Copertura Parma

Se può interessare:
64 Valcava è acceso ma mi arriva bassino Q. 60%.
53 Valcava dalla mia postazione funziona Q. 95%, però ho notato che in alcuni momenti della giornata, forse causa propagazione, fatico a sintonizzarlo subito.

MarcoPR ha scritto:
64 da Valcava non pervenuto
53 da Valcava non pervenuto
Magari e' la neve...

Secondo me hanno paurosamente abbassato le potenze da Valcava che potevano interferire sui ripetitori del sud del Po, dal Piemonte al Modenese. E sempre secondo me vengono incrementate le postazioni sudiste, non tanto in potebza, ma in quantità di emissioni. Canate docet. Ma i miei sono solo discorsi filosofici...

Per quanto riguarda il 64 TL Canate, sempre a mio modesto avviso, hanno il programma di gestione bacato: un bel virus, a mo' di orologio programmato. lo spegne dopo 40 ore di funzionamento e lo fa ripartire dopo 20 di pausa. Vedrete che domattina presto si riaccenderà. Ma chi gliela suggerisce una bella verifica? Altrimenti ci spieghino i giusti motivi di questa metodologia! Ho tenuto nota di questa altalena: è da venerdì 14 gennaio che vanno avanti così!

Il 53 CanIta Canate, qui alla Bassa, mi è perfetto.

MarcoPR ha scritto:
36 e 45 da Valcava sono perfetti..... mah!
Evidentemente il 36 Canate (che da me arriva perfetto: L95 - Q94%) non disturba il 36 Valcava. E viceversa, almeno nella Bassa.

E per il 45, non mi risulta che da noi abbia competitori.

pierre47 ha scritto:
Evidentemente il 36 Canate (che da me arriva perfetto: L95 - Q94%) non disturba il 36 Valcava. E viceversa, almeno nella Bassa.

E per il 45, non mi risulta che da noi abbia competitori.
Il 36 Canate di sicuro non disturba: da me non va.... per questo lo prendo da Valcava! nell'altro impianto, quello condominiale, posizionato verso Canate, non va.
Ma come dico, altri canali come il 52, da Valcava vanno benissimo pur avendo l'omologo dal Canate (nella mia lo prendo da canate, nella condom da valcava)

Qui nel reggiano, 47/48 e 60 sono perfetti sia da Velo che da Valcava che da Canate che da Serramazzoni.

Analogamente nella bassa, 36/49/50/52 e 56 sono perfetti sia da Velo che da Valcava; 5 km a nord di Reggio arrivano perfettamente sia da queste due postazioni alpine che da quella locale di Cà Ronco.

Segno che se gli impianti sono stati realizzati con i dovuti modi, il tutto funziona egregiamente.

Segnalo un calo di segnale del 53 di Canale Italia da VLC nella bassa reggiana: prima dell' accensione del Canate era perfetto, mentre successivamente è inagganciabile e di livello inferiore (circa 10 dB in meno di botto). Ho la vaga sensazione che da Valcava sia stato abbassato verso le zone estreme est, ovvero verso reggiano e forse parmense per non incasinare Canate... E Canate in zona Guastalla sul 53 non arriva (se non 30 dB scarsi in antenna...).

AlexRamones ha scritto:
Qui nel reggiano, 47/48 e 60 sono perfetti sia da Velo che da Valcava che da Canate che da Serramazzoni.

Analogamente nella bassa, 36/49/50/52 e 56 sono perfetti sia da Velo che da Valcava; 5 km a nord di Reggio arrivano perfettamente sia da queste due postazioni alpine che da quella locale di Cà Ronco.

Segno che se gli impianti sono stati realizzati con i dovuti modi, il tutto funziona egregiamente.

Segnalo un calo di segnale del 53 di Canale Italia da VLC nella bassa reggiana: prima dell' accensione del Canate era perfetto, mentre successivamente è inagganciabile e di livello inferiore (circa 10 dB in meno di botto). Ho la vaga sensazione che da Valcava sia stato abbassato verso le zone estreme est, ovvero verso reggiano e forse parmense per non incasinare Canate... E Canate in zona Guastalla sul 53 non arriva (se non 30 dB scarsi in antenna...).
quando ho programmato il centralino, il vari timb erano molto bassi a differenza di quelli che arrivavano da serramazzoni....attualmente da serra, ho notato un po di diminuzione di almeno 10 dBuV.... puoi confermare?

