Copertura Parma

qui parma Ovest, nessuna traccia del 46 (lo vedete ancora?) anche se la sua potenza è aumentata a giudicare da quel che dice il decoder. Intanto visibile da pomeriggio con ottima fruibilità il 28 di Sol Regina da Pigazzano.Piccola domanda: il mux sul 64 (Telelombardia) ha contenuti leggermente diversi da quello sul 46 (antenna3), almeno a giudicare da quanto riportato da otgtv. Top music e Top tech sul 64, infatti, non ci sono. Secondo voi è realistico pensare che presto il 46 possa vedersi dal Canate in aggiunta e poi in sostituzione del 64 (curiosamente sono due numeri invertiti)?

cerchiolino ha scritto:
Confermo per il 46 ancora bello bono, comunque ricordo che prima di girare l'antenna, qui da me il mux trc telemodena arrivava discretamente bene così come il mux antenna1 che dal 47 passò al 42 (o 43 bene non ricordo). Qualche volta che ho un pò di tempo dò un giro alla blu girevole e controllo cosa mi arriva dalla vecchia serra..
Antenna1 47 analogico ora e' nel mux 42 (C-S-Cdv). Nel digitale ante nov2010 Antenna1 qua non arrivava (Etv era sul 7 e 63)

Invece da me antenna1 analogica sul 47 è sempre arrivata bene così come trc e telesanterno; canali storici che già vedevo nei primi anni 80 quando le antenne direttive a 90 elementi dalle mie parti erano tutte montate su rotore e giravano spesso. Da valcava per vedere Italia1 si ruotava su Serra per beccare Retequattro passando prima per Verona dove era possibile dare un occhiatina a canale5 e tutto mentre l'antenna era in movimento. Senza sapere cosa fossero e dove fossero, segnavo le postazioni sul rotore facendo un segnetto con la matita e via di manopola. Altri tempi.

Il 46 è tutt'ora bello potente come oggi pomeriggio, cosa accadrà in futuro non sò, notavo però che i canali 'top' sono codificati con un bitrate bassino, nell'ordine di 1,6-1,7Mbps, ciò nonostante mantengono una qualità d'immagine discreta grazie proprio allo stratagemma di utilizzare lo schermuccio ridotto. In questo modo, nel semplice mux, di mini-canalozzi ce ne fai stare un treno; mi auguro che altri non seguano questo esempio, preferisco la qualità alla quantità. Sul 46 siamo a quota 8 slot + altri 2 HD doppioni finti e un doppione sd, ma nel mux c'è ancora diversa banda assegnata a null-packet ovvero spazio libero, nell'ordine di 3,6-3,7Mbps. Wow:eusa_whistle:
PS: ho visto solo ora che sul Ch64 lo slot telelombardiaHD sembrerebbe effettivamente in HD, meglio tardi che mai.:D

Ieri sera era una strage: non ricevevo piu 53C - 52C - 32C - 48C - 60C....
Stamattina segnali minimi anche per 21C - 34C - 23P... va peggio ora di un anno fa

Si vede ancora il mux ANTENNA 3 sul 46? sono tornato a parma ieri sera e su detta frequenza nulla, neanche l'ombra di un minimo segnale! :crybaby2:

Confermo, il 46 c'è ancora. Il segnale è forte ma pare non arrivi a Parma. Qui da me al momento si sintonizza ancora bene, forse è stato volutamente schermato e nel giro di pochi km cala di intensità e sicuramente quel che potrebbe arrivare a Parma viene distrutto dalle troppe interferenze, purtroppo.

cerchiolino ha scritto:
Confermo, il 46 c'è ancora. Il segnale è forte ma pare non arrivi a Parma. Qui da me al momento si sintonizza ancora bene, forse è stato volutamente schermato e nel giro di pochi km cala di intensità e sicuramente quel che potrebbe arrivare a Parma viene distrutto dalle troppe interferenze, purtroppo.
Ti confermo che non arriva, ma aspetterei a cantar vittoria: i segnali da Valcava stanno arrivano meglio che mai forse a causa della propagazione, quelli che latitano sono dal Canate. Gli antennisti ormai si stanno arrendendo e per 36Mediaset vanno su Valcava. Messi male sono anche il 48C e 60C.

L'ho immortalato fin che dura:D Ecco il confronto col 47V timb...
Timb 47V 19-11-2011 - Antenna3 46V 19-11-2011

..direi che è un testa a testa:icon_cool: ..

