Copertura Parma

mferraris1965 ha scritto:
Infatti, hai ragione ik4nzd: hanno scelto la frequenza più sfortunata della provincia di Parma; forse prima di cambiare bouquet, avrebbero potuto informarsi dove andavano a trasmettere. :D
Le frequenze piu' sfortunate sono altre: esempio il 36 od il 24.
Perche' ce l'avete con la III banda? A novembre quanti impianti sono stati modificati per ricevere le nuove frequenze? TUTTI. Nessun impianto era in grado di ricevere 37-42 orizzontale. Quindi, come sono state apportate quelle modifiche, si potevano apportare, per chi non era in grado di ricevere la III banda, le altre migliorie.
Per chi si trova in zone non coperte c'e' sempre il satellite.
Se si discute della localizzazione dell'impianto e delle sue potenzialita' di copertura e' un conto, ma se ci si lamenta perche' e' in III banda, sono lamentele infondate (in altre parole, una cosa e' se e' oggettivamente impossibile ricevere, un'altra se il problema e' soggettivo)
;)

ik4nzd ha scritto:
Di che cosa di preciso sono dispiaciuti?
Quelli di TivuItalia danno la colpa al Ministero... anch'io quando mi do una martellata su un'unghia do la colpa al martello... mica posso ammettere di essere stato scemo :eusa_wall:

Resta il fatto che in tutto il Nord Italia solo Parma città, la Bassa e buona parte della prima collina ha solo il canale F in III e per di più verticale... tutto il Nord Italia ha l'isofrequenza 27. Se non altro a Parma non ci saranno problemi di SFN :D

Per intanto sul TimB1 Canate Sportitalia resiste, anche se non è più attiva la numerazione automatica LCN :eusa_naughty:

pierre47 ha scritto:
Quelli di TivuItalia danno la colpa al Ministero... anch'io quando mi do una martellata su un'unghia do la colpa al martello... mica posso ammettere di essere stato scemo :eusa_wall:

Resta il fatto che in tutto il Nord Italia solo Parma città, la Bassa e buona parte della prima collina ha solo il canale F in III e per di più verticale... tutto il Nord Italia ha l'isofrequenza 27. Se non altro a Parma non ci saranno problemi di SFN :D

Per intanto sul TimB1 Canate Sportitalia resiste, anche se non è più attiva la numerazione automatica LCN :eusa_naughty:
TiVuitalia ha comprato da E'tv il canale storico di Videotaro. Quel canale era l'F, quindi F era e 7 e' rimasto! Dove e' il problema? Prima c'era E'tv, poi tivuitalia, ed e' rimasta una delle poche tv a non cambiare frequenza con lo switch off (come tv parma)

MarcoPR ha scritto:
Perche' ce l'avete con la III banda? A novembre quanti impianti sono stati modificati per ricevere le nuove frequenze? TUTTI. Nessun impianto era in grado di ricevere 37-42 orizzontale. Quindi, come sono state apportate quelle modifiche, si potevano apportare, per chi non era in grado di ricevere la III banda, le altre migliorie.
Peccato che la notizia del passaggio SI su TivuItalia è uscita ben dopo lo switchoff, a fine dicembre.
E poi un conto è mettere le mani al centralino per prendere in orizzontale quello che prima era in verticale (le antenne in orizzontale sui tetti c'erano già), un altro conto è aggiungere una antenna di b.III con relativo cavo ed eventuale mixer. Il lavoro sarebbe aumentato, quindi anche la spesa.

Axelone ha scritto:
Peccato che la notizia del passaggio SI su TivuItalia è uscita ben dopo lo switchoff, a fine dicembre.
E poi un conto è mettere le mani al centralino per prendere in orizzontale quello che prima era in verticale (le antenne in orizzontale sui tetti c'erano già), un altro conto è aggiungere una antenna di b.III con relativo cavo ed eventuale mixer. Il lavoro sarebbe aumentato, quindi anche la spesa.
Ma c'erano gia' tre canali in banda III: 7gold (9), E'tv (7), Telelombardia (H). Quindi l'antenna gia' avresti dovuta averla (come, ripeto, se guardi i tetti a Parma le vedi in III verticale!)

