Copertura Parma

maurobro ha scritto:
Grazie x info molto utile, cmq da questa mattina alle 05:00 e dopo l'installazione di Monte Guadagnolo la lacrima per stanchezza ci sta non credi?

Ciao
Mauro
Ah per la stanchezza era la lacrima, non per abbandonare l'infida roma (la r e' minuscola appositamente) :D
Ulteriore PS: se cercate qualcuno che guarda sempre 284 CanaleItaliaMusica: presente! (ecco perche' ho fermamente voluto il 53 da Valcava dal 26 novembre)

MarcoPR ha scritto:
Si Parma citta'. Ora sono collegate solo due antenne: 1 per Canate e 1 per Valcava (Velo, Cadelvento e Serramazzoni sono state staccate). Io vedo praticamente tutto cio' che puo arrivare a Parma (esclusi ovv i canali da Velo, Cadelvento e Serramazzoni eheheeh). Ma in piu', nel mio condominio ho due impianti: il mio personale (a filtri circa 32) e quello condominiale (programmabile). Il programmabile prende Canate 21-50 56-69 e Valcava 52-53 (per Canale Italia....). L'impianto a filtri va ovviamente meglio e la qualita' e' simile per tutti, tranne per quelli da Valcava 53 59 64. Il vostro 53 che prima era a livello di quelli canate ora e' nettamente peggiorato.

Come dicevo nei precedenti post la sincronizzazione tra Valcava e Canate è una coperta corta, vediamo come andrà con la nuova antenna. :eusa_think:

maurobro ha scritto:
Come dicevo nei precedenti post la sincronizzazione tra Valcava e Canate è una coperta corta, vediamo come andrà con la nuova antenna. :eusa_think:
Se Canate funzionera' sara' inutile utilizzare Valcava. Ma come dicevo precedentemente, dovrete sincronizzare anche con Velo e Serramazzoni no? Ne avete 4 di canali mica due che arrivano qui.
E come ho detto precedentemente, Mediaset2 ha problemi peggiori con il 36: in molte zone non va, tanto che come vedi nella mia firma io lo prendo da Valcava (lo potrei prendere anche da Velo) ma l'antenna programmabile, che ha Canate, non lo riceve. La coperta di cui dicevi funziona con tanti altri canali: 49, 52, 50 ad esempio, per citare quelli con 4 trasmettitori che coprono Parma. Ma non funziona neanche per il 64 di Telelombardia.

Sempre più interesssante, ti rispondo che a questo punto siamo a metá del' opera, se come mi scrivevi tu prima non avevi problemi con Valcava significa che Velo e il Faeto erano in posso oppure o capito male io? Tra l'altro le misure fatte precedentemente non dimostravano problemi di sincronizzazione in area, Marco secondo me è da aspettare e vedere, anche perché altri mi segnalo una buona qualità e e un discreto segnale, per questo secondo me l'antenna di Canate va sostituita.

Mauro

maurobro ha scritto:
Sempre più interesssante, ti rispondo che a questo punto siamo a metá del' opera, se come mi scrivevi tu prima non avevi problemi con Valcava significa che Velo e il Faeto erano in posso oppure o capito male io? Tra l'altro le misure fatte precedentemente non dimostravano problemi di sincronizzazione in area, Marco secondo me è da aspettare e vedere, anche perché altri mi segnalo una buona qualità e e un discreto segnale, per questo secondo me l'antenna di Canate va sostituita.

Mauro
Esatto: Valcava, tra i tre, era il migliore e lo ricevevo bene senza problemi. Dicevo per il Canate che oltre a fare i conti con Valcava dovete tenere conto degli altri due impianti, Faeto e Velo, che potrebbero disturbarlo. devi tenere cmq conto che le segnalazioni dalla bassa o dalla provincia di Parma sono differenti, in quanto la citta' di Parma e' totalmente decentrata rispetto alla provincia, adagiata ai confini della provincia di ReggioEmilia.

Questa sera il 53 su Valcava mi ha fatto cilecca alla prima sintonizzazione con qualità 10%, successivamente riprovando anche più volte è andato tutto ok senza più nessun problema. Sono sintonizzato su canaleitalia84 da un pò e il mux mi arriva sempre bello stabile.
Spero che con le nuove antenne la ricezione migliori anche per MarcoPR.

cerchiolino ha scritto:
Questa sera il 53 su Valcava mi ha fatto cilecca alla prima sintonizzazione con qualità 10%, successivamente riprovando anche più volte è andato tutto ok senza più nessun problema. Sono sintonizzato su canaleitalia84 da un pò e il mux mi arriva sempre bello stabile.
Spero che con le nuove antenne la ricezione migliori anche per MarcoPR.
Eh ma io l'ho su Valcava, se il 53 da Canate funziona faccio spostare il filtro e sono a posto.
Ho appena controllato, tutti i canali hanno qualita 97% tranne 53 59 e 64 (59 e 64 nemmeno vanno piu')

In effetti se adesso il Canate ti arriva bene anche sul 53, forse hai un filtro di troppo; comunque vediamo prossimamente cosa succede con la nuova antenna che deve arrivare, sono curioso;)
Il 64 da Valcava ora è acceso e mi arriva con una buona Q.88%, in effetti di solito presenta questi valori quando il gemello dal Canate e basso o addirittura spento.

cerchiolino ha scritto:
In effetti se adesso il Canate ti arriva bene anche sul 53, forse hai un filtro di troppo; comunque vediamo prossimamente cosa succede con la nuova antenna che deve arrivare, sono curioso;)
Il 64 da Valcava ora è acceso e mi arriva con una buona Q.88%, in effetti di solito presenta questi valori quando il gemello dal Canate e basso o addirittura spento.

