Copertura Parma

ik4nzd ha scritto:
Da questa mattina acceso il 22 di Telelibertà da Monte Canate.
Segnale a Salsomaggiore 55/60%, qualità 98%.
Se è stata mantenuta la configurazione d'antenna precedente, questo 22 è orientato verso la Valdarda.
Da me sul 22:
segnale 20%
qualità 0%
Antenna a mezza via tra Canate e Penice.
Com'è possibile che chi sta a Parma vede il 22 del Penice e io in mezzo no? Eppure il 23 lo prendo... boh :eusa_wall:

Axelone ha scritto:
Da me sul 22:
segnale 20%
qualità 0%
Com'è possibile che chi sta a Parma vede il 22 del Penice e io in mezzo no? Eppure il 23 lo prendo... boh :eusa_wall:
buio anche da me... e pensa che fino ad un'ora fa era amanetta... Va il 27 da Voi ??

didagus ha scritto:
Sarà anche come dici tu MarcoPR, ma non ne sono tanto convinto. Te lo dico senza nessuna polemica :D Ti posso raccontare la mia storia? Abito in condominio, a Fidenza. Con lo switch off del 26 novembre vedevo perfettamente tutto, incluso il MUX TIMB3 (La7, La7d, MTV ecc), sulla frequenza 690 Mhz (Canale 48, polarizzazione H, sito Valcava). Dal 30 novembre scompare senza preavviso questo mux e addio La7. Sottolineo che questa cosa è successa con entrambi i decoder in casa (uno esterno e uno interno di nuova generazione) e ovviamente il medesimo problema è stato riscontrato dai miei vicini di casa (serviti dallo stesso impianto centralizzato, mai toccato da alcuna persona, né prima né dopo lo switch-off).
Ora, mi sai spiegare perché fino al 30 novembre La7 sul canale 48 si vedeva e ora non più? Evidentemente non è un problema dell'antenna o della centralina del mio condominio (suppongo, da inesperto quale sono).
La prova del 9 puoi farla chiamando il callcenter La7 (840 000 977), come suggerito su http://www.la7.it/la7frequenze/
Bene, ha me l'operatrice del callcenter (sabato scorso) ha riferito che esistono ancora problemi con l'SFN e che li avrebbero risolti entro questa settimana. La solita promessa da marinaio, perché comunque io La7 continuo a non vederla.
Conclusione? Piuttosto che chiamare l'antennista e scoprire che può fare poco o niente, attendo prima che TIMB abbia sistemato i suoi casini.

Anch'io a Fidenza sempre nella tua stessa situazione con il TIMB3, e non abito nel tuo condominio :D
E sono in tantissimi i miei conoscenti che hanno questo problema.
Vedevo tutto perfettamente prima del 26.
Pure io preferisco attendere che risolvano i problemi, se la situazione non si mette a posto neanche dopo le festività, chiamerò l'antennista.

JacobLost ha scritto:
Anch'io a Fidenza sempre nella tua stessa situazione con il TIMB3, e non abito nel tuo condominio :D
Pure io preferisco attendere che risolvano i problemi, se la situazione non si mette a posto neanche dopo le festività, chiamerò l'antennista.
Ma di che 48 parlate? Quello del Canate va normalmente ed arriva fino a Reggio ed entra anche nelle antenne che prima ricevevano, in verticale, il mux Rai. Da Valcava non era sul 48 prima del 26 novembre quindi non si possono fare paragoni su cose differenti. Anche io ricevevo perfettamente Trs sul 51 e non sul nuovo 67, ma non paragono mele con pere.

MarcoPR ha scritto:
Ma di che 48 parlate? Quello del Canate va normalmente ed arriva fino a Reggio ed entra anche nelle antenne che prima ricevevano, in verticale, il mux Rai. Da Valcava non era sul 48 prima del 26 novembre quindi non si possono fare paragoni su cose differenti. Anche io ricevevo perfettamente Trs sul 51 e non sul nuovo 67, ma non paragono mele con pere.
Di quale 48 parlo? Quello che dovrebbe arrivare da Valcava e che dal 30 novembre non arriva più. Per intenderci, quello dichiarato qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR21&posto=Fidenza e nella lista frequenze di La7/TIMB http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura

MarcoPR ha scritto:
Ma come fa ad essere spento se il mux di Nuovarete viene ricevuto in citta?:eusa_think:

Lo riceverai da qualche altra postazione, da Pigazzano oppure se l'hanno acceso, da Genesio (anche se non previsto).
Ma sul Canate i 35-39-67 sono tutti SPENTI da giorni.

