifiicante e provvisorio sul lcn 123)
Per quello che riguarda gli altri canali a cui faceva riferimento FrancoCausio (trc cielo...) quelli sono segnali in V Banda da Serramazzoni e di norma a Modena la V Banda E' su Serramazzoni, per cui l'unica soluzione è quella di mettere mano all'impianto (per eliminare magari eventuali filtri che possono esserci e pregiudicare la ricezione...)...io sono spesso a Modena e ti posso assicurare che quei canali si sono sempre visti bene senza alcun problema da me.
MarcoPR ha scritto:Preferivo l'uccello di prima, era più piccolo ma più carino, fuori dal cerchio, era libero di svolazzare. Anche la scritta era piu' carina, secondo me. La rondinella dovrebbero tirarla fuori anziché scrivere con la titolatrice VMT (ma ricordo che gia' nei tempi che furono, unica tra le nostre tv, VideoModenaTelestar era scritto con la titolatrice in mezzo allo schermo in basso
jamz ha scritto:Ma perchè devi scrivere delle cose che non sono vere? Chi ha detto che è stato ridotto il segnale?
Il trasmettirore e la potenza in uscita sono le medesime di prima!!!
Ecco perché l'uccello di TRC e' ingrossato: perché si e' pappata la rondinella!!! Ma cosa costera' generare un logo? 100 euro? Vabbe' che per i programmi che trasmette....roger75 ha scritto:La rondinella fu abbatuta nel 1993 quando vmt divenne vmt-carpiuno...dopo tre anni tornarono vmt ma la rondine non è piu' tornata...![]()
cioe, in questo filtro, hai quanti ingressi?? spiega in parole tue com'è strutturato... mi sa che Areggio aveva visto bene...vittoria2 ha scritto:non mi offendo sono io che mi sono spiegato male , nel centralino entra solo il mix delle due antenne logicamente quella direzionata barbiano e' quella che viene filtrata.il filtro e' il fracarro MEF4
bhe questo non è detto che ci sia stato un abbassamento della potenza in uscita del trasmettitore... meglio dare una controllata ai valori di ber che hai...roger75 ha scritto:Perche' tutti quelli che conosco a Modena che prima ricevevano il segnale SOLO da Fiorano ora non ricevono piu' nulla sul 24 e molti sono dovuti ricorrere al mux1 del Venda o a far sistemare l'impianto per ricevere il mux 1 da Bologna.
E questo non riguarda solo Modena ma anche fuori, conosco gente che riceveva il 55 di Fiorano a San Giovanni in Persiceto o Nonantola e ora zero.
oltre che a disegnarlo, lo devi depositare anche....MarcoPR ha scritto:Ecco perché l'uccello di TRC e' ingrossato: perché si e' pappata la rondinella!!! Ma cosa costera' generare un logo? 100 euro? Vabbe' che per i programmi che trasmette....
MarcoPR ha scritto:Ecco perché l'uccello di TRC e' ingrossato: perché si e' pappata la rondinella!!! Ma cosa costera' generare un logo? 100 euro? Vabbe' che per i programmi che trasmette....
Certo che si! Canale55 ma quello e' durato poco, l'uccello invece continua imperterritoroger75 ha scritto:Siamo sempre stati pieni di animaletti noi mudnesi....ti ricordi del cagnone San Bernardo??
roger75 ha scritto:Perche' tutti quelli che conosco a Modena che prima ricevevano il segnale SOLO da Fiorano ora non ricevono piu' nulla sul 24 e molti sono dovuti ricorrere al mux1 del Venda o a far sistemare l'impianto per ricevere il mux 1 da Bologna.
E questo non riguarda solo Modena ma anche fuori, conosco gente che riceveva il 55 di Fiorano a San Giovanni in Persiceto o Nonantola e ora zero.
elettt ha scritto:Gran furboni a fare impianti servendosi di un ripetitore che si sapeva fin dall'inizio che sarebbe confluito nel 24!
Non è che sia stata ridotta la potenza, semplicemente essendo in SFN la zona di copertura si riduce drasticamente. Dove arriva equilivello o comunque non 20 dB sopra agli altri 24, diventa irricevibile. La prossima smascherata dei somari sarà quando cesseranno il 123 da Venda
MarcoPR ha scritto:Certo che si! Canale55 ma quello e' durato poco, l'uccello invece continua imperterrito(sara' mica una caratteristica modenese? uauauau)
Ora ti prendo in contropiede roger: il pappagallo di TRB Intervideo?? Come dicevo prima, gli uccelli vanno molto dalle vostre parti!
Ma ora sei in trasferta, ti stai trasformando da carne in pesce o viceversa, hai saltato il confine, quindi ormai anche il pappagallo entra a pieno titolo tra le cavolate che stiamo scrivendo sugli uccelli. Ah, sei proprio un signore, non hai mai sconfinato nei doppi sensiroger75 ha scritto:Eh ma mi era venuto in mente sai...Solo che qui siamo gia' nel bolognese...ma il pappagallino era stupendo davvero!
Pero' e' triste, pensare che dal 1974 con l'avvento delle tv private si voleva abbattere la rai, ora, dopo 40 anni, ci sia gente che si lamenta perché vuol vedere la Rai.... Sono più rivoluzionario di coloro che si professano rivoluzionari?? Ah per sentito dire eh!!!!! Io del 74 non so niente uauauaroger75 ha scritto:Hai ragione, ma io credo che molti antennisti non si siano posti il problema come ce lo siamo posti noi dal 30 novembre 2010 a oggi, della serie "finche' si riceve bene, poi si vedra'..." con il risultato che poi molta gente profana di impianti e frequenze, anziche' bestemmiare contro chi gli ha fatto un impianto incompleto, bestemmia contro la Rai e il canone, e ne conosco parecchi...
ero io che mi ero spiegato male (non sono un professionista) , il collegamento e' corretto come da manuale fracarro MEF4. due ingressi una uscitalandtools ha scritto:cioe, in questo filtro, hai quanti ingressi?? spiega in parole tue com'è strutturato... mi sa che Areggio aveva visto bene...