Copertura Parma

mferraris1965 ha scritto:
Secondo me quelli di sportitalia hanno tagliato fuori parma con le loro emissioni.
Già lasciare l'impianto sul vhf è stata un'idea infelice. Qui nessuno o quasi ha antenne su quella frequenza.

si infatti bisognerebbe puntare un'antenna su MONTE ZANONE in liguria
pensa un po'.....

Forse perchè nel mux ci sono 6 canali di cui 5 sd e 1 hd e quindi hanno dovuto abbasare il bitrate di tvparma sport e news per farceli sare tutti almeno penso

cerchiolino ha scritto:
Oggi sul 27 mi entra il mux di Rete8. Che roba è Marina di Rimini Ch(annel) e Emilia Romagna in Sc..?( i 2 nomi vengono troncati perchè troppo lunghi per il mio decoder)
Entrambi i canali sono in nero.
Perche' sono stati modificati 3 su 4 mux Ferretti:
Il 27 ora contiene 7 canali: Virgin, Nuovarete in Musica, Anni 60 tv, Rete8Vga, Code, Emilia-Romagna in Scena, Marina di Rimini
Il 32/39 ora contengono 8 canali: 7gold Emilia-Romagna. Canale78, Supertennis, PlayMe, 7gold Emilia-Romagna+1, Telemarket, Telemarket2, One Shopping
Il 35 ora contiene 3 canali: 7goldPlus, 7goldPlus+1, AnimeGold

SebaTheBest97 ha scritto:
Forse perchè nel mux ci sono 6 canali di cui 5 sd e 1 hd e quindi hanno dovuto abbasare il bitrate di tvparma sport e news per farceli sare tutti almeno penso

esatto. Le cose andranno meglio comunque con nuovi encoder che verrano installati a fine marzo. Anche l'hd migliorerà, adesso va un po' a scatti.

MarcoPR ha scritto:
Perche' sono stati modificati 3 su 4 mux Ferretti:
Il 27 ora contiene 7 canali: Virgin, Nuovarete in Musica, Anni 60 tv, Rete8Vga, Code, Emilia-Romagna in Scena, Marina di Rimini
...
Ah ecco, il canale si chiama Emilia-Romagna in Scena, il 32 e il 35 non li aggancio, mentre per il 27 sembrava che oggi qualcuno ci stesse lavorando, mi arrivava bene, poi verso sera puff, è scomparso e tutto è tornato alla normalità, o quasi.

Quindi TvParma presto migliorerà la qualità video. Bene bene, sono curioso di vedere come sarà;)

pierre47 ha scritto:
Mi piace far fischiare le orecchie alla gente... anche a me fischiano sempre :D

Per il discorso degli accordi... c...i loro! Non è che abbiano fatto una figura brillantissima. Ed io l'ho sottolineato. :D :D :D :D Poi facciano come gli pare. I soldi ed il lavoro ce li mettono loro. Noi, poveri utilizzatori finali, chiniam la testa... Ma ci sia almen lasciata la libertà di sparare, a proposito, qualche sproloquio.

Interessante vedere e sapere anche che TeleLibertà si considera lombarda... usa l'LCN lombardo 98 e se ne frega di quello propriamete suo, quello emiliano, il 72. Self service... Poi visto che TvParma forse rompeva i c.......i a ReteBrescia... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva e dice ancora il buon Giulio!

Ultima informazione. Qui alla Bassa il ch29 Telecolor continua ad arrivare benissimo, mentre è sparito il 29 SolRegina Po.

???? cosa c'entra TvParma ????
Leggi bene....ho scritto che Telelibertà se avesse trasmesso col 72 avrebbe incocciato con Retebrescia......

ik4nzd ha scritto:
???? cosa c'entra TvParma ????
Leggi bene....ho scritto che Telelibertà se avesse trasmesso col 72 avrebbe incocciato con Retebrescia......
Appunto! Era il mux di TvParma che irradiava TeleLibetà con LCN 72. Pensiero cattivo: TeleLibertà di TvParma disturbava ReteBrescia... TeleLibertà cava dal proprio mux TvParma, peraltro senza LCN... Per ritorsione, e dopo oltre un mese di attesa, TvParma, toglie dal proprio mux TeleLibertà Lcn 72... Retebrescia non è più disturbata... Poi le possono vendere come esigenze tecniche o burocratiche... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! Ma ripeto, me ne può fregare di meno di TeleLibertà e di TvParma... Tanto io prendo i due mux sui ch 21 e 22, perfettamente... e non è che siano le mie tramissioni preferite.

pierre47 ha scritto:
Appunto! Era il mux di TvParma che irradiava TeleLibetà con LCN 72. Pensiero cattivo: TeleLibertà di TvParma disturbava ReteBrescia... TeleLibertà cava dal proprio mux TvParma, peraltro senza LCN... Per ritorsione, e dopo oltre un mese di attesa, TvParma, toglie dal proprio mux TeleLibertà Lcn 72... Retebrescia non è più disturbata... Poi le possono vendere come esigenze tecniche o burocratiche... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! Ma ripeto, me ne può fregare di meno di TeleLibertà e di TvParma... Tanto io prendo i due mux sui ch 21 e 22, perfettamente... e non è che siano le mie tramissioni preferite.

Forse non riesco a farmi capire.
Ho scritto che se Telelibertà trasmettesse dal Penice con LCN 72 avrebbe conflitti con ReteBrescia che in Lombardia ha lo stesso 72 assegnato.
Non ho assolutamente scritto che il Telelibertà con LCN 72 trasmesso dal mux di TvParma entrasse in conflitto con ReteBrescia, perche' il 21 di TvParma non disturba assolutamente ReteBrescia e sfora in Lombardia solo per qualche chilometro attorno al confine.
Se poi ci vuoi vedere dietro qualche altra motivazione fai pure, ma non mi sembra che ce ne la ragione, viste anche tutte le spiegazioni che ti sono state date nei giorni scorsi.

Ultima modifica:
ik4nzd ha scritto:
Forse non riesco a farmi capire.
Ho scritto che se Telelibertà trasmettesse dal Penice con LCN 72 avrebbe conflitti con ReteBrescia che in Lombardia ha lo stesso 72 assegnato.
Non ho assolutamente scritto che il Telelibertà con LCN 72 trasmesso dal mux di TvParma entrasse in conflitto con ReteBrescia, perche' il 21 di TvParma non disturba assolutamente ReteBrescia e sfora in Lombardia solo per qualche chilometro attorno al confine.
Se poi ci vuoi vedere dietro qualche altra motivazione fai pure, ma non mi sembra che ce ne la ragione, viste anche tutte le spiegazioni che ti sono state date nei giorni scorsi.
Io ho fatto delle considerazioni guardando la carta geografica e sfoglindo quanche pagina web.
Non è assolutamente vero che trasmettendo dal Canate si debordi in Lombardia di solo qualche centimetro, se è vero come è vero che il ch21 di TvParma pare si riceva sino a Moglia, distante 81 km (OTG). Ammesso pure che i pannelli sparino solo in direzione nord est /est... E ReteBresscia sul ch 21 trasmette anche dal Mantovano... Se ai problemi di sovrapposizione, si aggiungeva anche il problema di LCN... adesso almeno l'LCN pare risolto con buons psce di ReteBrescia. E comunque rimane il grande caos, ovunque!

A parte tutte le considerazioni, il motivo per cui TvParma non ripete più teleliberta' non e' legato al conflitto dell' LCN 72, ma solo a motivi di mancanza di banda.

ik4nzd ha scritto:
A parte tutte le considerazioni, il motivo per cui TvParma non ripete più teleliberta' non e' legato al conflitto dell' LCN 72, ma solo a motivi di mancanza di banda.
Però spero che tu convenga che ci hanno fatto una figura comunque ridicola, da sprovveduti... Fanno l'accordo di reciprocità, lo pubblicizzano, lo sbandierano... e alla fine si accorgono che gli manca la banda!!!!!!!! Dilettanti allo sbaraglio!!! :D :D :D :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

P.S. Ma se non ricordo male, qualcuno non aveva scritto che gli mancavano i permessi?