Quel che temo invece è che questa nuova ricezione sia dovuta a qualche guasto di altra emittente o per assurdo della stessa che come conseguenza ne modifica l'area di copertura; escludo la propagazione, primo perchè quel mattino di due mesi fa propagazione non c'era, secondo perchè prima di giovedi 17 erano già presenti, da diversi giorni, le stesse condizioni meteo di oggi, ma di segnali utili sul 46V nemmeno l'ombra. Ecco cosa mi è sempre arrivato su questa frequenza:
46V 25-09-2011

Col massimo della propagazione dei giorni scorsi il rumore di fondo sul 46 ha sfiorato il 45%, nulla di più.
Comunque senza fonti certe di nuove accensioni, mi aspetto che il segnale risparisca da un momento all'altro; non aggiorno la tabella delle ricezioni per scaramanzia:D

cerchiolino ha scritto:

Anche qui nella Bassa arriva molto bene il 46V e confermo che sino a un paio di giorni era completamente assente. Qualche problema invece sul 48V (Timb3-La7). Controllo effettuato NON dalla mia postazione sempre ben servita (si fa per dire) da CANATE.

pierre47 ha scritto:
Anche qui nella Bassa arriva molto bene il 46V e confermo che sino a un paio di giorni era completamente assente. Qualche problema invece sul 48V (Timb3-La7). Controllo effettuato NON dalla mia postazione sempre ben servita (si fa per dire) da CANATE.
Non ridete sto guardando TeleuccelloModena 68G (per la serieB) ed il segnale ha frequenti interruzioni. Mah io ho provato il 48V non mi sembra scadente. Vedete anche il 51V?

Riguardo a 46 e 64, io avevo telefonato tempo fa da quando il 64C smise (e non ha piu' ripreso da allora) di coprire Parma Est. Il tecnico con il quale parlai mi disse (oltre a che in effetti il 64C non copre la mia zona) che avremmo dovuto ricevere il 46V molto piu' facilmente del 64V (postazione diversa, piu' alta). Quindi, probabilmente, il 46V deve arrivare qui secondo i loro piani.

MarcoPR ha scritto:
Riguardo a 46 e 64, io avevo telefonato tempo fa da quando il 64C smise (e non ha piu' ripreso da allora) di coprire Parma Est. Il tecnico con il quale parlai mi disse (oltre a che in effetti il 64C non copre la mia zona) che avremmo dovuto ricevere il 46V molto piu' facilmente del 64V (postazione diversa, piu' alta). Quindi, probabilmente, il 46V deve arrivare qui secondo i loro piani.

Sisi piani mooolto segreti...scherzi a parte il 51V anche qui arriva a fatica e tende a sparire nella serata, solo lavorando sul rotore di fino si puo' vedere..penso che da un momento all altro mi crollera' tutto e Alex dovra' anticipare i lavori :D :D

mautern ha scritto:
Sisi piani mooolto segreti...scherzi a parte il 51V anche qui arriva a fatica e tende a sparire nella serata, solo lavorando sul rotore di fino si puo' vedere..penso che da un momento all altro mi crollera' tutto e Alex dovra' anticipare i lavori :D :D

Il 51? Dovresti avere Espansione Tv e non i mux del gruppo TL su quel canale...

mautern ha scritto:
...naturalmente ha ragione Lei...sul 51V Espansione TV, TL sul 46V, 64V, 64C.:eusa_shifty:
Indipendentemente dal fatto che TL e' sul 64V-C ed Antenna3 sul 46V, tu ricevi il 51V (che e' Espansione Tv)?:D
e 62V Telecampione, 63V Telereporter?

Ultima modifica:
Non ricevo ora 44C e 33C ReteA1 e ReteA2 - 60C Timb2 - 32C 7goldEmilia-Romagna - 35G Teleregione - 27G Rete8Nord - 34C Teleducato - 52C Premium - 50C Dfree.
Ricevo a scatti 43C Etv - 48C La7 - 53C CanaleItalia.

Nessun problema per i canali che ricevo da Valcava.
Conclusione: quando hanno studiato le compatibilita sfn hanno tenuto conto della nebbia?!?

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Non ricevo ora 44C e 33C ReteA1 e ReteA2 - 60C Timb2 - 32C 7goldEmilia-Romagna - 35G Teleregione - 27G Rete8Nord - 34C Teleducato - 52C Premium - 50C Dfree.
Ricevo a scatti 43C Etv - 48C La7 - 53C CanaleItalia.

Nessun problema per i canali che ricevo da Valcava.
Conclusione: quando hanno studiato le compatibilita sfn hanno tenuto conto della nebbia?!?

Da me adesso sembra tutto OK.

MarcoPR ha scritto:
Indipendentemente dal fatto che TL e' sul 64V-C ed Antenna3 sul 46V, tu ricevi il 51V (che e' Espansione Tv)?:D
e 62V Telecampione, 63V Telereporter?

Esatto, tranne il 63V che arriva debolissimo, si vede e non si vede

Indietro
Alto Basso