MarcoPR ha scritto:
Ma c'erano gia' tre canali in banda III: 7gold (9), E'tv (7), Telelombardia (H). Quindi l'antenna gia' avresti dovuta averla (come, ripeto, se guardi i tetti a Parma le vedi in III verticale!)

Scusate se mi intrometto brevemente...Io non ho la terza banda sul tetto, ma solo due logaritimche, una in verticale e una in orizzontale quindi non vedo TiVu Italia. Però essendo la VHF una frequenza ricevibile riconosco che lamentarsi non serve. Rimango perplesso perchè nel resto hanno sempre il 27 e qui hanno comperato un canale in VHF. Non so, il 28 niente? Ma sono domande ingenue, lo so che le motivazioni certamente ci sono.
Piuttosto domando: visto che il ministero ha necessità di incassare dalla vendita delle frequenze, si sa quali sono le tv che hanno presentato istanza per diventare nazionali? Non so, magari qualche circuito rimasto fuori come Odeon o grosse realtà trans regionali o semi nazionali?

Per Marco e chi la riceve: come va il bouquet La9 e cosa trasmette? Da me a Parma Ovest nisba sul 28, secondo me mi trovo troppo ai margini e credo mi arrivi anche un piccolo contributo di Sol Regina (mai agganciato)

Mah, effettivamente non è giusto lamentarsi: vorrà dire che chi ha l'antenna lo vede, altri come il sottoscritto non li vedranno più. Certamente non metterò un'antenna per vedere i canali sportitalia. Piuttosto: anche io ieri sera ho visto un segnale sul 28 ma non riuscivo ad agganciare nessun canale: mi dava una potenza del 40% circa, dopo un po' è sparito, quindi l'ho rivisto anche stamattina. Si tratta solamente di propagazione anche se non è mai arrivato qui?

MarcoPR ha scritto:
Avevo capito che a Parma in pochi ce l'hanno.........
Allora effettivamente il problema non sussiste, se molti hanno l'antenna di banda III, molti vedranno SI...
Così come qui a Fidenza NESSUNO ha l'antenna di b.III e quindi NESSUNO vedrà SI. :eusa_wall:

Axelone ha scritto:
Avevo capito che a Parma in pochi ce l'hanno.........
Allora effettivamente il problema non sussiste, se molti hanno l'antenna di banda III, molti vedranno SI...
Così come qui a Fidenza NESSUNO ha l'antenna di b.III e quindi NESSUNO vedrà SI. :eusa_wall:
A volte scrivo in maniera netta, pero' vorrei si comprendesse la differenza tra lamentarsi perche qualcosa oggettivamente non va (24 - 36) e non c'e' modo che vada, e qualcosa che soggettivamente manca all'antenna (III banda). Ora, quando qualcuno voleva la Rai1 non si poneva problemi di installare una I o sbaglio? Se qualcuno vuole SI installa la III:D - nel mio caso, se voglio veder IRIS sono obbligato ad installare un'antenna verso valcava o velo perche 36 Canate non va, se poi non mi interessa non la installo e stop. Lo stesso vale per Sportitalia. A Parma quasi tutti i nuovi impianti hanno la III verticale (prima per Telelombardia, poi per E'Tv dtt e soprattutto 7gold con La5).
Ma qualcuno di voi ha visto la differenza tra le nostre ridicole tv e le tv di Milano? A parte la qualita' (guardare ieri EtvParma camera fissa con email di bottarelli che era contemporaneamente a tvparma e' stato il massimo del ridicolo), ma vedere TL o Telenova e' come vedere Canale5! Avete visto la qualita' di Rete8, Sestarete, Nuovarete ecc ecc?? Ma come si fa a trasmettere cosi!

