• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Ringrazio per la celerissima risposta. Capito il problema: condominio che non mette mano all'antenna dai tempi di telemilano....:lol:
Comunque ho chiesto perchè neanche MarcoPR mette quei canali come ricevuti...
 
MarcoPR ha scritto:
Piu' che verso Parma, forse i problemi sono verso Salso.....
Il 39, confermato da antennisti, sparava troppo forte ed il 24 (venerdi) funzionava ancora forte. Ora funziona ma debolmente.
Del 67 non ti parlo ma per me ora NON VA perche' nell'impianto verso Valcava TRS va ma nell'impianto con filtro verso Canate non c'e' segnale. Venerdi cmq il 67 andava eccome (Romagna). Il mio impianto a filtri e' stato regolato venerdi pomeriggio.
Non comprendo il senso di due impianti Canate/Genesio ma da 7gold ci si puo aspettare di tutto.....

Verso Salso NON ci possono essere problemi di SFN, vediamo solo Canate !
Fatto sta che quel solito 39 che vedete a Parma, non viene da Canate ma da Genesio.
Ed inoltre, quando Canate è acceso, il 39 a Fidenza peggiora.
 
ik4nzd ha scritto:
Verso Salso NON ci possono essere problemi di SFN, vediamo solo Canate !
Fatto sta che quel solito 39 che vedete a Parma, non viene da Canate ma da Genesio.
Ed inoltre, quando Canate è acceso, il 39 a Fidenza peggiora.

Nella Bassa adesso
ch 39 Livello 97 Qualità 80
ch 67 L 98 Q 97
ch 28 L64 Q 35
ch 34 L 90 Q 0
 
antennapazza ha scritto:
Ringrazio per la celerissima risposta. Capito il problema: condominio che non mette mano all'antenna dai tempi di telemilano....:lol:
Comunque ho chiesto perchè neanche MarcoPR mette quei canali come ricevuti...
Abbi fede, non per Retecapri ma per Telenova, Telestar e Telelombardia tra poco dovrei aggiungerli
 
cerchiolino ha scritto:
Ah ecco, quindi è sempre rimasto acceso ma evidentemente hanno modificato o ridotto la copertura, i primi tempi mi arrivava a palla. In ogni caso voglio attendere un'altro pò prima di dirgli definitivamente addio! :icon_cool:

Strano, a me il 22 arriva che e' un piacere, semmai è il 21 che fa dannare: tant'è che tvparma per fortuna me la prendo dal 22.
Teleducato piuttosto ha fatto una breve apparizione per due giorni, prima di Natale, sul 34 con un segnalone per poi sparire nel nulla...
 
mauriziog ha scritto:
Strano, a me il 22 arriva che e' un piacere, semmai è il 21 che fa dannare: tant'è che tvparma per fortuna me la prendo dal 22.
Teleducato piuttosto ha fatto una breve apparizione per due giorni, prima di Natale, sul 34 con un segnalone per poi sparire nel nulla...

OT

Ciao Maurizio, come va? Hai la V su Valcava suppongo...
 
rodo.ga ha scritto:
da voi arriva su 68 e o 54 ?

Qui a Salso è solo sul 54.
I ripetitori in provincia di Parma (Monte Canate e Monte Castello) dovrebbero essere stati attivati tutti sul 54.
Se ti arriva sul 68, forse arriva da fuori provincia....??

Intanto confermo che i soliti 35-39-67 da Canate sono spenti.

P.S. forse ti arriva sul 68 dal Genesio nel mux di VideoModenaTelestar ?
 
ik4nzd ha scritto:
Qui a Salso è solo sul 54.
I ripetitori in provincia di Parma (Monte Canate e Monte Castello) dovrebbero essere stati attivati tutti sul 54.
Se ti arriva sul 68, forse arriva da fuori provincia....??

Intanto confermo che i soliti 35-39-67 da Canate sono spenti.

P.S. forse ti arriva sul 68 dal Genesio nel mux di VideoModenaTelestar ?
Allora, o hanno due postazioni per i 35 39 e 67 che fanno andare a caso oppure avranno modificato i pannelli perche'...... ora vanno.
Il 54 e' debole, Telereggio e' sul 68.
 
Sono diverse settimane che lo dico e lo specifico in tutti i post.

I canali 35-39-67 sul Canate sono spenti da settimane, tranne la piccola parentesi tra Giovedì scorso e ieri mattina.
I segnali che ricevete sulle stesse frequenze a Parma ed in provincia arrivano dal Genesio.
Anzi, pare che quando vengono accesi i trasmettitori del Canate, vi siano dei peggioramenti dei segnali ricevuti in pianura, segno di qualche problema di SFN (ipotesi).

Non mi pare difficile!!!!!

