Copertura Parma

Tu dici orientando bene l'antenna; ma io ce l'ho orientata verso sud-ovest (M. Canate) che non c'entra nulla con Serramazzoni essendo rispetto a Parma a sud-est o addirittura a postazioni del veronese che stanno a 120 km. circa e comunque fuori dalla traiettoria della mia antenna. :D

mferraris1965 ha scritto:
Tu dici orientando bene l'antenna; ma io ce l'ho orientata verso sud-ovest (M. Canate) che non c'entra nulla con Serramazzoni essendo rispetto a Parma a sud-est o addirittura a postazioni del veronese che stanno a 120 km. circa e comunque fuori dalla traiettoria della mia antenna. :D
Se ne era gia parlato tempo fa qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102205&page=184

Ecco, ora telelibertà mi è tornata fruibile, stesso comportamento di ieri sera, è al limite ma si vede, ogni tanto per qualche istante la qualità del segnale degrada troppo col risultato di fermi immagine repentini e singhiozzi sull'audio. In questi giorni terrò d'occhio il mux.

Si è vero se ne era già parlato ma devono probabilmente avere potenziato il segnale perchè sinceramente io non l'ho mai visto e dal nulla mi arriva con una potenza del 40% circa.

7 gold Emilia-Romagna (32) sta trasmettendo solo audio - 7 gold Plus (35) invece trasmette anche il video
Regolari le altre emissioni di 7 gold Telecity (45) e Telestar (41)

MarcoPR ha scritto:
Il 7 sta trasmettendo come qualche giorno fa senza alcun canale, il 27 invece e' regolare

Marco secondo te, abitando in zona via bixio e mettendo un'antenna verso serramazzoni canalizzata sul can. 63 ho possibilità di ricevere triveneta?

mferraris1965 ha scritto:
Marco secondo te, abitando in zona via bixio e mettendo un'antenna verso serramazzoni canalizzata sul can. 63 ho possibilità di ricevere triveneta?
Il canale 7 ora funziona - Secondo me no. E' un canale che secondo Otg non arriva nemmeno a Reggio (vero e' che nelle tabelle di Parma non sono compresi nemmeno Telenova, Telecity e Telestar che arrivano perfettamente!)

Per chi e' appassionato di canali musicali, se a qualcuno fosse sfuggito, nel mux Teleravenna (68) c'e' Teleromagna LifeStyle che, contrariamente a quando e' dato intendere dal nome, trasmette video al pari di RadioCapriTelevision, CanaleItaliaMusica e PlayMe.

Ok. Sto assemblando un insieme di accrocchi per guardare cosa mi arriva sulla log uhf diretta solo su Canate o giù di lì.

tr39201103191903.jpg

Visione condita con un pizzico di effetto retrò. (solo per cause accrocchi, non per nostalgia:eusa_whistle: )

Teleducato (ch.34) dal Canate?

Segnalo che oggi ho sintonizzato per la prima volta il mux Teleducato sul ch34 con potenza 95% e LivelloErroreBit 0. La composizione è identica al mux sul ch.65 del Canate.
Il 34 mi entra dall'antenna di b.IV puntata sul Canate/Penice.
So che esisteva già da S. Lucia e Pigazzano ma sul ch.34 lo strumento non aveva mai rilevato segnale. Può essere che sia stato acceso dal canate in SFN con S. Lucia? :eusa_think:

Axelone ha scritto:
Segnalo che oggi ho sintonizzato per la prima volta il mux Teleducato sul ch34 con potenza 95% e LivelloErroreBit 0. La composizione è identica al mux sul ch.65 del Canate.
Il 34 mi entra dall'antenna di b.IV puntata sul Canate/Penice.
So che esisteva già da S. Lucia e Pigazzano ma sul ch.34 lo strumento non aveva mai rilevato segnale. Può essere che sia stato acceso dal canate in SFN con S. Lucia? :eusa_think:
Avevano idea di accenderlo sul Canate, anche in previsione di una futura cessazione dei canali oltre il 60.
Adesso non sono a casa, poi controllo se viene dal canate

Anche io lo ricevo sull'antenna che punta Canate ma non sò da quanto tempo visto che non ho mai monitorato quel puntamento. Invece sull'antenna principale in banda IV che predilige Penice e Pigazzano sul 34 non mi entra nulla salvo rari brevi casi dove mi è comparso con ottima qualità; mi vien da pensare che le due postazioni in qualche modo si interferiscano e io come al solito mi ritrovo nel mezzo.

cerchiolino ha scritto:
Anche io lo ricevo sull'antenna che punta Canate ma non sò da quanto tempo visto che non ho mai monitorato quel puntamento. Invece sull'antenna principale in banda IV che predilige Penice e Pigazzano sul 34 non mi entra nulla salvo rari brevi casi dove mi è comparso con ottima qualità; mi vien da pensare che le due postazioni in qualche modo si interferiscano e io come al solito mi ritrovo nel mezzo.
Io sul ch34 non riuscivo a sintonizzare... adesso L95 e, soprattutto, Q97... segnale stabile. Purtroppo non so dire se si sia sistemata S.Lucia o ci sia un nuovo trasmettitore da Canate, visto che io punto solo sud-ovest, con due antenne un tantino disallineate.... grandangolo :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso