Copertura Parma

areggio ha scritto:
Sì, però qui si tratta solo di potare... :D
senza andrebbe solo meglio...inventati che sono pericolose col vento... :D

Visto che sono un ingegnere potrei fare una perizia di staticità apposita...:D
Poi, già che ci sono, asserire che una VHF verticale stabilizzarebbe il sistema palo-antenna e lo renderebbe sicuro anche secondo i più moderni criteri....:D :D

mautern ha scritto:
Ma piu' che spento direi che va' a potenza ridottissima...tanto
che non si vede una cippa da stamattina :mad:

E se non lo becchi tu con quel gioiellino che ti ritrovi, significa davvero è basso :)

Curioso come comunque arrivava benino ieri a Parma, zona via Corelli. Ovviamente parlo di Valcava.

AlexRamones ha scritto:
E se non lo becchi tu con quel gioiellino che ti ritrovi, significa davvero è basso :)

Curioso come comunque arrivava benino ieri a Parma, zona via Corelli. Ovviamente parlo di Valcava.

Oila' Alex, come ti va? Mi sa che dovremo fare un discorsetto piu'
avanti....io a TL non voglio rinunciare quindi preparati....:D

pierre47 ha scritto:
Scusa la mia cattiveria. Ma le due antenne verticali 37 e 42 su Canate le tieni per ricordo? :eusa_whistle:

No non letengo per ricordo, le tolgo quando cambierò antenna; per ora con la centralina e queste antenne posso utilizzarle per qualcosa?

MarcoPR ha scritto:
E' ancora spento da Valcava?

Probabilmente si sono messi a fare i turni, metà di qua e metà di là.

Piuttossto, se hanno accesso a tutta canna un altro 28 per La9, da Padova o da Reggio che sia, credo che dovrò candellare dalla firma SolReginaPo. Mi dispiace. Ogni tanto c'era un tizio che parlava di disonauri con tanta passione!

Anche il 29 Telecolor stasera fa le bizze.

Per l'amico delle 2 verticali... anch'io ce ne ho una ancora sul palo... ma l'ho sfilata dal miscelatore ed ora funziona solo per supporto di tortore, storni ed affini. Mi piacerebbe riciclarla... ma... qualcosa mi dice di no :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Sportitalia a Parma

In altro thread ho letto che per Sportitalia in futuro TivuItalia pensa a nuove acquisizioni in l'affitto di banda in alcuni bouquet regionali, anche se allo stato attuale il quadro della ricezione è quello noto legato alla sola attuale rete di diffusione (per Parma il famoso F o 7 in III dallo Zanone). A qualcuno risulta qualcosa di più preciso?

Ultima modifica:
pierre47 ha scritto:
In altro thread ho letto che per Sportitalia in futuro TivuItalia pensa a nuove acquisizioni in l'affitto di banda in alcuni bouquet regionali, anche se allo stato attuale il quadro della ricezione è quello noto legato alla sola attuale rete di diffusione (per Parma il famosoco F o 7 in III dallo Zanone). A qualcuno risulta qualcosa di più preciso?

......risulta che tutto ciò e' ridicolo!

ik4nzd ha scritto:

Vero, ma più ridicoli quelli di SI. Hanno il loro mux e relativa frequenza (il ch 50 credo) e vanno in affitto su un altro???
Comunque questi di TiVu Italia dovranno far qualcosa per rendersi più visibili. Non è questione di VHF o UHF, ma di copertura. Dicevi che a Salso non si vede e qualche altro sul forum diceva che comunque la qualità era bassa anche dove si riceveva.

antennapazza ha scritto:
Vero, ma più ridicoli quelli di SI. Hanno il loro mux e relativa frequenza (il ch 50 credo) e vanno in affitto su un altro???
Comunque questi di TiVu Italia dovranno far qualcosa per rendersi più visibili. Non è questione di VHF o UHF, ma di copertura. Dicevi che a Salso non si vede e qualche altro sul forum diceva che comunque la qualità era bassa anche dove si riceveva.
Il 50 e' di dfree, non di SI.
Comunque a Salso non arriva perché le postazioni sopra Medesano puntano Parma e sono coperte sul retro.
inoltre sul 7 abbiamo Tvsalso (anche se probabilmente si sposterà sul 6 proprio perché a Fidenza e' interferita da DiTv).

ik4nzd ha scritto:
Il 50 e' di dfree, non di SI.
Comunque a Salso non arriva perché le postazioni sopra Medesano puntano Parma e sono coperte sul retro.
inoltre sul 7 abbiamo Tvsalso (anche se probabilmente si sposterà sul 6 proprio perché a Fidenza e' interferita da DiTv).

