MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Ok, ma la fine di Retemilia e' stata con l'acquisto da parte di Reggio3tv, o no? reggio3tv ha rilevato retemilia reggio ed il suo 41 (reggio3tv aveva 27 e 53) trasformandosi in teletricolore. la definitiva scomparsa della tv cattolica di reggio nell'emilia coincise con il disimpegno degli eredi Denti. L'"81" mi pare spari quando nacquero le due Retemilia, Parma (con stella blu sempre traballante - mistero della titolatrice) e Reggio (stella gialla), con due programmazioni quasi sempre diverse, la prima erede di televideoparma sul 27, poi teleducato2 infine teleducato piacenza.Ciao Marco, non è che voglio a tutti i costi rettificarti, ma visto che all'oggetto tengo per motivi personali, dato che all'epoca ne ero collaboratore, e visto che so che anzi hai piacere che si precisi su questi argomenti storici, oltre a quanto già detto sugli scorpori societari (vedi per gli interessati nel thread Emilia Romagna) non ricordo bene il ruolo di Denti, ma per quanto mi riguarda considero che il momento in cui situare la fine dell'esperienza Retemilia 81 sia l'uscita di Cattozzi (e Mazzoni). Il primo in realtà rimase presente ancora per un certo periodo dopo il primo "shock societario" (mi pare 31/12/85 o 86, ricordo che tornando dalle ferie dell'ultimo dell'anno mi accorsi che le chiavi non aprivano più...)
Ultima modifica: