Copertura Modena e Provincia

Ciao ragazzi. Volevo sapere se avevate problemi di ricezione del 53 (quello con i vari Italia 100 e passa e France 24) da Serramazzoni. Qui a Modena dopo la giornata ventosa che c'è stata circa una settimana fa questo mux non si riceve più. Non riesco però a capire se è un problema di puntamento dell'antenna (ma non penso semplicemente perché altri mux che trasmettono da Serramazzoni non hanno problemi) oppure il problema è a monte.

Ciao ragazzi. Volevo sapere se avevate problemi di ricezione del 53 (quello con i vari Italia 100 e passa e France 24) da Serramazzoni. Qui a Modena dopo la giornata ventosa che c'è stata circa una settimana fa questo mux non si riceve più. Non riesco però a capire se è un problema di puntamento dell'antenna (ma non penso semplicemente perché altri mux che trasmettono da Serramazzoni non hanno problemi) oppure il problema è a monte.
mha...Giornata ventosa mi fa pensare ad uno spostamento... poi non è detto che se ricevi gli altri mux dallo stesso sito, hai un perfetto puntamento.... se gli altri sono belli puliti e forti e il 53 eragia a li limite e conun ber elevato, è bastato 2/3 Gradi per aumentare il ber oppure non riceverlo piu a causa dell'errato puntamento...

Vedo attivati ch 33 e ch 44 da Fiorano Modenese rispettivamente ReteA2 e ReteA1. Segnale rilevato da Sassulo città molto "robusto". Qualcuno può ufficializzare la cosa?

Mah.... è solo una domanda.....ho ricevuto la segnalazione ma non ho provato di persona. Potrebbe anche essere il miglioramento dell'mpianto di Monfestino, che da qualche giorno potrebbe irradiare meglio sulla città di Sassuolo.
Cerco di verificare di persona.....

Mah.... è solo una domanda.....ho ricevuto la segnalazione ma non ho provato di persona. Potrebbe anche essere il miglioramento dell'mpianto di Monfestino, che da qualche giorno potrebbe irradiare meglio sulla città di Sassuolo.
vabbè...considera che l'unico modo veramente efficace per "irradiare meglio Sassuolo" da Monfestino sarebbe spianare un paio di colline... :eusa_whistle: :laughing7:

O spostamento a Faeto dove sono i TIMB che arrivano molto meglio avendo anche il lobo verso nord-ovest?

@OTG scusa ma non mi tornano anche qui i riferimenti rispetto a Sassuolo dei siti locali: la tabella li da con orientamento antenne praticamente verso Veneto...

Ultima modifica:
Già la penso come te BillyClay.
Il problema è che l'amministrazone comunale di Serramazzoni aveva intenzione di far spostare tutto a Monfestino già da tempo, e far abbandonare Faeto per tutta una serie di loro ragionamenti.
Inoltre i tralicci del 44 e del 33 sono stati rinnovati e reinstallati (tra l'altro in maniera errata) di giusto un anno fa....

Pensavo volessero eliminAre solo la postazione in centro di case mazzoni . Anche faeto???

E' Monfestino ... ;)

Indietro
Alto Basso