Senza SE e senza MA !

Axelone ha scritto:
Da me sul 22:
segnale 20%
qualità 0%

che tu non abbia qualche disturbo di SFN tra le varie postazioni di Telelibertà (Penice, Pigazzano ecc....) ....?
Il 22 di Canate, comunque, da te non dovrebbe nemmeno arrivare; infatti già qui a Salso ha segnale mediobasso.

JacobLost ha scritto:

ch 48 da canate orizzontale arriva perfetto... forse avete antenna in verticale come avevo io (per prendere rai in analogico)

rodolfo

ik4nzd ha scritto:
Lo riceverai da qualche altra postazione, da Pigazzano oppure se l'hanno acceso, da Genesio (anche se non previsto).
Ma sul Canate i 35-39-67 sono tutti SPENTI da giorni.

Senza SE e senza MA !
35: Intensita' 84 - qualita' 97
39: Coperto da Studio Nord Serramazzoni
67: Come sai bene il filtro e' verso Valcava per Trs ma se Nuovarete e' acceso (come ora!) Trs non va.

Per Parma le liste di Otg piu' precise sono Colorno e Sant'Ilario d'Enza che tengono conto anche dei segnali in arrivo da Velo / Venda, Cadelvento e Serramazzoni (ovviamente ricevibili a Parma).
il 35 viene indicato da Canate - nessun altro canale attivo
il 39 viene indicato da Canate - in alternativa Studio Nord da Serra e Telepace da Vr
il 67 viene indicato da Canate - in alternativa TRS

Pigazzano: sono segnali troppo deboli non se ne parla
29 Telecolor sparito da quando Telereggio e' passata a Cadelvento sul 29

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
35: Intensita' 84 - qualita' 97
39: Coperto da Studio Nord Serramazzoni
67: Come sai bene il filtro e' verso Valcava per Trs ma se Nuovarete e' acceso (come ora!) Trs non va.

Per Parma le liste di Otg piu' precise sono Colorno e Sant'Ilario d'Enza.
il 35 viene indicato da Canate - nessun altro canale attivo
il 39 viene indicato da Canate - in alternativa Studio Nord da Serra e Telepace da Vr
il 67 viene indicato da Canate - in alternativa TRS

Pigazzano: sono segnali troppo deboli non se ne parla
29 Telecolor sparito da quando Telereggio e' passata a Cadelvento sul 29
l'altra sera mi è arrivato telecolor ma a quadrettoni...

Con tutto il rispetto per le liste dell'amico OTG che conosco personalmente da anni, premetto che:

1) è previsto da Masterplan il 35 di Teleregione da Genesio
2) è previsto da Masterplan il 39 di Italia7 da Genesio
3) da casa mia vedo SOLO il Canate, sono chiuso specialmente ad OVEST, non ho mai ricevuto alcun segnale da Penice, Valcava, Maddalena, Venda, quindi non ho sicuramente nessun disturbo da altre postazioni
4) ho un'antenna 4/5 diretta su Canate con centralino a larga banda
5) ricevo da Canate anche il 22 di Telelibertà nonostante sia girato verso la valdarda

tutto ciò premesso RIBADISCO che da Canate i canali 35-39-67 sono tutti spenti; invito chiunque a fare prove presso la mia abitazione

ik4nzd ha scritto:
Con tutto il rispetto per le liste dell'amico OTG che conosco personalmente da anni, premetto che:

