Copertura Parma

Decidere il valore di una televisione in base alla numerazione attibuita, se non e' mercato delle vacche, cosa e'? Di leggi, in Italia, ce ne sono anche troppe: regolamentare la posizione del telecomando e' sovietico, e quindi, ingiusto. Mai nella tv analogica si era pianificata la posizione delle emittenti.
Credo che tu stia facendo non tanto un discorso allucinante, quanto piuttosto farneticante... Cosa c'entra il numero della posizione LCN con il valore di una televisione? E ti ricordo che ai tempi della televisione analogica, sebbene non esistesse una pianificazione delle posizioni, peraltro impossibile tecnicamente, le principali "catene" nazionali di fatto l'avevano impostata... Rai 1, 2, 3, Rete 4, Canale 5, La 7... Con il DDT (!) si è ulteriormente codificato. Che poi la codificazione risenta dei pareri bislacchi di tramittenti e riceventi... è un altro paio di maniche! Tu, poi, sei libero di mas tur bare il tuo ricevitore a piacimento!:D

Credo che tu stia facendo non tanto un discorso allucinante, quanto piuttosto farneticante... Cosa c'entra il numero della posizione LCN con il valore di una televisione? E ti ricordo che ai tempi della televisione analogica, sebbene non esistesse una pianificazione delle posizioni, peraltro impossibile tecnicamente, le principali "catene" nazionali di fatto l'avevano impostata... Rai 1, 2, 3, Rete 4, Canale 5, La 7... Con il DDT (!) si è ulteriormente codificato. Che poi la codificazione risenta dei pareri bislacchi di tramittenti e riceventi... è un altro paio di maniche! Tu, poi, sei libero di mas tur bare il tuo ricevitore a piacimento!:D

Ho sentito che l' AGCOM rifa l' asta delle frequenze; verrà di nuovo messo tutto in discussione in virtù di tutti i vari ricorsi delle televisioni? :D

scusate ma il programma che c'è adesso su tv parma è in hd nativo sul 517!! o_O
io ho sempre visto questo canale in 4:3 upscalato... è già stato trasmesso qualcosa in nativo o è la prima volta?? :happy2:

Telestense LCN 16 inserita anche nel mux Telesanterno ch 35L, molto più pulito del mux omonimo ch 41L. Altri aggiustamenti in vista? In ogni caso Telestens, Telesanterno e Telecentro sono ora disponobili in doppio.... sui ch 35 e 41. A prova di out inopportuni.... E' così che si fa :D

Ultima modifica:
Telestense LCN 16 inserita anche nel mux ch 35L, molto più pulito del mux omonimo ch 41L. Altri aggiustamenti in vista? In ogni caso Telestens, Telesanterno e Telecentro sono ora disponobili in doppio.... sui ch 35 e 41. A prova di out inopportuni.... E' così che si fa :D
Telesanterno

Effettivemente sono più puliti di quelli inseriti nel mux omonimo; chissà se riusciranno anche a rendere i canali presenti nei loro mux (vedi VIA EMILIA TV e TOP CALCIO 24 ed altre) meno squadrettati cioè meno compressi. sono stato a milano e le loro emittenti televisive hanno un' immagine pulita. questo fine settimana sono stato anche a Torino e le loro emittenti, anche quelle più piccole hanno un segnale infinitamente migliore delle nostre. Possibile che solo noi abbiamo emittenti che si vedono così ? :mad:

Telesanterno

Effettivemente sono più puliti di quelli inseriti nel mux omonimo; chissà se riusciranno anche a rendere i canali presenti nei loro mux (vedi VIA EMILIA TV e TOP CALCIO 24 ed altre) meno squadrettati cioè meno compressi. sono stato a milano e le loro emittenti televisive hanno un' immagine pulita. questo fine settimana sono stato anche a Torino e le loro emittenti, anche quelle più piccole hanno un segnale infinitamente migliore delle nostre. Possibile che solo noi abbiamo emittenti che si vedono così ? :mad:

Senza andare a Milano TopCalcio24 LCN 114 (diversamente dall'emiliano LCN 111) si può controllare sul ch 46 da Canate, nel mux TeleLombardia, produzione originale Mediapason.

Controlla bene perchè Telereggio da Pigazzano sul 29 è perfettamente ricevibile; piuttosto non è ricevibile da qualche giorno top calcio 24 sul canale 111.
Da sud-ovest non credo entri niente sul 29.... potrebbe arrivarti da sud-est... da Albinea c'è un segnale molto potente... anche se non posso verificare.

Confermo che TopCalcio LCN 111 del mux ch35L è a nero... Puoi sempre prendere l'originale LCN 114 da TeleLombardia ch46 C e V.

Controlla bene perchè Telereggio da Pigazzano sul 29 è perfettamente ricevibile; piuttosto non è ricevibile da qualche giorno top calcio 24 sul canale 111.

:eusa_think:E' strano, io rispetto a prima, riscontro un netto calo di segnale sia sull'antenna che guarda Pigazzano dalla quale ricevevo questo mux, sia sulla loga che punta un pò più a sud su Canate & Co. e ovviamente per entrambe nessun mux agganciato. (Le antenne sono messe entrambe in orizzontale e la postazione di Albinea con quei puntamenti non mi è mai entrata) Qualcosa deve essere cambiato per forza. Comunque per curiosità domani controllerò su altro impianto dove il 29 si riceve con un puntamento sulla banda IV simile al mio.

Ultima modifica:
:eusa_think:E' strano, io rispetto a prima, riscontro un netto calo di segnale sia sull'antenna che guarda Pigazzano dalla quale ricevevo questo mux, sia sulla loga che punta un pò più a sud su Canate & Co. e ovviamente per entrambe nessun mux agganciato. (Le antenne sono messe entrambe in orizzontale e la postazione di Albinea con quei puntamenti non mi è mai entrata) Qualcosa deve essere cambiato per forza. Comunque per curiosità domani controllerò su altro impianto dove il 29 si riceve con un puntamento sulla banda IV simile al mio.
Pensi che la recente accensione del 29 da Roncola di Videobergamo possa influire? :laughing7:

Pensi che la recente accensione del 29 da Roncola di Videobergamo possa influire? :laughing7:

Non penso. Ricordo che dopo quell'accensione ci fu un leggero calo della qualità, ma il mux rimaneva fruibile e più o meno mi entrava con gli stessi livelli del vecchio mux Telecolor. Ora, se fosse acceso e solo interferito, non mi ritroverei un rumore di fondo sotto ai piedi; a meno che non abbiano modificato qualcosa sulla pannellatura dell'impianto.

Per il 25 confermo, come del resto è confermato anche nel principale 3D. della Lombardia e dintorni... Chissà se in questo caso è solo un guasto o spegnimento volontario (oppure forzato).

Ricevete correttamente Canale 5 e Rete 4 HD sul canale 37 (602MHZ) dal M. Canate ?
Io li ricevevo con un segnale ballerino (alternanza di qualche minuto ok o quasi, e di altri con BER elevata e nessuna immagine) ,
ma da qualche giorno su due impianti diversi non ho proprio alcun segnale...

Indietro
Alto Basso