Copertura Parma

ik4nzd ha scritto:
E' ormai una malattia....
Una volta, negli anni 70, aveva un senso.
Quando guardavi la bustarella con Ettore Andenna su Antenna3Lombardia che arrivava ben oltre Reggio Emilia e non c'era altro in giro.
Oppure quando qualche pioniere montava convertitori per la Svizzera e Capodistria.
Oggi stiamo tutti qui a menarcela per ricevere un'emittente lombarda che poi manderà programmi in dialetto o farà tg locali lombardi.
L'importante sono le nazionali e le locali nelle loro aree, il resto è fuffa.

Altrimenti torniamo a montare pali di 20 metri per una 3 elementi del B puntata su Penice, e avanti cosi'....
secondo me meglio che mettevano tutte e 3 le bande in banda larga internet e trasmettevano...un progetto che si è accantonato in pochi mesi...

ik4nzd ha scritto:
E' ormai una malattia....
Una volta, negli anni 70, aveva un senso.
Quando guardavi la bustarella con Ettore Andenna su Antenna3Lombardia che arrivava ben oltre Reggio Emilia e non c'era altro in giro.
Oppure quando qualche pioniere montava convertitori per la Svizzera e Capodistria.
Oggi stiamo tutti qui a menarcela per ricevere un'emittente lombarda che poi manderà programmi in dialetto o farà tg locali lombardi.
L'importante sono le nazionali e le locali nelle loro aree, il resto è fuffa.

Altrimenti torniamo a montare pali di 20 metri per una 3 elementi del B puntata su Penice, e avanti cosi'....
Non e' per niente vero.
L'importante sono i canali di nicchia e specializzati.
Che me ne frega di tvparma, telereggio e lo solite beghe da pollaio?
Io preferisco 1000 volte TRS 2 evergreen musica di anni 80.
O Canale Italia musica.
Se tvparma trasmettesse un canale di musica ben venga, se telepeggio anziche trasmettere pd ad ogni secondo trasmettesse musica ben venga.
A me delle locali non frega assolutamente niente, preferisco France24 allora. E guarda caso tutti questi canali arrivano da valcava.
La "fuffa" come la chiami tu sono i nostri miseri canali locali.

A parte i primi ho segnato tutti quelli che ricevo da Canate, intensità/qualità

D: 0/100 (che va benissimo)

26: 0/78

49: 70/71

48: 90/0 (quindi buio)

44: 100/0 (quindi buio anche qui)

47: 90/20

49: 60/76

40: 100/0 (qualche scatto, in questo momento)

68: 93/88

58: 55/45

50: 67/0

52: 67/0

60: 88/0

66: 82/100

MarcoPR ha scritto:
Non e' per niente vero.
L'importante sono i canali di nicchia e specializzati.
Che me ne frega di tvparma, telereggio e lo solite beghe da pollaio?
Io preferisco 1000 volte TRS 2 evergreen musica di anni 80.
O Canale Italia musica.
Se tvparma trasmettesse un canale di musica ben venga, se telepeggio anziche trasmettere pd ad ogni secondo trasmettesse musica ben venga.
A me delle locali non frega assolutamente niente, preferisco France24 allora. E guarda caso tutti questi canali arrivano da valcava.
La "fuffa" come la chiami tu sono i nostri miseri canali locali.

fossi in te mi trasferirei in Lombardia !

Pensala come vuoi, ma per vedere 1/2 canali mica puoi dirci che il Canate va spento....!!!

BlackPearl ha scritto:
A parte i primi ho segnato tutti quelli che ricevo da Canate, intensità/qualità

D: 0/100 (che va benissimo)

26: 0/78

49: 70/71

48: 90/0 (quindi buio)

44: 100/0 (quindi buio anche qui)

47: 90/20

49: 60/76

40: 100/0 (qualche scatto, in questo momento)

68: 93/88

58: 55/45

50: 67/0

52: 67/0

60: 88/0

66: 82/100
questi valori della tv, valgono come un assegno scoperto...;) se volevi fare un paragone con l'immagine di prima, non la puoi fare perche quello è un misuratore di campo e non una tv

landtools ha scritto:
questi valori della tv, valgono come un assegno scoperto...;) se volevi fare un paragone con l'immagine di prima, non la puoi fare perche quello è un misuratore di campo e non una tv

Si mi sono dimenticato di dire che sono solo i valori di una scheda dvb-t per pc... purtroppo io non sono così "professionale" come voi e di meglio non posso fare. Comunque non volevo fare paragoni con l'immagine di prima, ma paragoni con voi, senza strumentazioni ma semplicemente come ho fatto io, anche se non si è precisi qualcosa si capisce

ik4nzd ha scritto:
fossi in te mi trasferirei in Lombardia !

