Copertura Parma

Mi pare S.Lucia di Medesano almeno a leggere otg tv. Comunque ancora nada. Speriamo attivino anche se non capisco: hanno la loro frequenza spenta e cercano ospitalità. Come se avessi casa tua e andassi a stare in affitto. Forse avranno altre motivazioni

antennapazza ha scritto:
Mi pare S.Lucia di Medesano almeno a leggere otg tv. Comunque ancora nada. Speriamo attivino anche se non capisco: hanno la loro frequenza spenta e cercano ospitalità. Come se avessi casa tua e andassi a stare in affitto. Forse avranno altre motivazioni

scusa....sbagliavo io la postazione.

Una domanda così vedo se riesco a risolvere un problemino: non sintonizzo i canali presenti in III banda. Siccome presto ci finirà sportitalia su tivuitalia volevo sapere come fare. Ho un decoder I Can e un impianto condominiale. A guardare la forma a triangolo isoscele dell'antenna forse è una logaritmica ma su questo non mi sbilancio. Abito a Parma città zona viale Piacenza. Come fare? Spero non sia l'antenna altrimenti con un condominio di età media 75 anni ciao ciao sportitalia....:eusa_wall:
Domanda due: in quella banda trasmette Di.TV sul 10 o niente?
Grazie in anticipo.

ik4nzd ha scritto:
Sul Canate c'e' il 61, il 66 mi sembra sia PiGazzano
66 S. Lucia
Il 48 ha qualcosa: ho due impianti d'antenna, in uno non va assolutamente e nell'altro funziona anche se con un elevata % di errori (ma va)
Telestense ieri ed oggi c'e' da parecchio ma non trasmette nulla
Per il 39 stesso discorso del 48: in un'antenna va perfettamente, l'altra non lo riceve.
35 e 67 sempre on.

Rettifico: il 39 non va

Ultima modifica:
antennapazza ha scritto:
Il vecchio H sembrerebbe essere stato spento su ordine del ministero per un non meglio precisato problema. Probabilmente e' servito per ottenere la concessione in un canale iso con Valcava.
Il 64 potrebbe anche essere venduto a qualcuno che coprirebbe agevolmente la pianura lombarda, tanto TL ha gia' il 46 di Antenna 3 ed il 35 di Canale 6.
C'e' qualcuno (mediaset) che ha bisogno di frequenze in quella zona....

antennapazza ha scritto:
Una domanda così vedo se riesco a risolvere un problemino: non sintonizzo i canali presenti in III banda. Siccome presto ci finirà sportitalia su tivuitalia volevo sapere come fare. Ho un decoder I Can e un impianto condominiale. A guardare la forma a triangolo isoscele dell'antenna forse è una logaritmica ma su questo non mi sbilancio. Abito a Parma città zona viale Piacenza. Come fare? Spero non sia l'antenna altrimenti con un condominio di età media 75 anni ciao ciao sportitalia....:eusa_wall:
Domanda due: in quella banda trasmette Di.TV sul 10 o niente?
Grazie in anticipo.

Puo' darsi che tu non abbia un antenna di III sul condominio.....

ik4nzd ha scritto:
67 Canate ora spento
39 Canate sempre acceso con qualità media
48 Canate mi sembra agli stessi valori di sempre
Qua:
67 va
39 non va
48 nell'antenna a filtri va ma con errori al 50% - con programmabile errori 100% non va

MarcoPR ha scritto:
Tu sai se abbiano deciso definitivamente di accendere il 32 al posto del 39 per 7gold? (32 che in veneto e' della sorella Telepadova... e che sorella!)

Non ho avuto notizie ufficiali su cio'.
Probabilmente avranno chiesto un cambio al ministero, dopo aver valutato di non riuscire a gestire correttamente le SFN del 39.
Adesso pero' dovranno stare attenti ai segnali del loro mux dal Veneto e da altre emittenti lombarde.
Boh....se rimane cosi', va bene.
Pero' poi vorrei capire cosa fanno con il 67 ed il 35 del Canate.....
Forse chiederanno altre frequenze !!!

LupinPR ha scritto:
stasera non si vede rai emilia romagna, canale 24 da canate, segnale 84 qualita' 0!!!! ne sapete qualcosa?
Ti confermo che neanche da me a Parma il 24 va: segnale 82% qualita' 0 - Quando esce questo msg in genere e' perche' un segnale da altra direzione interferisce pesanemente

Piu si va avanti calano i canali.
Andava meglio prima dello switch off
Tutto e' peggiorato con lo switch off dell'Emilia-Romagna.
Il 29 Telecolor e' sparita da quel giorno.
Il 39 non riesce a spuntarla sul Studio Nord
Il 24 non va d'accordo con quello di Reggio
Il 43 risente di TelestudioModena
Il 60 ed il 48 vanno come pare a loro
I Rai 30, 40, 26 sono peggiorati
Il 36 e' uno schifo (Canate)
Accendono canali non previsti (Retecapri)
54 Telereggio chi lo ha visto?
Il 22 di Liberta' se ne e andato

A 45 giorni di distanza e' una situazione deprimente.
Tra due anni si dovranno liberare dal 61 al 69 e dove finiranno?

ik4nzd ha scritto:
Non ho avuto notizie ufficiali su cio'.
Probabilmente avranno chiesto un cambio al ministero, dopo aver valutato di non riuscire a gestire correttamente le SFN del 39.
Adesso pero' dovranno stare attenti ai segnali del loro mux dal Veneto e da altre emittenti lombarde.
Boh....se rimane cosi', va bene.
Pero' poi vorrei capire cosa fanno con il 67 ed il 35 del Canate.....
Forse chiederanno altre frequenze !!!
Ma si! Che chiedano altre frequenze, tanto hanno solo QUATTRO mux!

ik4nzd ha scritto:
Puo' darsi che tu non abbia un antenna di III sul condominio.....
Abbiamo gia discusso un'altra volta su questo fatto: dai fatti attuali ritengo che per Parma probabilmente converra' affidarsi per la V banda su Valcava.

MarcoPR ha scritto:
Abbiamo gia discusso un'altra volta su questo fatto: dai fatti attuali ritengo che per Parma probabilmente converra' affidarsi per la V banda su Valcava.

Non è da escludere, ma la mia era solo una risposta legata a quel condominio dove non ricevono la III.
La III potrebbe magari aiutare a ridurre qualche problema di miscelazione dei segnali UHF, sempre che i canali VHF funzionino a dovere.

Indietro
Alto Basso