pierre47 ha scritto:
Però spero che tu convenga che ci hanno fatto una figura comunque ridicola, da sprovveduti... Fanno l'accordo di reciprocità, lo pubblicizzano, lo sbandierano... e alla fine si accorgono che gli manca la banda!!!!!!!! Dilettanti allo sbaraglio!!! :D :D :D :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

P.S. Ma se non ricordo male, qualcuno non aveva scritto che gli mancavano i permessi?

era stato scritto che tvparma non puo' trasmettere in lombardia per mancanza di lcn...

ik4nzd ha scritto:
era stato scritto che tvparma non puo' trasmettere in lombardia per mancanza di lcn...
A prescindere dalla mancanza di banda o di lcn, dalla burocrazia o dall'averci dormito su, da tutte le scuse o le accuse... possiamo almeno concordare che parmigiani e piacentini NEI CONFRONTI DELL'UTENZA ci hanno fatto una bella figura di m.? E che le informazioni a suo tempo date non siano mai state disdette con la stessa risonanza e le giuste ed opportune scuse? Non ne sembra informato neppure il tecnico ufficiale referente dell'utenza che nella scheda aggiornata al 23 febbraio 2011 riporta ancora TeleLibertà LCN 72 (http://www.marisrl.it/pdf/Canali_Regionali_Switch_Off.pdf).

pierre47 ha scritto:
A prescindere dalla mancanza di banda o di lcn, dalla burocrazia o dall'averci dormito su, da tutte le scuse o le accuse... possiamo almeno concordare che parmigiani e piacentini NEI CONFRONTI DELL'UTENZA ci hanno fatto una bella figura di m.? E che le informazioni a suo tempo date non siano mai state disdette con la stessa risonanza e le giuste ed opportune scuse? Non ne sembra informato neppure il tecnico ufficiale referente dell'utenza che nella scheda aggiornata al 23 febbraio 2011 riporta ancora TeleLibertà LCN 72 (http://www.marisrl.it/pdf/Canali_Regionali_Switch_Off.pdf).
.... piccole tv che devono ancora crescere ..... :lol: ma mi vuoi tirare fuori proprio i commenti con la pinza?? 21 - 34 e 65 (addirittura due frequenze, Teleducato avra' santi in paradiso) sono tre frequenze sprecate, sarebbero state tutte in mux ed opla! due frequenze libere! Pero' ricordati che abbiamo il mux ROMAGNA e, nel mux Rete8NORD il canale MarinaDiRimini (da ignorante non sapevo che Rimini avesse la Marina ma che fosse sul mare, ammetto di non essere mai stato da quelle parti - sara' come Lido di Camaiore che e' sul mare mentre Camaiore e' in collina)

Tvparma ha avuto una frequenza in virtù della concessione analogica che aveva e sta riempiendo il mux con propri contenuti, attivando entro le date corrette gli lcn assegnati.
Teleducato ha avuto 3 frequenze perché aveva 3 concessioni (PR, PC e allnews) ed ora dovrà riempire i mux in maniera congrua attivando tanti canali quanti sono gli LCN richiesti, pena la revoca della concessione, anche se probabilmente sono già in ritardo.
Se da una verifica ministeriale i mux non saranno coerentemente riempiti e la banda correttamente sfruttata (e i +1 oltre alle ripetiziOni di altre emittenti non sono calcolate), quel mux dovrebbe essere tolto e la risorsa riassegnata.
Così dice la legge.

Pur essendo orgoglioso di Parma, resto allibito di fronte alla pochezza televisiva che, finita l'epoca di EuroparmaTv ed Euro Tv, ha saputo proporre. Perfino i cugini regg... ops perfino oltr'Enza con E'tv, pur nella loro provincialita', hanno cercato di fare una televisione decente, ma qui? Se non ci fossero le varie Telelombardia, Telecity e Telenova non rimarrebbero che Rai e Mediaset. Ma come puo' una persona guardare per qualche ora Tv Parma e Teleducato?? Ieri morta Dahlia in effetti potevo sorbirmi una televendita di una di queste due pseudo tv, invece ho guardato Telenova e Telelombardia, dato che financo le radiocronache del Parma sono finite a Modena (!). Povera storica RadioParmaTv, che amarezza vederla ridotta cosi.

Indietro
Alto Basso