Copertura Parma

mighty mom ha scritto:
beh comunque per me è meglio che non arriva il ch24...sai quanti Rai 3 mi trovavo venerdì? :D a questo punto speriamo che ReteA attivi in giornato il 33...cosa gli costa cavolo? anzi così perdono telespettatori visto che stanno spenti...

comunque è proprio strano sto fatto del ch24...me lo segna anche RaiWay e OTGTV...boh ormai tutti fanno di testa propria...

ma quanti telespettatori avrà reteA ?
A parte tutto, tu dal Canate prima qualcosa ricevevi ? E come ?

Ciao

ik4nzd ha scritto:
ma quanti telespettatori avrà reteA ?
A parte tutto, tu dal Canate prima qualcosa ricevevi ? E come ?

Ciao
allora, io ho una IV banda puntata su Penice/Canate e una V su Valcava. Dal Canate ricevevo fino a stamattina il ch24 di DeejayTv (che a mio avviso è una buona tv), il MDS4 sul ch33 (quando c'era), e adesso ricevo sul ch21 Tv Parma e sul ch30 Canale 5...l'antenna è in Orizzontale per cui la Rai in verticale non la ricevo...il tutto con qualità 100%...per questo mi sembra davvero strano il fatto che non ricevo il mux Rai1 sul ch24...si vede che hanno abbassato parecchio :D

mighty mom ha scritto:
allora, io ho una IV banda puntata su Penice/Canate e una V su Valcava. Dal Canate ricevevo fino a stamattina il ch24 di DeejayTv (che a mio avviso è una buona tv), il MDS4 sul ch33 (quando c'era), e adesso ricevo sul ch21 Tv Parma e sul ch30 Canale 5...l'antenna è in Orizzontale per cui la Rai in verticale non la ricevo...il tutto con qualità 100%...per questo mi sembra davvero strano il fatto che non ricevo il mux Rai1 sul ch24...si vede che hanno abbassato parecchio :D

Probabilmente, piu' che di potenza parlerei di lobo.
Secondo me hanno fatto un lobo che taglia il segnale prima di arrivare nella tua zona, che forse tanto dovrebbe essere coperta dal 23 del Penice.
Vedremo se gli altri canali, 26/30/40, avranno copertura che si estende fino li'.

Qui da me, la RAI dal Canate non ha mai avuto un segnale cosi' forte.
Inoltre, provato con lo strumento, ha un margine di rumore altissimo ed un BER bassissimo, migliore di qualunque altro segnale.

Ciao

P.S. non volevo screditare deejaytv, anzi, ma si vede che non riuscivano a fare di meglio

ik4nzd ha scritto:
P.S. non volevo screditare deejaytv, anzi, ma si vede che non riuscivano a fare di meglio
nono non pensavo questo tranqui ;) comunque se hanno fatto come dici tu allora un applauso alla Rai perchè il ch24 mi avrebbe dato solo altri conflitti LCN e ne ho già abbastanza xD...speriamo negli altri 2 mux almeno (il 40 è V banda per cui dovrei prenderlo da Valcava Passo, ma la veggo buia :( )

Riguardo al 24, non noto che sia piu potente del 23, anzi, e' piu' basso del 63 da Cadelvento. Nei miei ricevitori sono piu' bassi sia il segnale che la qualita'.

Ultima modifica:
- Sembra spento il 6 di GiovanniPaoloTv.
- Rivoluzionato il mux del 63 di Etv: entrano Antenna1 e EtvRomagna, spariscono Rtr ed Opla'. Latita al solito EtvParma (ma d'altronde Parma e' in Romagna no?)

MarcoPR ha scritto:
Riguardo al 24, non noto che sia piu potente del 23, anzi, e' piu' basso del 63 da Cadelvento. Nei miei ricevitori sono piu' bassi sia il segnale che la qualita'.

deve essere molto diverso il lobo d'antenna.
Certo che se non copre nemmeno Parma.....

MarcoPR ha scritto:
- Rivoluzionato il mux del 63 di Etv: entrano Antenna1 e EtvRomagna, spariscono Rtr ed Opla'. Latita al solito EtvParma (ma d'altronde Parma e' in Romagna no?)

Nel 43 di E'Tv si vedono solo Videotaro ed E'Tv Parma.
Gli altri canali squadrettano paurosamente oppure si sente solo l'audio

ik4nzd ha scritto:
deve essere molto diverso il lobo d'antenna.
Certo che se non copre nemmeno Parma.....
Sono al telefono con mio fratello il quale e' incavolato xche non vede ne' il 23 ne' il 24. Sul 23 le immagini si bloccano e l'audio procede, mentre il 24 non lo aggancia per scarsita' di segnale!

MarcoPR ha scritto:
Sono al telefono con mio fratello il quale e' incavolato xche non vede ne' il 23 ne' il 24. Sul 23 le immagini si bloccano e l'audio procede, mentre il 24 non lo aggancia per scarsita' di segnale!

dove stà tuo fratello ?

A casa mia ho due antenne:
Antenna mia con filtri Helman: 23 int. 87 qual 97 - 24 int. 83 qual 85 (TvParma int. 86 qual 97 Teleducato int 89 qual 97)
Antenna condominiale programm: 23 int 78 qual 97 - 24 int 76 qual 96

PS: Spento il 31 di TvParma

mighty mom ha scritto:
allora è troppo debole sto segnale...o comunque il lobo è troppo ristretto...
Questo 24 e' gia' molto se copre la citta'. Sperabile che non venga ulteriormente abbassato il 23. Insomma il 24 va peggio di una qualsiasi tv locale: e' paragonabile al 43 di etv

MarcoPR ha scritto:
A casa mia ho due antenne:
Antenna mia con filtri Helman: 23 int. 87 qual 97 - 24 int. 83 qual 85 (TvParma int. 86 qual 97 Teleducato int 89 qual 97)
Antenna condominiale programm: 23 int 78 qual 97 - 24 int 76 qual 96

PS: Spento il 31 di TvParma

forse il filtro della tua antenna sul 24 è da ritarare ? Hai 12 punti in meno di qualità ..

MarcoPR ha scritto:
Questo 24 e' gia' molto se copre la citta'. Sperabile che non venga ulteriormente abbassato il 23. Insomma il 24 va peggio di una qualsiasi tv locale: e' paragonabile al 43 di etv
a me qui a Viadana il 23 non ha mai dato problemi...spero di non averne dopodomani...ma pensate che anche gli altri canali Rai avranno questa miseria di copertura? Se no devo davvero fare affidamento su Penice per Mux1, 2 e 3!!! Già ho paura per il 40 da Valcava che non mi arriverà mai...sicuro al 99,99%...uff che do bali!!!!!!!

ik4nzd ha scritto:
forse il filtro della tua antenna sul 24 è da ritarare ? Hai 12 punti in meno di qualità ..
Non ho fatto ritarare ne' il 21 ne' il 23 quando sono diventati digitali: significa che il 24 e' debole di suo. Mio fratello invece ha staccato i filtri per un largabanda (tanto lui non e' fissato come me che voglio tutti i canali)

Indietro
Alto Basso