Copertura Parma

Ch 43 E'Tv Parma

Il ch 43 è stato ristrutturato con l'eliminazione dei canali neri e l'inserimento di alcuni LCN.

Le emittenti attualmente visibili sono 5 (fatto salvi eventuali HD che io non vedo):
10 E'Tv Parma (in confitto con TeleTricolore)
88 Videotaro
... Giovanni Paolo
... E'Tv Rete 7
... E'Tv News
Gli ultimi 2 sono presenti anche sul ch 42.

pierre47 ha scritto:
Il ch 43 è stato ristrutturato con l'eliminazione dei canali neri e l'inserimento di alcuni LCN.

Le emittenti attualmente visibili sono 5 (fatto salvi eventuali HD che io non vedo):
10 E'Tv Parma (in confitto con TeleTricolore)
88 Videotaro
... Giovanni Paolo
... E'Tv Rete 7
... E'Tv News
Gli ultimi 2 sono presenti anche sul ch 42.
E non parli della qualita' di EtvRete7?:D

Da me tornano i problemi di Sfn sui canali 33C e 44C ReteA. C'e' segnale ma non qualita'. Stesso problema per il 57G Retecapri che e' totalmente irricevibile. Ritengo il problema sia causato da Serramazzoni in quanto l'unico 41 in giro e' Telestense che sta disturbando Telestar (V)
Edit: Errori al 100% ora anche su 35G Teleregione

Ultima modifica:
pierre47 ha scritto:
No, qui nella Bassa
non noto squadrettamenti,
ma immagini pulite, sia sul
ch 42 L=90 Q=97
sia sul
ch 43 L=93 Q=97
Non dico squadrettamenti, ma l'immagine e' talmente sgranata che anziche immagini vedi quadrati!

44C - Cielo, Italia2, Deejay tv da me sono invedibili (sfn fatta con i piedi, bastano 30 gradi ed il misero Canate al solito viene surclassato)
33C - Idem come sopra
57G - Retecapri Idem come sopra
64C - Telelombardia - Ora non ha piu nemmeno segnale oltre a qualita zero
32C - Rete8 Qualita' marginale
35G - Teleregione Qualita' marginale...
7L - Sportitalia assente
10L - Ditv assente

MarcoPR ha scritto:
44C - Cielo, Italia2, Deejay tv da me sono invedibili (sfn fatta con i piedi, bastano 30 gradi ed il misero Canate al solito viene surclassato)
33C - Idem come sopra
7L - Sportitalia assente
10L - Ditv assente

qui tutto ok nessun problema :)

Nella mia zona ad esempio in analogico si prendevano 55 La7, 58 7gold da Serramazzoni - 36 Canale5 da Velo - 49 Italia1 da Valcava. Nella mia zona vedi tuttora vecchie antenne orientate solo su Velo/Venda (NO canate). Rai2 si prendeva il 25 da Venda NO 23 da Penice. Ora vedo 10DiTv solo di sera quando e' meno caldo - 32C 7gold nemmeno di sera (c'e' Telepadova sul 32). Nelle zone di margine di 5 postazioni come la mia questo era il prevedibile risultato.

MarcoPR ha scritto:
33C - Idem come sopra
7L - Sportitalia assente
10L - Ditv assente

Resto sempre più convinto che una parte del problema possa dipendere anche dagli inpianti di ricezione, in particolare i sintonizzatori, tv o decoder che siano.

Sul ch33 noto infatti un segnale molto sporco (L=95 Q=30). Tuttavia con una tv (decoder da due soldi) la ricezione è passabile, con il TeleSystem 7700 MHP il segnale scappa pure.

Cambiando discorso... Sportitalia ch 07 quanti giorni al mese funziona? Ma a Sportitalia lo sanno?

pierre47 ha scritto:
Resto sempre più convinto che una parte del problema possa dipendere anche dagli inpianti di ricezione, in particolare i sintonizzatori, tv o decoder che siano.

Sul ch33 noto infatti un segnale molto sporco (L=95 Q=30). Tuttavia con una tv (decoder da due soldi) la ricezione è passabile, con il TeleSystem 7700 MHP il segnale scappa pure.

Cambiando discorso... Sportitalia ch 07 quanti giorni al mese funziona? Ma a Sportitalia lo sanno?
Non sono d'accordo con te: ho due impianti d'antenna a casa mia e la ricezione e' simile. E se un canale va male in un ricevitore va male anhe negli altri :D Io avevo molti meno problemi prima dello switch-off in quanto almeno non arrivavano 4 segnali da postazioni diverse. Cmq la settimana prossima vedro di far girare i filtri 33-44-57 su Valcava, 32 su Telepadova. Sul 7SI e 10DiTv mi viene anche il sospetto che abbiano problemi di alimentazione, boh.
Ma poi, vedi, io guardo alcuni mux soltanto: 10DiTv per RadioBrunoTv - 57 per RadiocapriTelevision - 53 CanaleItaliaMusica ad esempio / Se non vanno altri mux magari non ne me accorgo neanche (esempio per accorgermi che non va un mux Rai devo premere + sul telecomando fino alla posizione 50)

cerchiolino ha scritto:
Per pura curiosità: a te il 33 di Penice non arriva?
Per me Penice Canate Genesio sono in linea. Non ho una antenna per 23 Rai.
Fatta una prova al volo: Serra entrano 39StudioNord 43TSM 41Telestense 28Orler 46TRC 64Canale24 (forse questa e' l'origine della sparizione di Telelombardia) - Velo entrano 39Telepace 22Settegold 46Telearena 28Orler 32Telepadova

cerchiolino ha scritto:
Quindi, sempre se ho capito giusto, dal trio Genesio, Canate, Penice il 33 non ti entra...(?)
Entra ma va a scatti, il segnale c'e' ma la qualita' e' oscillante (significa che e' disturbato da un altro segnale). In compenso, nell'antenna condominiale non va nemmeno :D
E' in buona compagnia (44 - 64 - 32 - 35 - 57)
I canali perfetti sono quelli che se lo guardi per ore non noti nessuna perdita di qualita, squadrettamenti, gracchii.....

cerchiolino ha scritto:
Quindi, sempre se ho capito giusto, dal trio Genesio, Canate, Penice il 33 non ti entra...(?)
Non si puo' capire se entra visto che rispetto a Parma le 2 postazioni differiscono per pochi gradi e sono in SFN sicuramente

Indietro
Alto Basso