La mia domanda ora è questa: il 24 lo vedo con segnale al 85%, il 36 un po' meno, il 75% visto che ho un'antenna uhf larga banda direzionata su canate, 2 antenne in verticale per il 37 (ex rai3) e il 42 (ex rai1) tutte verso canate, come faccio a vedere così i bouquet di rai1 e mds2 ? :eusa_wall:

MarcoPR ha scritto:
...

Ma qualcuno di voi ha visto la differenza tra le nostre ridicole tv e le tv di Milano? A parte la qualita' (guardare ieri EtvParma camera fissa con email di bottarelli che era contemporaneamente a tvparma e' stato il massimo del ridicolo), ma vedere TL o Telenova e' come vedere Canale5! Avete visto la qualita' di Rete8, Sestarete, Nuovarete ecc ecc?? Ma come si fa a trasmettere cosi!

Più o meno la stessa che si nota guardando i tg regionali lombardo ed emiliano o, per restare nel medesimo settore, fra Giovanni Paolo e TelePace o TelePadrePio...

MarcoPR ha scritto:
Ieri sera durante lo zapping avrei detto fosse lui. Dici che mi sono sbagliato? Credo si chiami bar sport a tv parma, e tribuna gialloblu su etv parma.

Nego assolutamente che Bottarelli fosse a TvParma ieri sera.
Ospiti a Bar Sport (da destra a sinistra):
Sandro Piovani
Dott. Orlandini
Guido Schittone
Michele Gallerani
Gianfranco Bellè
Antonio Cervi

Meglio non confondere TvParma con E'Tv Parma :eusa_naughty:

mferraris1965 ha scritto:
La mia domanda ora è questa: il 24 lo vedo con segnale al 85%, il 36 un po' meno, il 75% visto che ho un'antenna uhf larga banda direzionata su canate, 2 antenne in verticale per il 37 (ex rai3) e il 42 (ex rai1) tutte verso canate, come faccio a vedere così i bouquet di rai1 e mds2 ? :eusa_wall:

Scusa la mia cattiveria. Ma le due antenne verticali 37 e 42 su Canate le tieni per ricordo? :eusa_whistle:

ik4nzd ha scritto:
Nego assolutamente che Bottarelli fosse a TvParma ieri sera.
Ospiti a Bar Sport (da destra a sinistra):
Sandro Piovani
Dott. Orlandini
Guido Schittone
Michele Gallerani
Gianfranco Bellè
Antonio Cervi

Meglio non confondere TvParma con E'Tv Parma :eusa_naughty:
Al limite confondo le persone, non le tv. Probabilmente era gente che altre volte erano ad etv e pensavo si chiamasse bottarelli, magari se parliamo di cantanti so chi sono, di quelli che mi hai elencati avro idea di chi sono due o tre.

pierre47 ha scritto:
Scusa la mia cattiveria. Ma le due antenne verticali 37 e 42 su Canate le tieni per ricordo? :eusa_whistle:

Anche io le ho pierre...Purtroppo quando hai a che fare con il condominio a cui bastano la Rai e TV Parma, è difficile far capire che servirebbe questo o quello. Che jella: in Calabria ho casa di proprietà e singola e non si vede un tubo (12 canali con il digitale, ahah), qui che posso prendere tanti canali non ho la possibilità di intervento sull'antenna. Come si dice dalle mie parti, c'amma fà???:D

antennapazza ha scritto:
Anche io le ho pierre...Purtroppo quando hai a che fare con il condominio a cui bastano la Rai e TV Parma, è difficile far capire che servirebbe questo o quello. Che jella: in Calabria ho casa di proprietà e singola e non si vede un tubo (12 canali con il digitale, ahah), qui che posso prendere tanti canali non ho la possibilità di intervento sull'antenna. Come si dice dalle mie parti, c'amma fà???:D
Sì, però qui si tratta solo di potare... :D
senza andrebbe solo meglio...inventati che sono pericolose col vento... :D

Indietro
Alto Basso