Copertura Parma

necr.jpg

Vi giro l'apertura della pagina, su questo 3d, che mi è capitata alcuni giorni fa... Ovviamente mi sono toccato là :D
Vent'anni fa ho brevemente lavorato a Fiorenzuola in una radio che aveva gli studi comunicanti (e col bagno in comune) con un'impresa di pompe funebri (dello stesso titolare)... :eusa_shifty:
Non stimolava l'allegria in onda... :badgrin:

(sapete se esiste ancora?)

Io il mux 46C Telelombardia, coi rispettivi LCN e grafiche, lo vedo così:

10 TELELOMBARDIA - in conflitto con E'TV TELETRICOLORE -
274 ANTENNATRE
192 TOP GUSTO - C6
114 TOP CALCIO 24 - in conflitto con TV7 AZZURRA -
191 MILANOW
294 TOP TECH - in conflitto con Teleducato Parma Sport -
613 TOP MUSIC - in conflitto con PARMA CHANNEL -\
116 TeleLombardia
184 TG NORBA 24_
NO LCN (881) TG NORBA 24
19 EspansioneTV - in conflitto con Telecentro E.R. e Telecentro E.R.-
231 HOLIDAY
621 Espansione TV
519 Espansione TV HD
691 tele PAVIA
510 TELELOMBARDIA HD
511 ANTENNATRE HD
NO LCN (882) RADIO EVANGELO
NO LCN (883) RADIO VIVA FM

Qualcuno sa per caso che fine ha fatto RETECAPRI? Ormai è un mese che non si riceve più. Purtroppo ho provato a contattarli ma non rispondono alle mail.

Qualcuno sa per caso che fine ha fatto RETECAPRI? Ormai è un mese che non si riceve più. Purtroppo ho provato a contattarli ma non rispondono alle mail.

Dal Canate il segnale arriva regolarmente. Come diceva OTG qualche giorno fa, i parametri fra i vari ripetitori non sono uguali e quindi penso l'SFN non funzioni....
Probabilmente il segnale ti arriva da più postazioni e si distrugge.

Ciao

Vent'anni fa ho brevemente lavorato a Fiorenzuola in una radio che aveva gli studi comunicanti (e col bagno in comune) con un'impresa di pompe funebri (dello stesso titolare)... :eusa_shifty:
Non stimolava l'allegria in onda... :badgrin:

(sapete se esiste ancora?)

C'ero stato a trovare Pioli...bel posto !!..HIHI

No, non esiste più da diversi anni.

Ciao

Se dici che RETECAPRI ti e' sparito da un mese coincide proprio con l' accensione di un 57 (retecapri) da Ca Ronco (RE). Probabilmente in qualche modo ti arriva anche da li e ti sporca il 57 del Canate. Ma e' una mia opinione.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Se dici che RETECAPRI ti e' sparito da un mese coincide proprio con l' accensione di un 57 (retecapri) da Ca Ronco (RE). Probabilmente in qualche modo ti arriva anche da li e ti sporca il 57 del Canate. Ma e' una mia opinione.

Ad onor del vero ReteCapra manca da Parma e dalla Bassa Parmense, per chi ha antenna puntata solo su Canate-Genesio-Penice, da metà novembre:tra poco saranno due mesi. La zona prima era servita da Genesio, adesso si dice, da Canate... Non è, per caso, come più volte ho sospettato che entrambi, Genesio e Canate, siano accesi? Siamo veramente sicuri che Genesio sia stato spento? Valcava entra tranquillamente, con sola antenna direzionata, facendosene un baffo di Ca' Ronco e Canate, che singolarmente dovrebbero entrare. Ma Genesio e Canate, se non in SFN, non possono coesistere per Parma.

Ho chiesto di verificare in zone dove Genesio non arrivava ed in effetti ora Retecapri arriva, quindi, i furboni, hanno lasciato acceso sia Genesio oltre al nuovo Canate: e' praticamente ovvio che non andra mai......

Ho chiesto di verificare in zone dove Genesio non arrivava ed in effetti ora Retecapri arriva, quindi, i furboni, hanno lasciato acceso sia Genesio oltre al nuovo Canate: e' praticamente ovvio che non andra mai......
Ahahah...ma questi hanno preso un diploma in telecomunicazioni delle Isole Barbados su internet? :laughing7:

Ho chiesto di verificare in zone dove Genesio non arrivava ed in effetti ora Retecapri arriva, quindi, i furboni, hanno lasciato acceso sia Genesio oltre al nuovo Canate: e' praticamente ovvio che non andrà mai......

Per la certezza matematica sarebbe necessaria la controprova. Verificare, cioè, nelle (poche) zone non visibili da Canate, ma aperte solo su Genesio, tipo la parte più sud-occidentale dei comuni di Medesano e di Varano. Forse... Anch'io tuttavia, come ho esternato più volte, ho sentore che Genesio e Canate siano accesi entrambi... Qualcuno vada a tagliare i fili a Genesio :D

Per la certezza matematica sarebbe necessaria la controprova. Verificare, cioè, nelle (poche) zone non visibili da Canate, ma aperte solo su Genesio, tipo la parte più sud-occidentale dei comuni di Medesano e di Varano. Forse... Anch'io tuttavia, come ho esternato più volte, ho sentore che Genesio e Canate siano accesi entrambi... Qualcuno vada a tagliare i fili a Genesio :D
Otg ha spostato i 47-48-60 a M.Canate BASSO.... Quindi?

Solo perché non trasmettono dalla vetta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non mi pare proprio che si possa dire Monte Canate BASSO !
Allora anche TvParma è Monte Canate BASSO siccome si trova appena sopra a La7, ma sotto la strada ?

E sotto alla strada trovi anche Rete105, Radio Monte Canate, Radio Malvisi, Telesanterno....in cima alla vetta solo la RAI....
Anche Mediaset è parecchio sotto la vetta, anche se appena sopra la strada......

Ritengo che Monte Canate come prima sia più corretto...d'altronde i ripetitori sono tutti lì, uno a fianco all'altro, ma non è possibile la compenetrazione fisica dei corpi....

Se un ripetitore fosse, che so, a metà della strada di ascesa, allora se ne potrebbe discutere, ma così non mi pare proprio.

Ciao

In realtà Timb è l'unica sotto quota 800... per quello ho differenziato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

... quindi ... guardano la Valle Padana e c'hanno le spalle coperte :D Ma allora non dovrebbero rientrare nel comune di Salsomaggiore?
No, il comune di Pellegrino comincia qualche chilometro più giù del Canate.
E comunque diversi ripetitori non vedono dietro, o vedono solo una parte della parte sud, infatti di antenne puntate a sud ce ne sono molto poche...

Ciao

Beh cmq quello dei Timb e' quindi un non-problema, sono rimasti dove erano rimasti prima, il 48 non in sfn con Valcava :badgrin:
Qualcuno invece dovrebbe far notare a Retecapri che Genesio e Canate non si gestiscono come li stanno gestendo loro..... Probabilmente, hanno acceso Ca Ronco e Canate infischiandosene di spegnere Genesio. Io lo ricevo al limite ancora da Valcava.

Indietro
Alto Basso