Mi pareva di aver letto in qualche post di dicembre che Dfree era anche la casa di SI qualche tempo fa. Però forse ho capito male.
Per ora, comunque, in alcune zone non si vede e questo è un problema che dovrebbero cercare di risolvere. Non solo in provincia di Parma (pensa, in provincia di Cosenza lo vedono 4 gatti 4 TiVuItalia come si evince dal sito di SI sulla copertura e per giunta da un ripetitore in Puglia). Credo che per agire attenderanno anche l'esito dell'iter per diventare tv nazionale e lì cambierebbe tutto con una frequenza unica.

pierre47 ha scritto:
Ho anch'io qualche problema di ricezione sul ch 40 Rai4, ma solo con decoder TeleSystem TS7700. Col betolino Majestic da 20 euro ricevo perfettamente... Secondo me più gli apparati sono sofisticati, e costosi, più sono sensibili alle variazioni di umore dei trasmettitori. Adesso per esempio vedo una segnale L=85% ma con Q che varia da 77 a 97, accettabilissimo dal muletto, ma evidentemente indigesto al purosangue :eusa_wall:

Forse è il Ventolone che mi ha spento SolReginaPo sul 28...

Per quanto riguarda il ch53, probabilmente ha riperso il settaggio messo punto dal nostro amico MauroBro, perche mi sembra fare gli stessi effetti che denunciava all'inizio.

Il ch64 TeleLombardia da Canate dorme tranquillo e asciutto...

Le preghiere servono un po' a tanti: oremus... anche per per TvItalia... io spero nel miracolo di un 27 nostrano... entro il 13 febbraio!

Ho notato da poco che canale italia sembra essersi messo a posto: stamattina ho provato a contattare l'emittente e mi hanno detto che avrebbero provvedutoa controllare: però ho notato una cosa e cioè che la potenza è diminuita; prima infatti avevo circa l'85% di potenza e ora è andato al 65-70% :eusa_wall:

ik4nzd ha scritto:
...ridicolo per chi? Per loro che trasmettono, immagino. Dal momento che hanno tutti i motivi, in primis pubblicitari di farsi vedere. I teleutenti, se il gioco vale la candela si attrezzeranno. Ma fin che l'offerta è limitata ad un paio di muxetti con uno o 2 o tre canaletti... no grazie! Quello che ho basta ed avanza! Credo con questo di interpretare il pensiero dell'utente medio.

pierre47 ha scritto:
...ridicolo per chi? Per loro che trasmettono, immagino. Dal momento che hanno tutti i motivi, in primis pubblicitari di farsi vedere. I teleutenti, se il gioco vale la candela si attrezzeranno. Ma fin che l'offerta è limitata ad un paio di muxetti con uno o 2 o tre canaletti... no grazie! Quello che ho basta ed avanza! Credo con questo di interpretare il pensiero dell'utente medio.

Ridicolo sia per SI che si sposta da un mux nazionale per andare su uno che non è ancora nazionale, ma ridicolo anche per DiTv (o TivuItalia...??) che farà andare SI su dei mux locali per avere la copertura che non ha.
Ma che manovre sono ?
Mah !

mferraris1965 ha scritto:
Ho notato da poco che canale italia sembra essersi messo a posto: stamattina ho provato a contattare l'emittente e mi hanno detto che avrebbero provvedutoa controllare: però ho notato una cosa e cioè che la potenza è diminuita; prima infatti avevo circa l'85% di potenza e ora è andato al 65-70% :eusa_wall:

Qui da me pochi minuti fa c'era assenza di segnale sul 53.
Ora è tornato agli ottimi livelli degli ultimi giorni, ma permane il problema degli squadrettamenti su tutti i canali.

Indietro
Alto Basso