Copertura Modena e Provincia

gigiota ha scritto:
Scusatemi se mi permette ma torniamo in tema aggiornandoci se per caso nella bassa tornerà il segnale MP
Grazie

oddio ci sembrava a tutti di essere in tema...;)
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
il segnale NON deve tornare in quanto NON è assente ma come ti abbiamo detto per la vostra zona hanno deciso di puntare sul ripetitore di Velo Veronese sia per analogici che digitali quindi o ci si adegua o amen...
Ovvio che se poi un nuovo dirigente decide di cambiare ancora....ma non essendoci piano di frequenze ognuno fa quel che riesce...

Ma siamo noi che ti chiediamo di tornare in tema (sempre che ti interessi ns aiuto;) ) in quanto non abbiamo ancora capito una cosa: visto che hai come dici tu solo probelmi di filtri sul 67, vuol dire che però l'antenna su verona c'è...perchè quindi non inserisci un passa canale sul 67 con trappola relativa?...pochi euro e ben o male risolvi...
Insomma sul 67 sul tv analogico ORA che vedi???

gigiota ha scritto:
Scusatemi se mi permette ma torniamo in tema aggiornandoci se per caso nella bassa tornerà il segnale MP
Grazie

vedi o no MTV sul 51??? giusto per capire come lavora la tua antenna :D aiuta pure questo a capire perlomeno

BillyClay ha scritto:
oddio ci sembrava a tutti di essere in tema...;)
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
il segnale NON deve tornare in quanto NON è assente ma come ti abbiamo detto per la vostra zona hanno deciso di puntare sul ripetitore di Velo Veronese sia per analogici che digitali quindi o ci si adegua o amen...
Ovvio che se poi un nuovo dirigente decide di cambiare ancora....ma non essendoci piano di frequenze ognuno fa quel che riesce...

Ma siamo noi che ti chiediamo di tornare in tema (sempre che ti interessi ns aiuto;) ) in quanto non abbiamo ancora capito una cosa: visto che hai come dici tu solo probelmi di filtri sul 67, vuol dire che però l'antenna su verona c'è...perchè quindi non inserisci un passa canale sul 67 con trappola relativa?...pochi euro e ben o male risolvi...
Insomma sul 67 sul tv analogico ORA che vedi???

Scusatemi se sono stato maleducato sarà per l'in****atura per aver speso 130 euro e nonvedere nulla....
Tornando in tema mi sembra che se da ormai 2 anni sul mio comune dal ch52 si vede benissimo non vedo perchè devono obbligarmi a modificare l'antenna per prendere MP da VR; ricordo che ho pagato e quindi devono fare attenzione a quello che fanno, posso capire che spostano un analogico free ma un digitale a pagamento (anticipato) mi sembra ci debba essere correttezza.
Guardate infatti come giustamente linkato sopra cosa riporta anche oggi la ricerca della copertura del mio comune sul sito MP : ch 52 cop. 99 % ch 67 cop. 80 % fate voi....

liebherr ha scritto:
vedi o no MTV sul 51??? giusto per capire come lavora la tua antenna :D aiuta pure questo a capire perlomeno

Allora sul ch67 ora non vedo nulla mentre sul ch51 non ricordo bene (non ho la possibilità di verificare) dovrei vedere MTV

gigiota ha scritto:
Scusatemi se sono stato maleducato sarà per l'in****atura per aver speso 130 euro e nonvedere nulla....
Tornando in tema mi sembra che se da ormai 2 anni sul mio comune dal ch52 si vede benissimo non vedo perchè devono obbligarmi a modificare l'antenna per prendere MP da VR; ricordo che ho pagato e quindi devono fare attenzione a quello che fanno, posso capire che spostano un analogico free ma un digitale a pagamento (anticipato) mi sembra ci debba essere correttezza.
Guardate infatti come giustamente linkato sopra cosa riporta anche oggi la ricerca della copertura del mio comune sul sito MP : ch 52 cop. 99 % ch 67 cop. 80 % fate voi....

veramente ti avevamo fatto delle domande precise per capire come cavolo è fatta la tua antenna:
1. cosa vedi sul 67 in analogico?
2 come vedi il 51 (MTV) o 55 (la7) analogico?
e magari aggiungo:
3 come vedi il 69 (R4) analogico

Allora se vuoi rispondere alle nostre domande possiamo aiutarti ma non continuare a ripetere la storia della copertura, o i dati statistici di dgtvi (non mai aggiornati ed affidabili) e che non vuoi toccare l'antenna...se no si perde tutti del tempo...tu e noi;)

- Ce l'hai o no sto ****o di antenna su verona?
- Ci vuoi mettere o no il filtro del 67?

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
veramente ti avevamo fatto delle domande precise per capire come cavolo è fatta la tua antenna:
e magari aggiungo:

Allora se vuoi rispondere alle nostre domande possiamo aiutarti ma non continuare a ripetere la storia della copertura, o i dati statistici di dgtvi (non mai aggiornati ed affidabili) e che non vuoi toccare l'antenna...se no si perde tutti del tempo...tu e noi;)

Ce l'hai o non sto ****o di antenna su verona? Ci vuoi mettere o non il filtro del 67?

Scusami allora :
sul 67 effetto scintille tipo segnale digitale
sul 55 la 7 analogico abbastanza bene
sul 51 non ricordo bene ma direi MTV abbastanza bene
sul 69 R4 analogico bene

BillyClay ha scritto:
e magari aggiungo:

Ce l'hai o non sto ****o di antenna su verona? Ci vuoi mettere o non il filtro del 67?

Ma perchè ****o dovrei spendere dei soldi (a parte che siamo in 6 nella palazzina) per modificare l'antenna quando vedevo (ormai da 2 anni) benissimo dal 52 ?

gigiota ha scritto:
Ma perchè ****o dovrei spendere dei soldi (a parte che siamo in 6 nella palazzina) per modificare l'antenna quando vedevo (ormai da 2 anni) benissimo dal 52 ?

perchè se vedi bene R4 sul 69 e sul 67 non hai disturbi forti bastano pochi minuti per allargare il filtro e fare passare anche il 67 e chiudere la questione! E sei contento tu e tutti noi....
Fai te a questo punto: la soluzione te l'abbiamo data.
Il perchè devi spendere (se vuoi vedere) te l'abbiamo già ripetuto + volte...

da quel che so io i canali sono ancora in fase di test, cioè sono possibili modifiche da un giorno all'altro.

infatti il mio antennista (che è venuto a sistemarmi l'impianto) mi ha detto che avrebbe fatto il lavoro ma non garantiva la stabilità del sistema poichè da un giorno all'altro tutto poteva cambiare.

Questa non è certo una novità e come puoi ben vedere dai tantissimi post della sezione "copertura" il dvb-t è soggetto a continue modifiche

inoltre credo che mediaset sia tutelata con una clausula minuscola che prevede questi problemi, quindi il discorso diventa molto semplice:

1) aspetti e speri
2) effettui quelle piccole modifiche per aggiornare l'impianto

inoltre mediaset ha deciso di diffondere il segnale da verona, quindi sta a te riceverlo, ben diverso sarebbe il discorso se il segnale non arrivasse più.

corona-extra ha scritto:
da quel che so io i canali sono ancora in fase di test, cioè sono possibili modifiche da un giorno all'altro.

infatti il mio antennista (che è venuto a sistemarmi l'impianto) mi ha detto che avrebbe fatto il lavoro ma non garantiva la stabilità del sistema poichè da un giorno all'altro tutto poteva cambiare.

Questa non è certo una novità e come puoi ben vedere dai tantissimi post della sezione "copertura" il dvb-t è soggetto a continue modifiche

inoltre credo che mediaset sia tutelata con una clausula minuscola che prevede questi problemi, quindi il discorso diventa molto semplice:

1) aspetti e speri
2) effettui quelle piccole modifiche per aggiornare l'impianto

inoltre mediaset ha deciso di diffondere il segnale da verona, quindi sta a te riceverlo, ben diverso sarebbe il discorso se il segnale non arrivasse più.

Grazie a tutti ho capito che mi farò SKY...

in un palazzo di 6 famiglie la taratura di un filtro inciderebbe si e no 10 euro a famiglia, ma sembra una cosa esagerata...invece per un abbonamemto a sky con rate mensili che in un anno equivalgono a decine di filtri non si fa una piega...
Addirittura nei condomini di 10/20 famiglie l'adeguamento di un filtro causa cambio di frequenza potrebbe essere fatta di routine senza tante assemblee se considerato come manutenzione straordinaria a canone prestabilito in anticipo con antennista...

Ma anche l'antennista dovrebbe fornire immediatamnte questo servizio ai suoi clienti convenzionati per evitare loro disagi ma evidentemente neanche gli antennisti sono sufficientemente "maturi" per questa impostazione di lavoro visto come servizio all'utente e forse neanche sufficientemente aggiornati sui cambiamenti in atto. Invece tendono quasi a scappare invece di prendersi in carico il rischio...

dipende anche da che antennista chiami e che lavoro ti fa...

se chiami un tecnico sponsorizzato mediaset che ti fà un impianto nuovo, è giusto che ti fornisca anche la garanzia su futuri adeguamenti.

se chiami un elettricista-antennista che conosci da 10 anni e che ti fa un lavoro con un occhio puntato al risparmio (come nel mio caso) non puoi pretendere che si assuma delle responsabilità non sue...