Pensala come vuoi, ma per vedere 1/2 canali mica puoi dirci che il Canate va spento....!!!
Devo avere scritto spento senza essermene accorto.
Certo che la penso come voglio.
Ed e' nei fatti che i canali vanno specializzandosi, non per nulla esiste sky.
Infine, paragonare i miseri ascolti delle tv di cui trattasi, tvparma e telepeggio, alle tv lombarde e' improponibile.
La Lombardia dista solo 55 km da Parma, non comprendo perche' dovrei trasferirmi in Lombardia quando fortunatamente i canali musicali arrivano qui.
Ma paragonare queste misere realta locali alle mitiche tv degli anni 80 (Europarmatv, Telesanterno, Antenna1, Triveneta, Antenna3), insomma.....

MarcoPR ha scritto:
Infine, paragonare i miseri ascolti delle tv di cui trattasi, tvparma e telepeggio, alle tv lombarde e' improponibile.
La Lombardia dista solo 55 km da Parma, non comprendo perche' dovrei trasferirmi in Lombardia quando fortunatamente i canali musicali arrivano qui.
Ma paragonare queste misere realta locali alle mitiche tv degli anni 80 (Europarmatv, Telesanterno, Antenna1, Triveneta, Antenna3), insomma.....
secondo me il vero problema è che hanno lavorato molto e poco professionale....Ci ritorneranno ancora per sistemare le coperture.....Guardando otgtv, oggi, sono stati rimossi molti doppioni nazionali e pian piano stanno riducendo le potenze... speriamo di migliorare andando avanti altrimenti non vediamo piu niente sulle reti sfn nazionali

Mi potete fare un favore? Mi potete dire che intensità avete ora sul 40,44 e 48? Grazie!

MarcoPR ha scritto:

Hai ragione, non hai scritto spento, ma:
Serie B
Marginale
Canali non puliti
Copertura da Velo e Valcava
e dici poco ????

Non avrai scritto spento, ma ci manca poco !!!!!!!

Concordo con Axelone; non ha senso affidarsi a ripetitori lontani quando li puoi avere vicino, con buona pace del TV-DX.

BlackPearl ha scritto:
Mi potete fare un favore? Mi potete dire che intensità avete ora sul 40,44 e 48? Grazie!

40 100/100
44 95/100
48 spento, cosi' come il 47 ed il 60, naturalmente da Canate.
Ripartito il 67, anche se la qualità è nuovamente scesa tra media e insufficiente.
Stabile il 39, poco segnale ma ottima qualità

ik4nzd ha scritto:
Hai ragione, non hai scritto spento, ma:
Serie B
Marginale
Canali non puliti
Copertura da Velo e Valcava
e dici poco ????

Non avrai scritto spento, ma ci manca poco !!!!!!!

Concordo con Axelone; non ha senso affidarsi a ripetitori lontani quando li puoi avere vicino, con buona pace del TV-DX.
Dire che i canali del canate fossero puliti e' negare l'evidenza.

