Copertura Parma

Partiti i canali TRC2Sport e TRC3Cultura. Evito i commenti, anzi no, in questo mux manca TRCShopping. E cosi' anche Modena ci insegna a fare tv. TvParma e Teleducato avanti cosi. - Sempre senza canali il mux 57 Retecapri - Dopo alcuni giorni VideoModenaTelestar (68) abbandona il nuovo logo - Nuovo logo (e nome) per Nuovarete Musica (27) che perde "in"; nella "tradizione" romagno-emiliana si tratta di "musica" per amanti di quel genere, nulla a che vedere con MTV+/CanaleItaliaMusica/RadioCapriTelevision/PlayMe. Ora suona Luca Zack, probabilmente il Robbie Williams della Romagna.

Ultima modifica:
Nel ch 67 NuovaRete è stato aggiunto P.Radio Tv LCN 196, schermo nero e silenzio assoluto. P dovrebbe stare per Punto, ne' vero!

Ultima modifica:
Da ieri sera noto dei grossi problemi di ricezione sul ch24 1Rai. Un po' come quelli che aveva all'inizio il ch53 cioè schermo nero e qualche monosillabo di voce a scatti. Pensavo all'antenna, ma tutti gli altri canali sono Ok, persino Videotaro ch69 e soprattutto TeleLibertà ch 22 LCN98. Così mi perdo i tg dell'Emilia Romagna :D :D

pierre47 ha scritto:
Da ieri sera noto dei grossi problemi di ricezione sul ch24 1Rai. Un po' come quelli che aveva all'inizio il ch53 cioè schermo nero e qualche monosillabo di voce a scatti. Pensavo all'antenna, ma tutti gli altri canali sono Ok, persino Videotaro ch69 e soprattutto TeleLibertà ch 22 LCN98. Così mi perdo i tg dell'Emilia Romagna :D :D
Se non riesci a fare senza guarda Telereggio :D - Il 24 io l'ho tolto, tanto questo canale non e' in previsione che venga sistemato-

Marco, perchè vedo tanti canali (es. 7 gold e.r. , nuovarete e n.r. in musica e molti altri) con una qualità molto scarsa come squadrettamenti e sgranature quando le immagini si muovono specialmente in modo veloce? grazie

MarcoPR ha scritto:
Se non riesci a fare senza guarda Telereggio :D - Il 24 io l'ho tolto, tanto questo canale non e' in previsione che venga sistemato-
Grazie oer il consiglio, ma oreferisco TeleLibertà!:5eek:

Pare che adesso il ch24 si sia messo a posto. O quasi... mentre posto vedo squadrettamento...:mad:

mferraris1965 ha scritto:
Marco, perchè vedo tanti canali (es. 7 gold e.r. , nuovarete e n.r. in musica e molti altri) con una qualità molto scarsa come squadrettamenti e sgranature quando le immagini si muovono specialmente in modo veloce? grazie
1) 7gold emilia-romagna come gia' constatato ha una qualita infima, come la aveva prima dello switch off. Ma a parte la sgranatura, e' tutto l'insieme (brillantezza, colori...) che fa pena. Non c'e paragone con Telecity e Telestar. E fa schifo in entrambi i mux (32 e 35, dove peraltro e' l'unico canale trasmesso, +1 e Anime sono a nero)
2) Forse perche' vogliono mettere di tutto nel mux del 27 e non c'e spazio a sufficienza, quindi sono tutti molto compressi con il risultato che si vede. Ma altri mux, come il 48, hanno piu di 12 canali e vanno bene!

pierre47 ha scritto:
Grazie oer il consiglio, ma oreferisco TeleLibertà!:5eek:

Pare che adesso il ch24 si sia messo a posto. O quasi... mentre posto vedo squadrettamento...:mad:
Ma Teleliberta' cosa c'entra con Rai3Emilia-Romagna? Ti consigliavo in sua vece Telereggio.