3) da casa mia vedo SOLO il Canate, sono chiuso specialmente ad OVEST, non ho mai ricevuto alcun segnale da Penice, Valcava, Maddalena, Venda, quindi non ho sicuramente nessun disturbo da altre postazioni
5) ricevo da Canate anche il 22 di Telelibertà nonostante sia girato verso la valdarda

tutto ciò premesso RIBADISCO che da Canate i canali 35-39-67 sono tutti spenti; invito chiunque a fare prove presso la mia abitazione
Se e' per quello anche Telelombardia avrebbe dovuto accendere l'ex H sul 64, non lo ha fatto e Oliviero lo ha tolto, mentre lascia gli altri tre con indicazione Canate ed ha tolto dalla lista 67 Trs.
Il 35 sta andando ai livello consueti ed arriva da sud-ovest. Ma come dico da tempo, per Parma, Reggio ecc ecc che sia Genesio o Canate e' del tutto ininfluente, l'antenna e' la stessa. Cambia per voi a ovest di Parma ed e' per questo che il riferimento dei segnali per la CITTA' di Parma e' equivalente a Sant'Ilario d'Enza (da cui dista 8 km) e NON a Fidenza (dalla quale dista 25 km e le cui coperture sono ovviamente diverse da quelle del reggiano). Voi mai avete visto il 63 del MuxRai :D Vedevo Premium sul 52 quando ancora il 67 era Triveneta. Dfree perfetto era il 39.....

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Se e' per quello anche Telelombardia avrebbe dovuto accendere l'ex H sul 64, non lo ha fatto e Oliviero lo ha tolto, mentre lascia gli altri tre con indicazione Canate ed ha tolto dalla lista 67 Trs.
Il 35 sta andando ai livello consueti ed arriva da sud-ovest. Ma come dico da tempo, per Parma, Reggio ecc ecc che sia Genesio o Canate e' del tutto ininfluente, l'antenna e' la stessa. Cambia per voi a ovest di Parma ed e' per questo che il riferimento dei segnali per la CITTA' di Parma e' equivalente a Sant'Ilario d'Enza (da cui dista 8 km) e NON a Fidenza (dalla quale dista 25 km e le cui coperture sono ovviamente diverse da quelle del reggiano). Voi mai avete visto il 63 del MuxRai :D

e allora ? Oliviero mica puo' girare in tutte le zone d'Italia tutti i giorni.
Se proprio ti interessa, gli ho comunicato io qualche giorno fa il fatto che quei canali sono spenti, e ha detto che sentirà il responsabile tecnico dell'emittente per capire cosa faranno.

Il problema non è, comunque, relativo alle liste di OTG.
Il problema è che se continuo a dire che quei canali su Canate sono spenti, non lo dico per l'aria che tira!
A meno che davanti alle antenne del 67 acceso sul Canate abbiano messo una parete di piombo per evitare che il segnale arrivi a Salso !!!!!!

ik4nzd ha scritto:
Se proprio ti interessa, gli ho comunicato io qualche giorno fa il fatto che quei canali sono spenti, e ha detto che sentirà il responsabile tecnico dell'emittente per capire cosa faranno.

Il problema non è, comunque, relativo alle liste di OTG.
Il problema è che se continuo a dire che quei canali su Canate sono spenti, non lo dico per l'aria che tira!
A meno che davanti alle antenne del 67 acceso sul Canate abbiano messo una parete di piombo per evitare che il segnale arrivi a Salso !!!!!!
Ok, allora diciamo che sono accesi dal Genesio; la sostanza non cambia: i tre canali 35 - 39 e 67 stanno coprendo Parma, assieme al 27 dello stesso gruppo.

ik4nzd ha scritto:
Non e' che mi interessi cio' che vi dite, come penso non interessi a te cio' che gli dico; mi interessa di piu' il tono con il quale scrivi.

ik4nzd ha scritto:

Ciao Adam...
il masterplan però è già superato dagli eventi. Una volta che ti assegnano un canale nella tua area puoi anche cambiare postazione a patto di non interferire nessuno.
Parlando con il referente tecnico di Sestarete l'impressione è che abbiano acceso il Canate per vedere "come va" e poi siano tornati a San Genesio. Solo che se la configurazione finale è quella di Canate che senso ha continuare a mettere mano alle liste? Il 67 è un caso diverso. L'emittente era interferita da un'emissione decisamente fuori controllo. Col digitale se ti inquinano il segnale è finita

Indietro
Alto Basso