Copertura Parma

teeodor ha scritto:
Ne sapete qualcosa di la7 sul 48 da canate?
Io non riesco più a riceverlo su diverse antenne che ho montato in diverse zone della provincia.
A scanso di equivoci, premetto di non essere un tecnico e mi dovrei stare zitto zitto. Il segnale non ce l'hai in antenna o sul tv-decoder? Ma a me capita analogo schezo con decoder, per così dire, evoluto, se cerco di miscelare Valcava-Canate. Con un baracchino tutto ok. Ovvio che è sempre tutto ok puntando solo Canate!

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Oggi ho fatto un giro in autobus (!) e cosi ho visto bene i tetti, ci sono un sacco di antenne in III verticale verso Canate, e tutti quelli stanno vedendo Sportitalia. E saranno gli stessi che vedranno il mux Rai gia' 24, sull'H1.
Ovviamente quando dici Canate intendi M. Zanone, giusto?

Hai quindi notizie dell'accensione di un ch. VHF 9 in verticale per il mux 1 Rai dal Canate??? :5eek:

Ultima modifica:
Axelone ha scritto:
Ovviamente quando dici Canate intendi M. Zanone, giusto?

Hai quindi notizie dell'accensione di un ch. VHF 11 in verticale per il mux 1 Rai dal Canate??? :5eek:
Ma l'E11 non dovrebbe essere destinato al DVB-H oppure al DAB? :eusa_think:
Non lo dico piu che a Parma direzione Canate vuole dire tutto quello che e' in quella direzione perche sono allineati.....:D
POI E'tv sul 7 era sul Genesio ed il 9 di 7gold da Canate ERGO le III verticali erano in genere verso Canate....
Cio' che sento dire e' che la Rai sara' in H1 al posto dell'ormai inutile 24.

Ultima modifica:
Il mux ch68 VMT ha cambiato i connotati... spariti 185 TRC2 Sport e 297 TRC3 Cultura e Radio Reggio.

Ora vedo questa composizione del bouquet:
670 Teleromagna +1
666 Teleromagna Lifestyle
15 Trc Telemodena
14 Telereggio
96 VideoModenaTelestar
646 Mantova TV

Self service autogestionale :D :D :D :D :D :D

Ma la cosa sorprendemte è che nelle tabele OTG risultano già gli aggiornamenti... anche se manca Mantova...

SimoWeb ha scritto:
Scusate...ma il mux di retecapri sul 57 tornerà prima o poi?

Ancora nulla riguardo rete capri e di telelibertà a Parma? La settimana scorsa il tecnico dell' emittente mi ha detto che doveva montare un gap filler provvisorio ed entro fine settimana avrebbe dovuto vedersi. Fino a ieri nulla, oggi sono a Milano mki sapete dire se si vedono entrambe? grazie :eusa_wall:

pierre47 ha scritto:
Il mux ch68 VMT ha cambiato i connotati... spariti 185 TRC2 Sport e 297 TRC3 Cultura e Radio Reggio.

Ora vedo questa composizione del bouquet:
670 Teleromagna +1
666 Teleromagna Lifestyle
15 Trc Telemodena
14 Telereggio
96 VideoModenaTelestar
646 Mantova TV

Self service autogestionale :D :D :D :D :D :D

Ma la cosa sorprendemte è che nelle tabele OTG risultano già gli aggiornamenti... anche se manca Mantova...

Perfetto,,, vedo aggiornato il mux VMT anche con Mantova TV.

Sono sparite le emissioni radio anche dal mux Telereggio ch 54 Canate, composto ora solo da
Mantova Tv
Telereggio
Telereggio +1
Recs
You Tivù

La novita' consiste che ora i mux TRC (46) e VMT (68) sono diversi:
Il primo contiene:
Mantova Tv
Telereggio
Trc 2 Sport
Trc 3 Cultura
Trc Telemodena
Vmt
Radio International 2 Trc
Radio Reggio
mentre il secondo:
Mantova Tv
Telereggio
Teleromagna +1
Teleromagna Lifestyle
Trc Telemodena
Vmt

Dal Plert del 2005

Case di Monte Genesio
Nuovarete, Nuovarete Srl, 201,25 MHz (G, non 9))

Monte Zanone
Radio Tele Appennino, Radio Tele Appennino Srl, 192,25 MHz (F, non 7)

Monte Canate
Tele Lombardia, Lombardia 1a Televideo Srl, 210,25 (H ora 10)

Finalmente anche Mantova Tv ci degna di un LCN.
Il 646, inizialmente rilasciato per Telereggio Sport.
Gli altri 2 canali, il 644 YouTv era stato rilasciato per Telereggio Dare e Avere, mentre il 645 di RECS Reggio Economia Cultura Sapere era per Telereggio Memoria.

Almeno pero' abbiamo una posizione definita, anche se altri mancano ancora all'appello.

ik4nzd ha scritto:
Case di Monte Genesio
Nuovarete, Nuovarete Srl, 201,25 MHz (G, non 9))

Monte Zanone
Radio Tele Appennino, Radio Tele Appennino Srl, 192,25 MHz (F, non 7)

Monte Canate
Tele Lombardia, Lombardia 1a Televideo Srl, 210,25 (H ora 10)
Informato come sei saprai certamente che dal luglio 2009 il canale G (203.5 mhz) e' diventato 9 (205.5 mhz) e il canale F (194.5 mhz) e' diventato 7 (191.5). Ma strano che tu continuassi a ricevere 7gold sul canale G ed E'tv sul canale F, ma sono certo che avrai una risposta anche a questo. Qua a Parma invece dal luglio 2009 per l'appunto E'Tv e 7Gold si erano leggermente riposizionate.

Ancora cambiamenti nei mux del gruppo Tacchino.
Sul 78 ora l'epg riporta "ITALIA 8 CANALE 78" (45) , mentre "ANIME GOLD TELESTAR" ha preso il posto di Code (41)

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Pero', devo dire che con il tempo forse cominci a capirlo che a Parma per Canate e Genesio basta una sola antenna

L'unica cosa che continuo a vedere, invece, è la tua supponenza e strafottenza, nei confronti miei (naturalmente) e di tutti i lettori del forum.
Solo tu, infatti, continui a mischiare Canate e Genesio, ben sapendo che non esiste solo Parma all'interno della provincia di Parma, e che molti altri non hanno gli stessi tuoi puntamenti.
Bolli come inutile il 24 di Canate che, forse, sarà inutile per Parma città ma non per tanti altri della provincia.
Bolli come pietosi tutti i canali tv della provincia e della regione e ti lamenti se non vedi le tv lombarde, ben sapendo che non hanno diritto a trasmettere in questa zona.
Oltre, naturalmente, a sparare imprecisioni a raffica, perchè l'unico canale VHF sul Canate che sia mai esistito è stato l'H di Telelombardia, ma tanto...ormai....tutti noi dobbiamo saperlo....per te scrivere Canate, Genesio, Zanone, è la stessa cosa.

Ho resistito per diverse settimane ad ignorarti, e forse (anzi, sicuramente) avrei fatto meglio a continuare a farlo.
L'unico motivo per cui ho scritto che non avevo mai sentito di un 9 a Canate (seguito dalla tua bellissima risposta ...non so che farci.....) è per evitare che gli utenti del forum continuino a leggere imprecisioni ed inesattezze, infarcite dalle tue solite saccenti supponenze.

Cosi' come l'ultima affermazione "dal luglio 2009 il canale G (203.5 mhz) e' diventato 9 (205.5 mhz) e il canale F (194.5 mhz) e' diventato 7 (191.5)".
Tutto ciò è assolutamente infondato e se qualcuno l'avesse fatto, lo avrebbe fatto illegalmente, infatti anche qui a Salso il G di Videotaro e l'F di RAI1 sono rimasti tali fino allo switchoff; le emittenti - infatti - sia in analogico che in digitale "anticipato" - non potevano usare le nuove canalizzazioni pena mutui disturbi con altre emittenti.

Quindi, per favore, scendi dal tuo piedistallo e renditi conto che non esisti solo tu, cosi' come non esiste solo Parma città.

Altrimenti, sarà forse il caso di aprire un altro post per parlare veramente di cio' che succede in provincia, visto che questo ormai si potrebbe rinominare in "le verità di MarcoPR".

Mi scuso con gli altri utenti per aver nuovamente usato il forum per queste diatribe, ma di fronte a certe situazioni era difficile non rispondere.

MarcoPR ha scritto:
La novita' consiste che ora i mux TRC (46) e VMT (68) sono diversi:
Il primo contiene:
Mantova Tv
Telereggio
Trc 2 Sport
Trc 3 Cultura
Trc Telemodena
Vmt
Radio International 2 Trc
Radio Reggio

mentre il secondo:
Mantova Tv
Telereggio
Teleromagna +1
Teleromagna Lifestyle
Trc Telemodena
Vmt

Buono a sapersi... ma io punto solo Genesio-Canate-Penice, con annessi e connessi. E mi va bene così. Non credo di perdere molto se non prendo TeleVattelaPesca :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

pierre47 ha scritto:
Buono a sapersi... ma io punto solo Genesio-Canate-Penice, con annessi e connessi. E mi va bene così. Non credo di perdere molto se non prendo TeleVattelaPesca :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
- Hai visto che hanno accorciato i nomi di quelle tv delle quali non riuscivi a vedere il nome?!?
- Hai notato che il simbolo E'TV del canale Sport ruota su se stesso? ed inoltre sono cambiati i caratteri della scritta SPORT!
- Il canale Code non risulta piu' attivo nemmeno nei mux Ferretti, in quello Tacchino e' stato come detto rimpiazzato da Anime Gold Telestar (41), in quello Ferretti (27) e' vuoto.

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
- Hai visto che hanno accorciato i nomi di quelle tv delle quali non riuscivi a vedere il nome?!?
- Hai notato che il simbolo E'TV del canale Sport ruota su se stesso? ed inoltre sono cambiati i caratteri della scritta SPORT!
- Il canale Code non risulta piu' attivo nemmeno nei mux Ferretti, in quello Tacchino e' stato come detto rimpiazzato da Anime Gold Telestar (41), in quello Ferretti (27) e' vuoto.
Anime Ggold è attiva anche sul ch35. Di chi e da dove? OTG lo battezza Teleregione Bologna da Case di M. Genesio; la tabella di Mari dice Rete 8 da Canate...

Sul ch27 Rete 8 VGA registro ancora, per quanto a schermo nero, Code con LCN 286 da Genesio, concordi anche OTG e Mari.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso