Copertura Parma

Ciao OTG...
Ci siamo sovrapposti..

A quando l'accensione di un bel 28 anche su Canate ? Sono ansioso di ricevere Europa7 (quasi come ero ansioso di vedere ReteCapri...) !!!

Comunque il segnale è sceso di nuovo. Sulla di schermo blu, sulla TV Samsung si vede a pelo. Ma come mai cambiando modulazione sono tornati leggermente visibili, è più potente? Chi mi spiega?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comunque il segnale è sceso di nuovo. Sulla di schermo blu, sulla TV Samsung si vede a pelo. Ma come mai cambiando modulazione sono tornati leggermente visibili, è più potente? Chi mi spiega?

Così al volo....senza addentrarsi troppo....
Il segnale 16QAM invece di 64QAM porta meno Byte ma avendo meno "livelli di decisione" è visibile anche con un MER inferiore .
Se trovo un'immagine te la posto..

buon divertimento...sara cosi in eterno!!! porcherie...contenti voi...io mi sentirei "leggermente" preso per il c....

Cerco di allegare l'immagine della costellazione del 16QAM, come vedi il segnale ha 16 livelli di decisione.
Nel 64QAM immaginati che i livelli di decisione quadruplicano e quindi è molto più sensibile ai disturbi.

QAM16_Demonstration.gif

modulation-constellation-16qam.gif

modulation-constellation-64qam.gif

Eh.. mi son corretto al volo anch'io, mi son reso conto di aver fatto confusione ;)
Faccio notare che RTB ha quasi sempre avuto un FEC QPSK, e quindi segnale più robusto.. ha mai dato problemi a TvParma?

Inviato con Tapatalk 2

buon divertimento...sara cosi in eterno!!! porcherie...contenti voi...io mi sentirei "leggermente" preso per il c....

E cosa dovremmo fare?
Sembra che chi ha i soldi e i watt possa essere visibile, chi non li ha si attacca al tram detto in modo brutale, almeno con questo cambio di modulazione sembra che si stiano impegnando per risolvere. Va a finire che non si vedrà ne uno ne l'altro.

Eh.. mi son corretto al volo anch'io, mi son reso conto di aver fatto confusione ;)
Faccio notare che RTB ha quasi sempre avuto un FEC QPSK, e quindi segnale più robusto.. ha mai dato problemi a TvParma?

Inviato con Tapatalk 2

Si, TvParma ha sempre "patito" il 21 di ReteBrescia nelle zone della "bassa"; già ai tempi dell'analogico.

Le due emittenti, però, hanno da tempo intrapreso un percorso di collaborazione per limitare i disturbi, e quanto pare con esiti ottimi....

Mi ricordo con l'analogico che su TV Parma infatti si vedeva l'immagine trasparente di un altra emittente che non sapevo cosa fosse, adesso so che era rtb(non leggevo ancora il forum e forse non usavo neanche internet)

E cosa dovremmo fare?
Sembra che chi ha i soldi e i watt possa essere visibile, chi non li ha si attacca al tram detto in modo brutale, almeno con questo cambio di modulazione sembra che si stiano impegnando per risolvere. Va a finire che non si vedrà ne uno ne l'altro.

no, é gia cosi che nella maggior parte dei territori non si vede ne l'una ne l'altra proprio a causa della proliferazione selvaggia dei trasmettitori/canali...facciano poi a gara, come da decenni in italia, a chi pompa piu (K)watt e il brodaccio é servito....bisogna sfoltire, chiudere, spegnere e basta! é l'unico modo per guarire questo schifo immondo ma evidentemente tutti, anche qui sul forum, si auspicano ancora accensioni e aumenti di potenza....bene cosi!!! se si continua in questo modo scellerato fra un po' i televisori si accenderanno senza neanche attaccare la spina del 220....!!

Straquoto in pieno!
Non serviranno neanche più le antenne, altrimenti si dovrebbe passare al cavo come in Svizzera a discapito della privacy.

Qualcuno ha notato che Tv Parma HD lcn 517 ora e' visibile anche nei decoder non in HD?

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Adesso tv parma è il mux con più potenza che ricevo. Un mio tv indica 92 su 100, ovviamente senza errori, quando rai e mediaset stanno intorno a 70. :eek:

@ andre: hai la tv impostata su "zoom"? :D

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

non ho detto errati, ho detto "post viterbi" (sarebbe il secondo correttore), almeno per quelli che ho visto io (serie 6000 7000 8000). Cioè una volta superato il margine di sicurezza ti da qualità massima e se aumenti tale margine non te ne puoi accorgere dalle barre...
Io ho TUTTI i txp al massimo della qualità (tranne retecapri e ditv 06 che hanno evidenti problemi), ma se faccio misure di MER vedo una bella differenza fra i vari mux che Samsung mi segna al massimo...Spero di essermi spiegato!
Il mio Samsung e' ormai vecchio e come ti ho detto ha una scala di "livello errore" da 0 a 10 - Segnala errore solamente sugli ormai noti Rai 26 e 30, su Retecapri 57 e su Brescia.tv.
Ma forse la differenza e' che a me segnala il livello di errori e non il livello di qualita' (c'e' il livello del segnale). Nella zona della bassa parmense non si usano due antenne per Penice e Canate (e nel 2006 RaiDue23 e Tre35 si prendevano da Penice). Il 34 di Teleducato non dovrebbe dare errori se avesse un puntamento ottimale, tant'e' che con due segnali che ora si sovrappongono non riesce piu a sintonizzare correttamente TvParma. Ora parla anche di visioni "mistiche" analogiche, probabilmente non ricorda che TvParma era pesantemente interferito dal 21 analogico di RaiUno da Reggio..... Poi la confusione aumenta narrando di aspettare a modificare per le catastrofiche previsioni di continui aggiornamenti di frequenze (= ho un auto che funziona male, aspetto ad aggiustarla perche poi andranno ad idrogeno). TvParma non ha questo problema: o resta sul 21 (come chiesto nel ricorso al Tar) o non fa il giro delle sette chiese come SolRegina, una parrocchia la ha gia trovata nel 42. Per cui se oggi 18 febbraio 2014 fossi interessato a vedere TvParma, spenderei 50 euro per chiedere ad un antennista di verificare l'ottimale puntamento della IV banda verso Canate, senza attendere gli umori degli astri, del destino o del mago Otelma.

Ultima modifica:
Adesso tv parma è il mux con più potenza che ricevo. Un mio tv indica 92 su 100, ovviamente senza errori, quando rai e mediaset stanno intorno a 70. :eek:

@ andre: hai la tv impostata su "zoom"? :D

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

zymy8ave.jpg

Sì, ma solo per le immagini 4/3, sbaglio?

Indietro
Alto Basso