• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

cerchiolino ha scritto:
Mmmmm giornata di novità! Anche il 17 era un giovedi:D
Comuqnue non ho resistito alla curiosità e dopo aver scritto mi hanno già risposto, pare che i tecnici ci stiano lavorando, non sò se questo ritorno sia quello definitivo, contano infatti di ultimare i lavori per i primi di dicembre, quel che è certo è che sono loro che stanno facendo delle modifiche alla loro rete per migliorarne il rendimento. Mistero risolto.;)

Oggi è stato anche acceso un bel segnale sul 37V del mux di La3 e mi risulta acceso anche da M.Canate.
Sembrava che con il dtt le cose dovessero rimanere piu' stabili che in passato: speranza disillusa! Ma non si puo' ogni settimana rimettere mano all'antenna, e fra un anno ribaltare comunque ancora le locali!
Cerchiolo, stanno lavorando ma cosa voglio ottenere con la loro rete? Questa zona e' coperta da Telelombardia, Antenna 3 nominalmente e' un altro mux. Vogliono coprire con entrambi o dismettere Telelombardia?
 
Bè, io ora sul 37(antenna Canate) ricevo un segnale del mux La3 debole e instabile, giorni fa il segnale era identico ma non sintonizzavo nulla, se però mi confermi che la cosa non ti risulta, allora potrebbe essere Valcava che mi fa lo scherzetto sull'antenna del Canate.


MarcoPR ha scritto:
Sembrava che con il dtt le cose dovessero rimanere piu' stabili che in passato: speranza disillusa! Ma non si puo' ogni settimana rimettere mano all'antenna, e fra un anno ribaltare comunque ancora le locali!
Cerchiolo, stanno lavorando ma cosa voglio ottenere con la loro rete? Questa zona e' coperta da Telelombardia, Antenna 3 nominalmente e' un altro mux. Vogliono coprire con entrambi o dismettere Telelombardia?

Guarda, a me personalmente questa storia non dispiace, se arrivassero in questo modo e in maniera definitiva significa che un domani da Valcava si avrebbe più di una possibilità di ricevere qualcosa di valido anche in presenza di altri segnali da altre postazioni. Parlo ovviamente di frequenze non nazionali. Fino ad ora ho sempre pensato che il 46V fosse irricevibile a causa di Telearena dal Veneto e TRC da Serra. Ora pare non sia questo il problema, evviva dico io! Perchè con la dismissione di 9 frequenze, di sicuro le rimanenti verranno occupate e sfruttate da più postazioni e riempiendo tutti sti 'buchi' da ogni angolazione e con segnali diversi io, che stò nel mezzo, cosa potrò ricevere? Ecco, forse potrò ricevere comunque qualcosa...
Inoltre non dimentichiamo che il 64V come il 64C andranno persi, a mio avviso quindi è bene che inizi ad arrivare questo benedetto 46. Telelombardia e Antenna3 sono lo stesso gruppo, pertanto credo prenderanno l'indennizzo e perderanno un mux.
..Poi gira voce che forse rimescoleranno di nuovo tutte le assegnazioni e amen! Allora si ricomicerà da capo, che male c'è, tanto questo dtt ci piace a tal punto che ogni giorno vorremmo che fosse come la prima volta:5eek: :D
 
Cerchiolo confermo, ma da Valcava 36-37-38-40-41-43-44-45-47-48-49-50-51-52-53-54-56-57-59-60 sono gia occupati..... rimarrebbero il 42 (si perde Etv Genesio-Serra-CdV), 39 (mi pare libero), 46 e basta!
 
Ovviamente Valcava è attualmente il puntamento più ricco di mux, i 'buchi' infatti, ora, sono su altre postazioni, da Verona devo personalmente controllare ma mi risulta non sfrutti ancora tutta la banda V, così anche il Canate e postazioni affini, per non parlare di Serra.
Prendi per esempio il 41V e il 45V, non mi arrivano come i nazionali e talvolta risentono di segnali disturbanti dovuti a propagazione però non mi posso lamentare, il 43V invece, già col solo Canate a disturbare era per me irricevibile, ho fatto i salti mortali per riuscire a beccarlo stabilmente, considera che sul 41 e sul 45 non mi pare che ora da Canate mi giunga qualcosa di potente, ma un domani? Se accadesse come per il 43? Questo è solo un piccolo esempio ma si può applicare ad ogni singola frequenza locale di Valcava. Quindi ero pronto al futuro disastro e a dover rivedere tutta la V, però adesso, forse, ho qualche speranza in più;)
 
MarcoPR ha scritto:
E'tv e' presente nel mux di SuperTv (10Bs) che non ricevo in quanto ho DiTv (10L). Per contro, come giustamente dici, SuperTv e' presente nel bolognese sul 10 nel mux locale di Etv (come a Parma c'e' il mux locale Etv 43C).
Il canale piu' interessante di Super Tv e' TeleBoario, ma sono tv al pari di Telepeggio per intenderci. In uno dei canali (Brescia Notizie se non erro) vanno in onda solo degli annunci scritti con la titolatrice, come esempio 40enne bell'aspetto cerca compagna. Telefonare XXXYYYYYYY. Chiaro? La versione tv di Secondamano! Oppure la nonna manda gli auguri di pronta guarigione alla nipotina uauauauauauau.