Alla Bassa ch 53 Canate: L 87 - Q 97 %

Anche tutti gli altri ok.

Meno bene da Pigazzano ch 28 e ch 29, anche se un po' meglio di ieri sera.

Purtroppo il Tv Samsung non mi dà molte informazioni ma al momento:
- Canale Italia (53) dal Canate:
--- livello errori 0;
--- potenza segnale 68 fisso;

- TL (64) dal Canate:
--- livello errori da 50 a 104 molto variabile;
--- potenza segnale 47 fisso;

maurobro ha scritto:
Ciao Adam, oggi l'amico comune dovrebbe forse aver collegato una antenna di scorta con meno pannelli, come sta andando il segnale? P.s.sto rientrando adesso da Roma. :crybaby2: con mio collega che sta guidando:5eek: .....

Ciao Mauro.
Purtroppo come ho scritto ieri pomeriggio, la qualità per me è scesa in tutti gli apparecchi ed ora il segnale mi sqaudretta in tutte le tv.
Il segnale non pare diverso da prima, ma solo la qualità è scesa.

Grazie

Ciao

Adam

sportitalia

si paventava il passaggio a gennaio sulla nuova piattaforma ma ancora niente...Qualcuno sa dirmi qualcosa? O ci hanno ripensato e hanno pagato, magari rendendosi conto che finivano in una stanza senza finestre dove nessuno li vedeva?:D

antennapazza ha scritto:
si paventava il passaggio a gennaio sulla nuova piattaforma ma ancora niente...Qualcuno sa dirmi qualcosa? O ci hanno ripensato e hanno pagato, magari rendendosi conto che finivano in una stanza senza finestre dove nessuno li vedeva?:D
se non cambiano , bene per loro.... altrimenti possono chiudere...

landtools ha scritto:
se non cambiano , bene per loro.... altrimenti possono chiudere...

siamo in due a pensarla così. Anzi, credo di più...Toglimi una curiosità: a te cosa arriva da Valcava (se hai l'antenna puntata verso questo sito)?

Qui Parma ovest, Marco: sintonizzato sul TL canatiano, segnale bassino sempre inchiodato al 36, qualità ballerina ogni tanto squadretta ma nel complesso vedibile. Magari anche il maltempo fa la sua. Del 24 non parlo perchè mi memorizza solo il 23, ma so che è una fetenzia per dirla alla maniera partenopea.
Ch 53 canatiano con L 42 Q 100. A te la linea...:D

antennapazza ha scritto:
Qui Parma ovest, Marco: sintonizzato sul TL canatiano, segnale bassino sempre inchiodato al 36, qualità ballerina ogni tanto squadretta ma nel complesso vedibile. Magari anche il maltempo fa la sua. Del 24 non parlo perchè mi memorizza solo il 23, ma so che è una fetenzia per dirla alla maniera partenopea.
Ch 53 canatiano con L 42 Q 100. A te la linea...:D
64 Valcava: assente - Dal Canate mi segnalano ogni tanto sganciamenti di segnale
53 Valcava: intermittente - Qualita' oscillante tra 1% e 88% (fa cosi' quando ci sono due canali sovrapposti...) - Dal Canate mi segnalano che invece va bene (quindi o va l'uno o va l'altro purtroppo)
24 Canate: un canale inutile, sgancia - qualita' variabile tra 1% e 36%
NEW ENTRY:
40 Canate qualita oscillante tra 0% e 97%
Edit: ora si e' stabilizzato come al solito, al 97%

Ultima modifica:
Spento da stamattina il ch 64 di Canate...Come va ora il tuo 64 Valcavifero Marco? A questo punto accensione prevista stanotte o in tarda serata.
Ieri fino a mezzanotte e mezzo era ok.
Quindi vista l'ora e la domenica sono spegnimenti programmati?
Di questo fatto e di questo passo faremo una distribuzione di probabilità: la curva TL, appunto.:D

MarcoPR ha scritto:
64 Valcava: assente - Dal Canate mi segnalano ogni tanto sganciamenti di segnale
53 Valcava: intermittente - Qualita' oscillante tra 1% e 88% (fa cosi' quando ci sono due canali sovrapposti...) - Dal Canate mi segnalano che invece va bene (quindi o va l'uno o va l'altro purtroppo)
24 Canate: un canale inutile, sgancia - qualita' variabile tra 1% e 36%
NEW ENTRY:
40 Canate qualita oscillante tra 0% e 97%
Edit: ora si e' stabilizzato come al solito, al 97%

sono ormai settimane che il 24 26 30 e 40 creano problemi .... :mad:

antennapazza ha scritto:
Spento da stamattina il ch 64 di Canate...Come va ora il tuo 64 Valcavifero Marco? A questo punto accensione prevista stanotte o in tarda serata.
Ieri fino a mezzanotte e mezzo era ok.
Quindi vista l'ora e la domenica sono spegnimenti programmati?
Di questo fatto e di questo passo faremo una distribuzione di probabilità: la curva TL, appunto.:D
64 da Valcava non pervenuto
53 da Valcava non pervenuto
Magari e' la neve...

Indietro
Alto Basso