MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Ma avete visto che il sito della Rai dice che il 48 cessa oggi e che tutti gli altri mux partono oggi? Quindi magari stanotte spegneranno anche Canale5 (30), Teleducato (26) Tele...uhm TR Canale 40 (40)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no quello sembra che sia un errore della Rai...MarcoPR ha scritto:Ma avete visto che il sito della Rai dice che il 48 cessa oggi e che tutti gli altri mux partono oggi? Quindi magari stanotte spegneranno anche Canale5 (30), Teleducato (26) Tele...uhm TR Canale 40 (40)
MarcoPR ha scritto:Ma avete visto che il sito della Rai dice che il 48 cessa oggi e che tutti gli altri mux partono oggi? Quindi magari stanotte spegneranno anche Canale5 (30), Teleducato (26) Tele...uhm TR Canale 40 (40)
MarcoPR ha scritto:Non ho fatto ritarare ne' il 21 ne' il 23 quando sono diventati digitali: significa che il 24 e' debole di suo. Mio fratello invece ha staccato i filtri per un largabanda (tanto lui non e' fissato come me che voglio tutti i canali)
beh per ora non c'è niente...dal 26 sul ch24 dal Penice però mi sa che c'è Videostar...ik4nzd ha scritto:Non significa nulla ilfatto che non abbia tarato gli altri.
Dovresti fare un salto in solaio con uno strumento per vedere che segnale arriva.
Ma...c'e' anche qualche altro 24 in giro che per caso vi disturba ?
non ha mica Rai1, Rai 2, Rai3 TgR Emilia, Rai News, Radio 1, 2 e 3????MarcoPR ha scritto:Ma il 24 non ha i canali Rai news ecc ecc...... Non e' ne' mux A ne' mux 1
Errore mio li scrive velocemente. E' il mux 1 non il mux A. devo cambiare la firmamighty mom ha scritto:non ha mica Rai1, Rai 2, Rai3 TgR Emilia, Rai News, Radio 1, 2 e 3????
Ora da me i livelli sono questi (senza aver toccato i filtri):MarcoPR ha scritto:A casa mia ho due antenne:
Antenna mia con filtri Helman: 23 int. 87 qual 97 - 24 int. 83 qual 85 (TvParma int. 86 qual 97 Teleducato int 89 qual 97)
Antenna condominiale programm: 23 int 78 qual 97 - 24 int 76 qual 96
Tu stai almeno 30 km piu' vicino al Canate di Parma....Axelone ha scritto:Ora da me i livelli sono questi (senza aver toccato i filtri):
ch21 S88 Q91
ch23 S88 Q93
ch24 S88 Q87
ch49 S88 Q80
Paragonato agli altri il 24 non mi sembra poi così scarso... cmq mi sono fatto prestare un analizzatore di spettro, sabato proverò a fare qualche misura... se riuscirò ad usarlo![]()
Il mio 49 (che e' valcava, mica Canate) e' int 77 qual 96Axelone ha scritto:Ora da me i livelli sono questi (senza aver toccato i filtri):
ch21 S88 Q91
ch23 S88 Q93
ch24 S88 Q87
ch49 S88 Q80
Paragonato agli altri il 24 non mi sembra poi così scarso... cmq mi sono fatto prestare un analizzatore di spettro, sabato proverò a fare qualche misura... se riuscirò ad usarlo![]()
Certo ma questo vale anche per gli altri canali, vanno confrontati tra di loro, non il mio 24 con il tuo 24.MarcoPR ha scritto:Tu stai almeno 30 km piu' vicino al Canate di Parma....![]()
Pensandoci tutti questi confronti che stiamo facendo non hanno senso, dipendono molto dal guadagno impostato sul filtroMarcoPR ha scritto:ma anche a te e' piu' basso di TvParma
Di bei canali (analogici) dal Canate ne ho visti pochi: dipende da quale parte di Parma uno e'. Ma lo stesso dicasi per i canali radio: per me esempio 105 e' 105.300, ma se fai tre km verso la citta' e' 99.200. Montecarlo per me e' 88.200, tre km oltre e' 105.500. Parma e' a 6 km dall'Enza e a 30 da Fidenza: penso che essendo ai margini della provincia sia difficile calibrare il livello di questi piccoli impianti locali. Tu sei in grado di ricevere ad esempio il 64reteA o 63raiA da Cadelvento con un'antennina da interni? io si e li ricevo a differenza dei canali dal canate con un'antennina da interni. quindi cosa vuol dire? che i segnali dal canate per me sono piu deboli.Axelone ha scritto:Certo ma questo vale anche per gli altri canali, vanno confrontati tra di loro, non il mio 24 con il tuo 24.
Pensandoci tutti questi confronti che stiamo facendo non hanno senso, dipendono molto dal guadagno impostato sul filtro![]()
L'unica cosa sensata è confrontare i livelli in ingresso al centralino.
Certo che no, ma perchè sono proprio fuori dalla sua copertura!MarcoPR ha scritto:Tu sei in grado di ricevere ad esempio il 64reteA o 63raiA da Cadelvento con un'antennina da interni?
Con l'antenna da interni bisogna anche considerare che se abiti nella parte est di Parma i segnali da CàdelVento forse non devono attraversare 20 palazzi di cemento per arrivare da te, mentre quelli del Canate hanno tutta la città in mezzo... Poi probabilmente è anche vero che sono più deboli.MarcoPR ha scritto:io si e li ricevo a differenza dei canali dal canate con un'antennina da interni. quindi cosa vuol dire? che i segnali dal canate per me sono piu deboli.
ieri sera dal Penice avevano acceso sul ch26 il mux Rai3 e sono riuscito a sintonizzarlo per un pelo...certo che Teleducato rompeva non poco le balle...sul ch30 avevano acceso sempre dal Penice il mux Rai2 ma Canale 5 dal Canate lo superava e non sono riuscito a prenderlo...ik4nzd ha scritto:Da ieri sera Teleducato analogico sul 26o da Canate trasmette il nero.
Non è spento, c'è solo lo schermo nero col logo Teleducato in alto a destra, quindi il segnale dalla sede arriva......avranno fuso il mixer video !
mighty mom ha scritto:ieri sera dal Penice avevano acceso sul ch26 il mux Rai3 e sono riuscito a sintonizzarlo per un pelo...certo che Teleducato rompeva non poco le balle...sul ch30 avevano acceso sempre dal Penice il mux Rai2 ma Canale 5 dal Canate lo superava e non sono riuscito a prenderlo...