Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Si, sul sito http://www.sportitalia.com/ ci sta il cartello "da martedì 8 a domenica 13, ecc. ecc.". Si accede pure alla pagina copertura http://www.infocopertura.net/
Spero che prima o poi anche da noi vadano sul 27... dove adesso ci sta uno dei tanti Rete8 (o 7 Golf?).
Ah ah
Per la copertura di Salso danno i canali F e 27; forse il 2,3% dei salsesi riuscirà a ricevere quei canali.....

OT

Per gli appassionati di Televisione, segnalo il libro

TI RICORDI QUELLA SERA ?
La storia delle prime televisioni private in Italia raccontata, per parole e immagini, da uno dei protagonisti

di Renzo e Roberta Villa, edizioni Televideo3

Si trova anche online da hoepli.it, Euro 28.00.

Questa sera veglia di preghiera per il 26 30 e 40 ....
dopo una breve uscita dal coma oggi pomeriggio i tre uniti come sempre sono ricaduti nell'oscurita'....
Preghiamo........ :D

ik4nzd ha scritto:
OT

Per gli appassionati di Televisione, segnalo il libro

TI RICORDI QUELLA SERA ?
La storia delle prime televisioni private in Italia raccontata, per parole e immagini, da uno dei protagonisti

di Renzo e Roberta Villa, edizioni Televideo3

Si trova anche online da hoepli.it, Euro 28.00.

Direi anche messaggio promozionale:D :D
Oggi agganciato il 22 di telelibertà con qualità sostanzialmente inservibile. Chiara propagazione. Ma questi non dovevano coprire anche Parma? Passi per Telelibertà che è nel mux di TV Parma, ma la rete 2 e la rete 3??? Boh, prima si vedeva poi scomparso da settimane ormai.
Sul ch 40 della LCN segnalo boing test (corrispondente al 58 e relativa frequenza).
Bellissimo sul sito di sportitalia: in pompa magna, urbi et orbi SPORTITALIA RINNOVA LA DISTRIBUZIONE DIGITALE TERRESTRE, ahahah. Non dicono perchè rinnovano;) Ma andate a raccogliè cetrioli va

antennapazza ha scritto:
Direi anche messaggio promozionale:D :D
Oggi agganciato il 22 di telelibertà con qualità sostanzialmente inservibile. Chiara propagazione. Ma questi non dovevano coprire anche Parma? Passi per Telelibertà che è nel mux di TV Parma, ma la rete 2 e la rete 3??? Boh, prima si vedeva poi scomparso da settimane ormai.
Sul ch 40 della LCN segnalo boing test (corrispondente al 58 e relativa frequenza).
Bellissimo sul sito di sportitalia: in pompa magna, urbi et orbi SPORTITALIA RINNOVA LA DISTRIBUZIONE DIGITALE TERRESTRE, ahahah. Non dicono perchè rinnovano;) Ma andate a raccogliè cetrioli va

No no...garantisco che non ho "aderenze" con la questione del libro.
Sono solo bei ricordi !
Ho già ordinato il libro e spero che mantenga le aspettative, ma se interessa ne possono segnalare anche altri....
:happy3:

ik4nzd ha scritto:
No no...garantisco che non ho "aderenze" con la questione del libro.
Sono solo bei ricordi !
Ho già ordinato il libro e spero che mantenga le aspettative, ma se interessa ne possono segnalare anche altri....
:happy3:

Ovviamente era una battuta, Adam (non digito il nick perchè faccio fatica a ricordare come si scrive). Sarebbe interessante che tu li citassi. Io non sono molto vecchio, anzi, ma mi piacerebbe qualcosa di più sulla tv privata di inizio anni 80 quando ero bambino. Davvero, che bei tempi. Andati, purtroppo.:sad:

antennapazza ha scritto:
Ovviamente era una battuta, Adam (non digito il nick perchè faccio fatica a ricordare come si scrive). Sarebbe interessante che tu li citassi. Io non sono molto vecchio, anzi, ma mi piacerebbe qualcosa di più sulla tv privata di inizio anni 80 quando ero bambino. Davvero, che bei tempi. Andati, purtroppo.:sad:

Si, si, ho capito che era una battuta.
Forse non siamo nemmeno molto lontani come età; ricordo anch'io quando guardavo la bustarella ed avevo una decina d'anni....

Comunque:

Giancarlo Dotto, Sandro Piccinini
IL MUCCHIO SELVAGGIO
La strabiliante, epica, inverosimile ma vera storia della televisione locale in Italia.
Prefazione di Maurizio Costanzo.

Saggi Mondadori, Euro 16,00

Poi all'interno del numero 2/2004 de
La Nuova Civiltà delle Macchine
Rivista trimestrale di Analisi e Critica edito da RAI-ERI

Passati e Presenti della Televisione. TV e tecnologia in italia, storia presenze e scenari.

Euro 12,00

Quest'ultimo edito dalla RAI per ricordare i 50 anni della Televisione in Italia, raccoglie diversi articoli riguardanti gli anni della nascita della TV, sia tecnici che descrittivi.

Ciao

pierre47 ha scritto:
Scusa, avevo capito male. Io con TvItalia non sto messo per niente, come la più parte dei parmensi. Ma chi l'ha detto? e dove sta scritto? Io avevo tempo fa sentito parlare di un passaggio, ma senza codifica di tempi. A parte gli impianti parmensi malmessi, sul milanese (leggi Valcava) come sono messi? Da lì di TvItalia arriva qualcisa? e come? Idem dal Venda o da Cimone? Avranno pure una isofrequenza, come tutti gli altri nazionali? O no? E perchè, se no?
Veramente ho gia' fatto notare in passato come in moltissime antenne sia presente la III verticale installata in anni passati solo per Telelombardia (H) e, con l'avvento del digitale, per il G di 7gold e l'F di Videotaro (poi E'tv). Negli impianti da due anni in qua era prassi comune installarla. Negli impianti datati, invece, fa mostra di se la III verso venda o la I verso Penice.

landtools ha scritto:
cioe dov'è questo ventilatore sul monte??;) ;)
Padova - entra dall'antenna verso Canate... poi ci si stupisce che da Canate 24, 36, 64 non riescano ad andare: basta quale segnale che arrivi da qualsiasi parte per rovinare il segnale

fuori ot: Quante mummie su 7gold.....

PESCADOR ha scritto:
Questa sera veglia di preghiera per il 26 30 e 40 ....
dopo una breve uscita dal coma oggi pomeriggio i tre uniti come sempre sono ricaduti nell'oscurita'....
Preghiamo........ :D

Ho anch'io qualche problema di ricezione sul ch 40 Rai4, ma solo con decoder TeleSystem TS7700. Col betolino Majestic da 20 euro ricevo perfettamente... Secondo me più gli apparati sono sofisticati, e costosi, più sono sensibili alle variazioni di umore dei trasmettitori. Adesso per esempio vedo una segnale L=85% ma con Q che varia da 77 a 97, accettabilissimo dal muletto, ma evidentemente indigesto al purosangue :eusa_wall:

Forse è il Ventolone che mi ha spento SolReginaPo sul 28...

Per quanto riguarda il ch53, probabilmente ha riperso il settaggio messo punto dal nostro amico MauroBro, perche mi sembra fare gli stessi effetti che denunciava all'inizio.

Il ch64 TeleLombardia da Canate dorme tranquillo e asciutto...

Le preghiere servono un po' a tanti: oremus... anche per per TvItalia... io spero nel miracolo di un 27 nostrano... entro il 13 febbraio!

Ultima modifica:
La9

MarcoPR ha scritto:
Padova - entra dall'antenna verso Canate... poi ci si stupisce che da Canate 24, 36, 64 non riescano ad andare: basta quale segnale che arrivi da qualsiasi parte per rovinare il segnale

fuori ot: Quante mummie su 7gold.....
Secondo me La9 entra da direzione Cà del Vento - Cà Ronco: qui a Reggio E. mi arriva con la potenza dei segnali che provengono da lì e qualità 100%...

Infatti, hai ragione ik4nzd: hanno scelto la frequenza più sfortunata della provincia di Parma; forse prima di cambiare bouquet, avrebbero potuto informarsi dove andavano a trasmettere. :D

Indietro
Alto Basso