Sempre per non ingenerare caos in chi legge, è giusto specificare che il Mux di Telereggio, che contiene Telereggio, Mantova Tv, Conributi TR e Radio Reggio, viene irradiato dal Monte Canate e dal Monte Castello (Bazzano) sul canale 54UHF.
Telereggio può essere ricevuta anche sul canale 68, ma in questo caso è all'interno del mux di VMT, VideoModenaTelestar, trasmesso dal Genesio (e forse anche da altre postazioni che non conosco).
 
ik4nzd ha scritto:
Sono diverse settimane che lo dico e lo specifico in tutti i post.

I canali 35-39-67 sul Canate sono spenti da settimane, tranne la piccola parentesi tra Giovedì scorso e ieri mattina.
I segnali che ricevete sulle stesse frequenze a Parma ed in provincia arrivano dal Genesio.
Anzi, pare che quando vengono accesi i trasmettitori del Canate, vi siano dei peggioramenti dei segnali ricevuti in pianura, segno di qualche problema di SFN (ipotesi).

Non mi pare difficile!!!!!

Sempre per non ingenerare caos in chi legge, è giusto specificare che il Mux di Telereggio, che contiene Telereggio, Mantova Tv, Conributi TR e Radio Reggio, viene irradiato dal Monte Canate e dal Monte Castello (Bazzano) sul canale 54UHF.
Telereggio può essere ricevuta anche sul canale 68, ma in questo caso è all'interno del mux di VMT, VideoModenaTelestar, trasmesso dal Genesio (e forse anche da altre postazioni che non conosco).
E' difficile si invece, il 67 acceso ora non e' quello che era acceso stamattina.
Il 25, 26 e stamattina TRS e' andata, ma se il 67 fosse quello del Genesio come spieghi che ora va Romagna e non Trs? In altre parole:
25dic TRSok - Genesio on
26dic TRSok - Genesio on
27dic TRSko - Genesio on
Qualcosa non torna non trovi? A meno che il genesio non andasse a potenza ridotta, ma axelone dice che e' sempre stato alto...
 
MarcoPR ha scritto:
E' difficile si invece, il 67 acceso ora non e' quello che era acceso stamattina.
Il 25, 26 e stamattina TRS e' andata, ma se il 67 fosse quello del Genesio come spieghi che ora va Romagna e non Trs? In altre parole:
25dic TRSok - Genesio on
26dic TRSok - Genesio on
27dic TRSko - Genesio on
Qualcosa non torna non trovi? A meno che il genesio non andasse a potenza ridotta, ma axelone dice che e' sempre stato alto...

Axelone oggi alle 14.20 ha scritto che erano tornati il 39 ed il 67, piu' o meno quando hanno spento quelli del Canate.
Cosa facciano con le potenze del Genesio non posso saperlo, essendo alle spalle, ma ribadisco che i 3 canali che ricevete NON arrivano da Canate (controllato anche ora, nessun segnale presente).
 
ik4nzd ha scritto:
Axelone oggi alle 14.20 ha scritto che erano tornati il 39 ed il 67, piu' o meno quando hanno spento quelli del Canate.
Cosa facciano con le potenze del Genesio non posso saperlo, essendo alle spalle, ma ribadisco che i 3 canali che ricevete NON arrivano da Canate (controllato anche ora, nessun segnale presente).
Evidentemente hanno le idee chiare ad un mese dallo switch off :eusa_wall:
 
mauriziog ha scritto:
Strano, a me il 22 arriva che e' un piacere, semmai è il 21 che fa dannare: tant'è che tvparma per fortuna me la prendo dal 22.
Teleducato piuttosto ha fatto una breve apparizione per due giorni, prima di Natale, sul 34 con un segnalone per poi sparire nel nulla...

:eusa_think: interessante! A sto punto per mè è un bel rebus, anche per il fatto che tu riceva benissimo il 22 e male il 21. Sembra una barzelletta;) Controllato ora, ho tvparma che è stabile con qualità 89% mentre per la prima volta dopo giorni, sul 22 aggancio ogni tanto qualcosa a intermittenza ma non supera il 10% di qualità, quindi non sò se sia il fantomatico mux telelibertà o qualcos'altro. Ormai son sempre più convinto, almeno per la mia zona, che il fattore puntamento sull'antenna di IV sia determinante; dovrò indagare.
 
guidol ha scritto:
Miracolo di natale?

A Medesano è resuscitato il 26 e stabile il 40... per ora!

26 e 40 rimangono stabili. Però ho ancora il solito Tgr veneto invece dell'Emilia.

I canali emiliani neanche a parlarne..
 
Vista ora la tabella sul sito di Axelone, forse ci sono arrivato. Se è vero che il 22 dal penice è spento (ma non lo accendono più?) e c'è anche un 22 dal canate che forse può raggiungere la mia zona, il tutto si spiega; di certo io ricevevo il 22 penice mentre ci può stare che non riceva il 22 dal canate (non sò che copertura abbia) così come non ricevo affatto la rai Emilia Romagna sul 24 sempre dal Canate...
 
Indietro
Alto Basso