Scrivo da Modena, la ricevo sul ch.10 da Brescia...vorrei spezzare una lancia in loro favore pero', SuperTV in seconda serata trasmette dei documentari molto belli, per chi piacciono ovviamente...(non lavoro per le tv bresciane..:D )
 
roger75 ha scritto:
Scrivo da Modena, la ricevo sul ch.10 da Brescia...vorrei spezzare una lancia in loro favore pero', SuperTV in seconda serata trasmette dei documentari molto belli, per chi piacciono ovviamente...(non lavoro per le tv bresciane..:D )
No no io non l'ho vista cosi tardi, ho visto televendite e liscio. Fatta bene ho visto TeleBoario. Sarebbe un peccato se una tv con cosi ampia copertura in effetti vendesse solamente orologi. Ce ne fossero di tv che trasmettono documentari e non solo reality o liscio!
 
cerchiolino ha scritto:
Ovviamente Valcava è attualmente il puntamento più ricco di mux, i 'buchi' infatti, ora, sono su altre postazioni, da Verona devo personalmente controllare ma mi risulta non sfrutti ancora tutta la banda V, così anche il Canate e postazioni affini, per non parlare di Serra.
Prendi per esempio il 41V e il 45V, non mi arrivano come i nazionali e talvolta risentono di segnali disturbanti dovuti a propagazione però non mi posso lamentare, il 43V invece, già col solo Canate a disturbare era per me irricevibile, ho fatto i salti mortali per riuscire a beccarlo stabilmente, considera che sul 41 e sul 45 non mi pare che ora da Canate mi giunga qualcosa di potente, ma un domani? Se accadesse come per il 43? Questo è solo un piccolo esempio ma si può applicare ad ogni singola frequenza locale di Valcava. Quindi ero pronto al futuro disastro e a dover rivedere tutta la V, però adesso, forse, ho qualche speranza in più;)
Invece, misteri della propagazione, il 45V da me e' sempre andato bene nonostante due 45 (S+CdV) mentre il 41V (che non contiene granche' per me perche e' anche su altri mux) ha dei momenti di tentennamenti. Non so se per te il Canate potrebbe essere peggio rispetto a me, ma paradossalmente penso di si, perche' C e' attenuato verso est e lascia spazio a V e spara di piu' verso nord (tanto sa che non deve oltrepassere il Po! ;)
Per me e' stata una sorpresa negativa l'abbassamento del 63V che avrebbe avuto una bella prateria, canale libero dal Canate, da CdV e occupato solo da S (non arriva qua)
 
Ricordo dell'abbassamento del 63V, mi è poi sfuggito il motivo, anche se a essere sincero mi è esempre andato maluccio, poi col rifacimento dell'impianto in quinta banda l'ho perso del tutto. In cima al palo, sulla blu, mi arriva ancora con buona qualità proprio perchè la frequenza è pressochè sgombra.
Canate, in quinta, per me sarebbe fruibile solo parzialmente, le nazionali a parte i timb arrivano basse rispetto ad altre postazioni e le locali trasmettono con potenze troppo disomogenee, o sono troppo basse o troppo alte. Per cavarne qualcosa di buono andrebbero presi i mux disponibili e addomesticati con un bell'impiantino canalizzato a filtri attivi.. Siccome non è l'unica postazione ovvero nel peggio, c'è di meglio, chi me lo fa fare;)
 
Langhirano

quest'anno per lavoro sono tutti i giorni a Langhirano...Ho dato uno sguardo sui tetti in zona e mi pare che anche impianti nuovi hanno una terza banda orizzontale. Come può essere giustificata la sua presenza? Prendono la Rai dal Veneto o che cosa?
 
antennapazza ha scritto:
quest'anno per lavoro sono tutti i giorni a Langhirano...Ho dato uno sguardo sui tetti in zona e mi pare che anche impianti nuovi hanno una terza banda orizzontale. Come può essere giustificata la sua presenza? Prendono la Rai dal Veneto o che cosa?

