Copertura Parma

ik4nzd ha scritto:
Riesci a vedere adesso il 22 ?

Ieri sera quello del Canate era spento, mentre ora ha il segnale che continua a ballare ma non è agganciabile con continuità.
No, segnale 20% qualità 0%

Chiedo un update da chi ne sa.

Zona Sorbolo, RAI 5 nonché RAI HD trasmettono/si ricevono?

Mi avevate segnalato il canale su cui viene trasmessa RAI 3 Emilia Romagna, ma l'ho perso. Tutt'ora ricevo RAI3 Lombardia. Potete essermi di aiuto?

Grazie

scary ha scritto:
Chiedo un update da chi ne sa.

Zona Sorbolo, RAI 5 nonché RAI HD trasmettono/si ricevono?

Mi avevate segnalato il canale su cui viene trasmessa RAI 3 Emilia Romagna, ma l'ho perso. Tutt'ora ricevo RAI3 Lombardia. Potete essermi di aiuto?

Grazie

Il canale di RAI3 Emilia Romagna è il 24 sul Monte Canate.

Sul 24 non ricevo nulla, eppure una decina di giorni fa prendevo anche se male alcuni canali RAI. Per il discorso MUX 4 RAI si riceve o no in zona?

scary ha scritto:
Sul 24 non ricevo nulla, eppure una decina di giorni fa prendevo anche se male alcuni canali RAI. Per il discorso MUX 4 RAI si riceve o no in zona?

Io il Mux4 lo ricevo regolarmente, sempre dal Canate.
Però forse a Sorbolo ricevi anche da altre direzioni, e potresti avere interferenze distruttive del segnale.

Ciao

scary ha scritto:
Il 26 e' l'ex canale di Teleducato analogico, dovresti riceverlo.
Circa il 24 e' peggiore del 23, nota anche che molti decoder, in caso di canali uguali, memorizzano un solo mux, per cui puoi provare a memorizzare manualmente il 24.
Tu comunque ricevi generalmente dal Canate o da Cadelvento?

Trovo ancora peggiore del solito il 36 dal Canate, riesce anche a squadrettare. Questo decoder lo da al 49% di qualita'.... Ridicolo... Molto meglio il 36 da Velo!

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Trovo ancora peggiore del solito il 36 dal Canate, riesce anche a squadrettare. Questo decoder lo da al 49% di qualita'.... Ridicolo... Molto meglio il 36 da Velo!
Stamattina il 36 era al 36% di segnale invece del solito 50-60%, qualità sempre a 85-90%.
In compenso il 24 negli ultimi giorni mi è aumentato di livello di qualche % fino al 52% (era 47%).
Stamattina si riceveva anche il 22 di Telelibertà, segnale 20% qualità 63%, perfettamente visibile.

MarcoPR ha scritto:
tutti i mds da verona arrivano, almeno da me a manetta....

228149 ha scritto:
Ragazzi posso tornare su Rai? perchè a Ramiola non c'è più il segnale per il mux1 e il mux4 è traballante?
Avete una risposta?

A Medesano (antenna puntata su Canate ) continui disturdi sul 26 e il 30
in questo momento assenti il mux Rai 4 ed il mux Rai 5

guidol ha scritto:
Qualcuno ha problemi di ricezione del mux3 rai specialmente chi abita verso medesano fornovo? Io da lunedì lo ricevo di nuovo debole.. proprio quando sembrava essersi stabilizzato.. :mad:
Si ti confermo i problemi di ricezione a Medesano

Nel forum globale dell'area tecnica 3 scrivono che la RAI avrebbe cambiato il FEC ai propri canali, ad eccezione del MUX1 che non è in SFN.
Forse c'entra qualcosa con i problemi di ricezione ?

A Medesano Ripetitore MONTE CANATE
21 24 26 27 30 33 34 35 36 39 40 42 44 47 48 49 50 52 54 56 58 60 61 65 66 67 68

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
mai arrivato il 24 dal canate....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Una volta dal canate c'erano dei canali splendidi: 33 di Rete4 arrivava fino ai confini della romagna ad esempio; ora ci sono delle miserie, come il 36, o il 43 di EtvParma (che quando conviveva con ben 2 canali analogici sotto andava, ed ora io, a Parma, dallo switch off di Reggio non riesco piu' ad agganciarlo). Ma per il 24 poco importa, la zona e' servita dall'ottimo 23 del Penice.

ik4nzd ha scritto:
Nel forum globale dell'area tecnica 3 scrivono che la RAI avrebbe cambiato il FEC ai propri canali, ad eccezione del MUX1 che non è in SFN.
Forse c'entra qualcosa con i problemi di ricezione ?
Se il mux1 non e' in SFN sara' molto difficile far andare il 24 da canate e da cadelvento assieme. Le zone di copertura si sovrappongono.

Indietro
Alto Basso