Io sul 48 conto 7 canali + un cubovision e un la7ondemand, questi 2 ultimi non ho idea di quanta banda possano occupare, per gli altri mi pare che la7 ne utilizzi un pò di più mentre gli altri 6 si dividono il rimanente più o meno in parti uguali, ovviamente vado ad occhio e potrei sbagliare.
Io rimango più sorpreso invece del 58, perchè riescono a farci stare i 3 mds+1 e oltre a questi, un boing-test più i 2 HD di canale 5 e italia 1. Non male.;)

Scusate, ma Canale Italia ha intenzione di rimpire tutte le posizioni libere???
Non è che hanno intenzione di irradiare anche il secondo mux? Qualcuno ne sa qualcosa?
Altra cosa: ma quelli di Anime Gold non si vergognano (se esistono)? Avete mai visto trasmettere qualcosa??
E chi si ricorda di Comuni alla Ribalta???Manuale dello spreco di banda...

antennapazza ha scritto:
Scusate, ma Canale Italia ha intenzione di rimpire tutte le posizioni libere???
Non è che hanno intenzione di irradiare anche il secondo mux? Qualcuno ne sa qualcosa?
Altra cosa: ma quelli di Anime Gold non si vergognano (se esistono)? Avete mai visto trasmettere qualcosa??
E chi si ricorda di Comuni alla Ribalta???Manuale dello spreco di banda...
Tv spazzatura:
FERRETTI (7gold/Rete8/Nuovarete/Teleregione): 4 Mux
GTV (Telestense/Canale24/Telecentro/Telesanterno): 4 Mux
TELEMEC (TeleducatoParma/TeleducatoPiacenza): 2 Mux
TELEINFORMAZIONEMODENESE (TRC/VMT): 2 Mux
I 3 ultimi gruppi hanno mux ovviamente identici!
In pratica televisioni locali ridicole hanno quasi tanti mux quanti Rai o Mediaset!

MarcoPR ha scritto:
Tv spazzatura:
FERRETTI (7gold/Rete8/Nuovarete/Teleregione): 4 Mux
GTV (Telestense/Canale24/Telecentro/Telesanterno): 4 Mux
TELEMEC (TeleducatoParma/TeleducatoPiacenza): 2 Mux
TELEINFORMAZIONEMODENESE (TRC/VMT): 2 Mux
In pratica televisioni locali ridicole hanno quasi tanti mux quanti Rai o Mediaset!

che dici, lo mettiamo su un garbage collector?

antennapazza ha scritto:
che dici, lo mettiamo su un garbage collector?
Ho gia' detto come la penso: lo Stato e' proprietario delle frequenze, dovrebbe detenere la trasmissione di 40 canali (21-60) dalle varie postazioni ed affittare a pagamento i canali che una tv vuole: mettiamo 7 canali per mux = 280 canali. Vuoi vedere che per incanto i vari +1, Nuovarete Musica, Ramina di Mirini, Comuni nel cassonetto e Vattelapesca Channel immediatamente sparirebbero?

per i mux più seri, che pensi del fatto che canale Italia sta occupando tante posizioni? Secondo te ci potrebbero evoluzioni a breve?

antennapazza ha scritto:
per i mux più seri, che pensi del fatto che canale Italia sta occupando tante posizioni? Secondo te ci potrebbero evoluzioni a breve?
A proposito di evoluzioni, occorre rimemorizzare i canali 44 - 50 - 52 e 56 a causa dei nuovi Discovery (44!), BBC (50) e del rimescolamento dei Gallery+1 (56).
Sempre morti i canali di RETECAPRI (57), noto il repentino peggioramento di TELELOMBARDIA (64) con continue interruzioni del segnale.

MarcoPR ha scritto:
Sempre morti i canali di RETECAPRI (57), noto il repentino peggioramento di TELELOMBARDIA (64) con continue interruzioni del segnale.
Confermo il cadavere 57 mentre il 64 lo vedo bello pulito e senza interruzioni.

Oggi ho fatto un giro in autobus (!) e cosi ho visto bene i tetti, ci sono un sacco di antenne in III verticale verso Canate, e tutti quelli stanno vedendo Sportitalia. E saranno gli stessi che vedranno il mux Rai gia' 24, sull'H1.

Indietro
Alto Basso