il risparmio immediato è sempre un maggior costo futuro...e non c'entra il discorso antennista mediaset...Un antennista bravo è quello che ti dà soluzioni prevedendo anche i possibili cambiamenti futuri (che sicuramemte ci saranno e spesso da qui al 2012!!!) installando quindi antenne verso le direzioni fondamentali presenti in zona anche se non usate al momento e prevedendo la facile espansione dell'impianto....Si chiama anche upgradabilità....
Poi liberi di spendere meno inizialmente, vedere male e poi dover rispendere un'altra volta....
L'elettricista poi solitamente non ha nenache la strumentazione adeguata, ma parlo in generale non del tuo caso visto che non lo conosco, e mi riferivo più che altro all'installazione condominiale dove in caso di cambiamenti è un servizio importante per il condminio avere un immediato ed economico adeguamento.
Se un antennista deve provvedere anche alle successive manutenzioni vedrai che il lavoro lo progetta in maniera molto più attenta pensando a tutte le possibilità future...e magari tiene anche schemi dei suoi impianti per velocizzare il tutto...
Ma è un modo di lavorare diverso (vedi spagna ecc) non più su chiamata ma anticipandola...ci arriveremo anche da noi...

purtroppo c è anche il problema che un condominio (seppur molto piccolo come nel mio caso) ha necessità diverse....

ti faccio un esempio:
siamo in 8 famiglie e soltanto io ero interessato al dtt.
sono riuscito a convincerne 7 a patto di spendere poco...

se fosse stato x me avrei buttato giù l'antenna e ne avrei fatto montare un'altra.
invece abbiamo optato x l'aggiunta di un antenna in una posizione migliore spendendo 35 euro a testa...
con questa antenna prendo tutta la banda uhf in direzione serra e dovrei essere a posto

resto comunque stupito: 35 euro è il massimo da spendere per le infrastruttire da far durare 10 anni almeno (se non di più)....
al mese per sky non si fa fatica a spendere altrettante..qualcosa non quadra...

BillyClay ha scritto:
resto comunque stupito: 35 euro è il massimo da spendere per le infrastruttire da far durare 10 anni almeno (se non di più)....
al mese per sky non si fa fatica a spendere altrettante..qualcosa non quadra...

abbiamo speso cosi poco (245 euro in tutto) perchè è bastato posizionare una nuova antenna su un nuovo palo per aggirare un palazzo che bloccava il segnale.
nella nuova posizione l'antenna ha campo libero.
il grosso del lavoro è stato piantare il palo sul tetto, poi è bastato posizionare l'antenna nella direzione giusta e tirare un nuovo cavo fino alla centralina....

infatti sono contrario a sky per il semplice fatto che paghi tanto anche se non vedi perchè sei via di casa....
cosa mi serve poter vedere tutte le partite della serie A-B-C-D-E-F-dilettanti e anche pulcini quando tifo 1 squadra (milan) e sono fuori di casa 3 finesettimana al mese....
non so se sky sia in crisi o no....cmq i prezzi continuano a scendere e questo non è certo un buon segnale, cmq dovrebbe puntare sul paghi ciò che vedi oppure dovrebbe dare il pacchetto calcio senza vincolarti anche al pacchetto base

Ultima modifica:
Sinceramente non faccio l'antennista ma mai e poi mai accetterei di andare a sistemare gratis le antenne per i capricci di Mediaset e per le sue scelte spesso strampalate

Nella bassa modenese si vedrebbe la tv da modena ma Mediaset sempre per fatti suoi abbliga a ricevere i suoi analgici da verona in quella zona

Questo già da anni e già da anni complicava la vita di chi deve ricevere e fare antenne dovendo andare a miscelare tre canali sparsi per tutta la banda (36-50-69) e il problema è risolto nella stragrande maggioranza delle antenne col miscelatorino da palo fatto apposta e che disastra però la ricezione di molti altri canali adesso ci vogliono mettere pure i digitali pur avendo una frequenza il 52 che arrivava benone nella bassa

Io critico spesso Sky ma paragonarla al dtt è abbastanza ridicolo il paragone non regge tanto che lo ha detto pure Confalonieri

Col paghi quello che vedi non mi sembra una formula delle migliori io di solito preferisco il flat e ad es mai mi metterei una adsl a consumo

Basta guardarsi 4 o 5 eventi su MP a settimana per iniziare a spendere cifre significative

Insomma la convenienza c'è per ora col dtt solo se ci si limita a gurdare solo il calcio ed è solo una convenienza legata allo start up di MP ...mano a mano che le quote di penetrazione saliranno la convenienza già ora esigua si ridurrà sempre +

La verità è che Mediaset tratta i suoi utenti molto peggio di quanto non faccia sky e la cosa non è facile

...non gratis...contratti di manutenzione a basso costo....si usa così all'estero e qualcuno anche da noi sta iniziando.
Cosa vuoi che costi all'antennista ritarare un filtro...e intanto si fidelizza il cliente che è contento che l'impianto non diventi obsoleto...
E' ovvio che l'impianto deve essere predisposto in partenza all'ampliamento con più antenne...
Non ci sono alternative migliori per non far scappare il cliente su Sky e poi a quel punto per l'antennista non c'è più guadagno...

E' ovvio che con un piano serio e segnali tutto dallo stesso sito non ci sarebbero problemi ma bisogna fare i conti con la situazione reale non con quella ideale...

Indietro
Alto Basso