ReteCapri a schermo nero

Noto che Ch 57 ReteCapri dal Genesio arriva come segnale perfetto ma a schermo nero sui quattro canali irradiati. Anche i buoni hanno le loro piccole defaillances... :crybaby2:

Anche io lo vedo a schermo nero, TL ancora off, anche secondo me, come già detto hanno qualche cosa nei loro impianti perchè funziona regolarmente per 40 ore circa, poi per 20 ore off, poi ritorna. Mah, speriamo che risolvano questo problema.

pierre47 ha scritto:
Noto che Ch 57 ReteCapri dal Genesio arriva come segnale perfetto ma a schermo nero sui quattro canali irradiati. Anche i buoni hanno le loro piccole defaillances... :crybaby2:
E se provi a memorizzarlo non ti memorizza niente: c'e' solo la portante ma nessun canale

Confermo ch 57 a schermo nero e la beffarda diagnostica questo canale non è più trasmesso:D
Segnalo invece che da qualche minuto mi sono accorto che aggancia il famoso 22 ma non mi trova alcun canale. qualità nulla, ma lo aggancia. Conferme? Smentite?
secondo voi, del 64 LORO conoscono la situazione e se ne fregano?

antennapazza ha scritto:
Confermo ch 57 a schermo nero e la beffarda diagnostica questo canale non è più trasmesso:D
Segnalo invece che da qualche minuto mi sono accorto che aggancia il famoso 22 ma non mi trova alcun canale. qualità nulla, ma lo aggancia. Conferme? Smentite?
secondo voi, del 64 LORO conoscono la situazione e se ne fregano?
57: Non e' corretto dire "a schermo nero": non ci sono canali all'interno del mux, che sta trasmettendo regolarmente e con ottima qualita' ma.... vuoto!, quindi tutti i canali (20, 66...) ovviamente non ci sono

MarcoPR ha scritto:
57: Non e' corretto dire "a schermo nero": non ci sono canali all'interno del mux, che sta trasmettendo regolarmente e con ottima qualita' ma.... vuoto!, quindi tutti i canali (20, 66...) ovviamente non ci sono

Chiedo venia prof....Ho confuso la percezione cromatica con la dizione tecnica! :icon_twisted:

MarcoPR ha scritto:
E se provi a memorizzarlo non ti memorizza niente: c'e' solo la portante ma nessun canale
questo canale, non utilizza una vera e propria portante a Bassa frequenza ma una peer to peer... alla fine del discorso, se un ripetitore in mezzo si guasta, i restanti restano senza dati da inviare... Un normale ripetitore, prende le informazioni sulla dorsale a bassa frequenza e le emettono sulla frequenza assegnata...

antennapazza ha scritto:
Chiedo venia prof....Ho confuso la percezione cromatica con la dizione tecnica! :icon_twisted:
Ehi! Avrei voluto rimarcare la differenza tra: a schermo nero (intendendo canale con il solo marchio senza alcun programma oppure con canale presente ma con nessuna trasmissione) e canale inesistente (il nostro caso). Del mux a me piace il canale 66 (anche se la qualita' e' scadente) di RadioCapriTelevisiON - So di voler essere troppo perfezionista venia te la chiedo io

MarcoPR ha scritto:
Ehi! Avrei voluto rimarcare la differenza tra: a schermo nero (intendendo canale con il solo marchio senza alcun programma oppure con canale presente ma con nessuna trasmissione) e canale inesistente (il nostro caso). Del mux a me piace il canale 66 (anche se la qualita' e' scadente) di RadioCapriTelevisiON - So di voler essere troppo perfezionista venia te la chiedo io
Tranquillo Marco, il mio tono voleva riconoscere la tua competenza. Non ringrazierò mai abbastanza voi del forum per avermi fatto scoprire un mondo così appassionante come quello dell'etere...Thanks a lot!
Hai news sul 22? Propagazione?

mferraris1965 ha scritto:
x antennapazza: ma tu abiti a parma? Io sul 22 continuo a notare "NESSUN SEGNALE" 64 sempre off

Si, abito in via Lanfranco, vicino al Bodoni (dove lavoro, ot). Da me aggancia e sgancia in continuazione, però gli altri giorni mi dava sempre mancanza di segnale in continuo...

Indietro
Alto Basso