Limitataemnte alla Rai si direbbe, in buona parte, di si
http://www.raiway.it/index.php?lang...one=Emilia&provnome=Parma&locid=34018&type=tv

Non si vedono, d'atra parte, riscontri in OTG che per la Valparma non ha riferimenti... A proposito di OTG... e questa non vuole essere assolutamente una critica per un lavoro che reputo ottimo e certosino... Ci sono zone super coperte (vedasi, per quanto di mia conoscenza, il triangolo Collecchio-Noceto-Medesano) ed altre che latitano notevolmente, come la detta Valparma o tutta la Bassa parmense (da San Secondo a Busseto) che deve unicamente fare riferimento a Parma o a Colorno (peraltro vicinissimo alla postanzione lombarda di Casalmaggiore),,, Ripeto che la mia non vuole essere una critica, ma solo una constatazione...
 
pierre47 ha scritto:
A proposito di OTG... e questa non vuole essere assolutamente una critica per un lavoro che reputo ottimo e certosino... Ci sono zone super coperte (vedasi, per quanto di mia conoscenza, il triangolo Collecchio-Noceto-Medesano) ed altre che latitano notevolmente, come la detta Valparma o tutta la Bassa parmense (da San Secondo a Busseto) che deve unicamente fare riferimento a Parma o a Colorno (peraltro vicinissimo alla postanzione lombarda di Casalmaggiore),,, Ripeto che la mia non vuole essere una critica, ma solo una constatazione...
Nessun problema a spiegarti.
Ho iniziato nel 1996 mettendo soprattutto i capoluoghi di provincia. Poi ho deciso di fare un salto di qualità e cercare di mappare tutti i centri abitati con almeno diecimila residenti (ed eravamo già nello scorso decennio). Ora, predisporre liste si è fatto sempre più difficile (occorre muoversi con apparecchiature decenti se si vuole dare un risultato credibile) e io stesso x lavoro giro meno l'Italia. Quindi la parte della Bassa Parmense ti risulta scoperta perché non ci sono mai stato, nessuno mi ha mai spedito una lista da validare e perché i centri abitati sono relativamente piccoli. Dove sono passato più volte (Berceto, Borgotaro etc) invece le trovi
 
Otg Tv ha scritto:
Nessun problema a spiegarti.
Ho iniziato nel 1996 mettendo soprattutto i capoluoghi di provincia. Poi ho deciso di fare un salto di qualità e cercare di mappare tutti i centri abitati con almeno diecimila residenti (ed eravamo già nello scorso decennio). Ora, predisporre liste si è fatto sempre più difficile (occorre muoversi con apparecchiature decenti se si vuole dare un risultato credibile) e io stesso x lavoro giro meno l'Italia. Quindi la parte della Bassa Parmense ti risulta scoperta perché non ci sono mai stato, nessuno mi ha mai spedito una lista da validare e perché i centri abitati sono relativamente piccoli. Dove sono passato più volte (Berceto, Borgotaro etc) invece le trovi

Ti ringrazio per la risposta e ti confermo la mia stima e fiducia in un lavoro che è certamente credibile e capillare. Nonostante tutto, si richiede a volte l'impossibile e anche di più, magari dando in cambio nessuna collaborazione...
 
due domande rapide:
come vi risulta ora il 64 Canate? a me da stamattina che è off

a Parma Ovest mi arriva da una settimana con qualche calo il segnale di Sol Regina sul 28. Hanno direzionato i pannelli di Pigazzano anche su Parma?
 
antennapazza ha scritto:
due domande rapide:
come vi risulta ora il 64 Canate? a me da stamattina che è off

a Parma Ovest mi arriva da una settimana con qualche calo il segnale di Sol Regina sul 28. Hanno direzionato i pannelli di Pigazzano anche su Parma?

TeleLombardia ch 64 da Canate è ritornato perfetto dopo una mattinata out.

SolReginaPo da un sacco di tempo alla Bassa arriva perfetto... ora arriva anche a Parma! Bene
 
Cerchiolo, cosa mi dici di TeleLombardia 64V? Lo guardavo verso sera ed aveva qualche interruzione. Allo stesso istante, il 64C era morto come suo solito.
 
antennapazza ha scritto:
due domande rapide:
come vi risulta ora il 64 Canate? a me da stamattina che è off

a Parma Ovest mi arriva da una settimana con qualche calo il segnale di Sol Regina sul 28. Hanno direzionato i pannelli di Pigazzano anche su Parma?

Anche io abito a Parma ovest ma non ho nessun segnale di SolRegina, mentre vedo abbastanza bene ( a volte con qualche interferenza di Telereggio ) telecolor, come mai? :icon_rolleyes:
 
MarcoPR ha scritto:
Cerchiolo, cosa mi dici di TeleLombardia 64V? Lo guardavo verso sera ed aveva qualche interruzione. Allo stesso istante, il 64C era morto come suo solito.

Appena controllato, il 64V mi sta arrivando come al solito e per quel poco che son rimasto a guardare (circa 5 min.) in questo momento sembra stabile. Dal Canate invece mi arriva qualcosa che va e viene, quindi da squadretto totale passa al non fruibile.

Questa sera da me non c'è nebbia e finalmente rivedo valori (percentuali) di potenza del segnale nella norma, i giorni scorsi su diversi mux come i timb e i rai riscontravo un costante aumento del segnale che verso sera poteva aumentare di 5-6 punti mentre d'estate con massima propagazione a favore non ho mai superato i 3 punti (percentuale:eusa_shifty: ).
 
Indietro
Alto Basso