Canale-Potenza-Qualita
21 - 87 - 97 / 87-97 TvParma
22 - 80 - 97 / 80-97 Liberta'
23 - 81 - 97 / 81-97 Rai
24 - 80 - 97 / 81-97 Rai
26 - 84 - 97 / 84-97 Rai
27 - 85 - 97 / 85-97 VirginTv
29 - 0 - 0 (-) Telecolor (grazie TR Canale 29)
30 - 79 - 91 / 79-91 Rai
31 - 73 - 79 / 73-79 Telemilia
33 - 77 - 97 / 78-97 ReteA
34 - 84 - 97 / 84-97 Teleducato
35 - 83 - 97 / 83-97 7GoldPlus
36 - 77 - 79 / 77-77 Mds2
39 - 0 - 0 Teleregione
40 - 78 - 85 / 78-97 Rai
42 - 84 - 97 / 84-97 Teletricolore
43 - 80 - 0 / 80-30 EtvParma
44 - 83 - 97 / 83-97 ReteA
47 - 82 - 30/80 / 83-88 Sportitalia
48 - 82 - 97 / 82-97 La 7
49 - 83 - 97 / 83-97 Mds4
50 - 83 - 97 / 84-97 Dfree
52 - 82 - 97 / 82-96 Premium
53 - 78 - 97 / 78-97 Canale Italia
56 - 82 - 97 / 82-97 Mds
58 - 82 - 97 / 82-97 Mds
60 - 83 - 30/97 / 83-97 Dahlia
61 - 84 - 97 / 84-97 Telesanterno
67 - 77 - 97 / 77-97 TRS

I valori sono IDENTICI a ieri.

A quanto pare ho qualche problema io... Non capisco perchè gran parte dei canali che ricevo da Canate mi arrivano con potenza altissima e qualità 0, mentre dal Venda tutto ok

MarcoPR ha scritto:
Io abito a Parma, mica a Salso.

L'avevamo capito!
Infatti la mia risposta era volutamente stupida per farti capire che il ragionamento che fai è valido solo per te, per la zona dove abiti e per le preferenze televisive che hai.
Altri a Parma hanno sempre ricevuto Canate senza problemi, ed oggi non si lamentano di non ricevere telexxxlombardia.
E non puoi nemmeno avventurarti a dire che la tv lombarda è migliore della emiliana, perche' troverai sempre qualcuno che apprezza maggiormente l'altra.
Sono preferenze soggettive, quando in realtà la responsabilità di tutto è del Ministero.
Se la pianificazione fosse stata fatta meglio, tanti problemi non ci sarebbero stati.
Perche', mi devi spiegare, ci deve essere il 67 da Roncola che vuole spingersi sino a Parma e danno un 67 a Canate ? A prescindere da chi ha piu' watt e da chi ti piace di piu', perche' fare cio'?

Se TRS ha la copertura assegnata sino a Parma, il suo canale deve essere libero sino a Parma !
Normalmente però a queste cose ci guardano, quindi uno dei 2 soggetti esercenti il 67 NON ha copertura assegnata sulla provincia di Parma.

E perche una tv di San Marino deve spingersi fino a Parma? O anche solo di Bologna, che geograficamente dista molto di piu' di Cremona e che non e' nemmeno confinante? Ha piu' diritto Trs di Cremona che Nuovarete di Bologna a coprire la zona Cremona/Parma.

In merito ai canali Timb, il loro sito (che e' sempre stato inaffidabile), indica per Parma i canali da Valcava; per contro, per Salsomaggiore da entrambi i canali, Canate e Valcava.

MarcoPR ha scritto:
E perche una tv di San Marino deve spingersi fino a Parma? O anche solo di Bologna, che geograficamente dista molto di piu' di Cremona e che non e' nemmeno confinante? Ha piu' diritto Trs di Cremona che Nuovarete di Bologna a coprire la zona Cremona/Parma.

non c'è un DIRITTO a coprire una zona solo perchè confinante; allora perche' non ricevere anche TeleSolRegina ? o TelePonte ? Facciamo spegnere anche il Penice cosi' mi arriva TeleSolRegina !

Ribadisco quanto detto prima, poi chiudo, le tue considerazioni sono soggettive, perchè ti interessa TRS.
Se ti interessassero i TG bolognesi, spereresti di non avere disturbi dalla Lombardia.

Se vuoi ricevere TRS e ti arriva, bene, siamo tutti felici per te.
Se però non ti arriva TRS, risparmiaci le critiche al sistema, alle postazioni ecc. ecc. perchè mi sembra esagerato.

Se poi TIMB ha ritenuto di NON servire Parma da Canate, probabilmente si espone solo a perdere utenti.

Indietro
Alto Basso