Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Con l'aktenna montata nel sottotetto ricevo normalmente il 7L (o 7 Z ?). Certamnete con livello e qualità non paragonabili al TimB del Canate.
Ho fatto una memorizzazione automatica in uno dei PVR che uso appunto per registrare ed autotv lo ha memorizzato ;)

Confermo anch'io, sul 7 da M.Zanone in verticale non riscontro cali di segnale, il 10L invece non posso verificarlo.

Controllato ora il 41 su entrambe le direzioni, dal Canate mi arriva solo segnale sporco, per altro non tantissimo, ma comunque sufficiente per destabilizzarmi il 41V ricevuto con la blu90, il mux con qualità al limite si sintonizza ancora, anche se ogni tanto se ne va per i fatti suoi. Invece le gemelle anche se montate più in basso, fanno la differenza, come del resto già facevano per il 43V, qui il segnale ricevuto risulta leggermente più alto di prima e la qualità è ancora ottima, resta da vedere se si manterrà così anche in futuro.

cerchiolino ha scritto:
Confermo anch'io, sul 7 da M.Zanone in verticale non riscontro cali di segnale, il 10L invece non posso verificarlo.

Controllato ora il 41 su entrambe le direzioni, dal Canate mi arriva solo segnale sporco, per altro non tantissimo, ma comunque sufficiente per destabilizzarmi il 41V ricevuto con la blu90, il mux con qualità al limite si sintonizza ancora, anche se ogni tanto se ne va per i fatti suoi. Invece le gemelle anche se montate più in basso, fanno la differenza, come del resto già facevano per il 43V, qui il segnale ricevuto risulta leggermente più alto di prima e la qualità è ancora ottima, resta da vedere se si manterrà così anche in futuro.
Cerchiolo ho guardato nei tuoi mux il colore di TvParma e' corretto?
Il 7 mi va solo in verticale, quindi qualcosa e' cambiato (tanto e' un mux del tutto inutile). Purtroppo ti confermo che il 41 dalle colline parmensi arriva, cosa voglia coprire e' un mistero, forse vogliono arrivare a Cento (FE) come ci arrivava il 33 analogico di Retequattro. Sul 43V potrei riceverlo ma ho fatto mettere il filtro verso Canate.

MarcoPR ha scritto:
Cerchiolo ho guardato nei tuoi mux il colore di TvParma e' corretto?.

Si, perchè il colore del bollino non fa riferimento alla postazione trasmittente del mux ma identifica l'antenna ricevente e il suo puntamento, se fermi la freccina del mouse sul bollino, ti dovrebbe uscire una descrizione con puntamento, antenna ricevente e postazione trasmittente.
In effetti però un errore c'è: nella descrizione di diversi bollini manca la parola iniziale "puntamento:" che aggiungerò al più presto. Grazie per la segnalazione.;)

cerchiolino ha scritto:
Si, perchè il colore del bollino non fa riferimento alla postazione trasmittente del mux ma identifica l'antenna ricevente e il suo puntamento, se fermi la freccina del mouse sul bollino, ti dovrebbe uscire una descrizione con puntamento, antenna ricevente e postazione trasmittente.
In effetti però un errore c'è: nella descrizione di diversi bollini manca la parola iniziale "puntamento:" che aggiungerò al più presto. Grazie per la segnalazione.;)
Non avevo visto che puntando il mouse avrei avuto ulteriori informazioni ma, cavolo, quanto tempo hai impiegato a fare cio? Una cosa: ricevi TvParma con antenna puntata verso Penice e Rete8 con antenna verso Genesio?

Per la paginetta dei mux non saprei, diciamo che è cresciuta col tempo, con varie modifiche apportate nei vari ritagli di tempo libero, un oretta per questo, due orette per quello, ecc..

Si, l'antenna che riceve il 27 è messa tra Canate e Genesio ed è quella che uso anche per monitorare il Canate su tutta la banda uhf. Sull'antenna che punta Penice/Pigazzano, del 27 non se ne vedrebbe manco l'ombra mentre tvParma mi entra tranquillamente con buon segnale e qualità. Ovviamente mi arriva ancora meglio sull'antenna del Genesio\Canate.

Ultima modifica:
cerchiolino ha scritto:
Per la paginetta dei mux non saprei, diciamo che è cresciuta col tempo, con varie modifiche apportate nei vari ritagli di tempo libero, un oretta per questo, due orette per quello, ecc..

Si, l'antenna che riceve il 27 è messa tra Canate e Genesio ed è quella che uso anche per monitorare il Canate su tutta la banda uhf. Sull'antenna che punta Penice/Pigazzano, del 27 non se ne vedrebbe manco l'ombra.
Allora, prima pensavo che tu fossi antennista, poi vedendo la pagina dei canali, che tu fossi impaginatore di pagine web :D
Noto che il 46V ora lo metti funzionante...

Sul sito di OTGTV a Parma città c'è segnato sul 39 EDITRICE 21 NETWORK con postazione Serra; ma è veramente ricevibile? Non posso controllare in quanto non sono a Parma. :icon_rolleyes:

mferraris1965 ha scritto:
Sul sito di OTGTV a Parma città c'è segnato sul 39 EDITRICE 21 NETWORK con postazione Serra; ma è veramente ricevibile? Non posso controllare in quanto non sono a Parma. :icon_rolleyes:
E' sempre arrivata, prima se non erro era uguale al 61S sempre di Studio Nord.
Se il 39C si 7gold non funzionava ed e' stato abbandonato per il 32C era per anche per questa presenza.

Oggi con la mia fida wisi sono andato in balcone approfittando del sole alla ricerca di Antenna3 46V ma ho trovato solo 51V Espansione Tv, ed il vecchio logo 7goldPlus nel mux TelePadova (22Velo)

Vedo ora nel mux E'Tv (42G) una "Rete7Parma" senza simbolo. La programmazione e' diversa da E'tv Parma (43C) che continua da tempo immemore ad andare a scatti, mentre gli altri canali del mux vanno regolarmente.

MarcoPR ha scritto:
Vedo ora nel mux E'Tv (42G) una "Rete7Parma" senza simbolo. La programmazione e' diversa da E'tv Parma (43C) che continua da tempo immemore ad andare a scatti, mentre gli altri canali del mux vanno regolarmente.

C'è anche uno Studio Italia.... il tutto da una settimana circa......

Ch 41 LUC - Telestense

Dopo qualche "aggiustamento tecnico" riesco a sintonizzare decentemente Telestense da Santa Lucia, postazione per me alquanto bastarda. A prima vista il mux non sembra peggiore di altri. Anzi...

Modificato nella mia antenna il 41: divenuto irricevibile il 41V di Telestar ho dovuto giocoforza riutilizzare il filtro per 41L Telestense. Cala un altro blu in firma: capitola anche il 60 di Timb da Canate ora posizionato su Valcava

salve a tutti,ieri approfittando del fatto che l'antenna condominiale era fuori servizio,ho provato a collegare antennina da interni facendola girare un po per la casa.risultato: quasi nessun canale del vicino canate sintonizzato mentre disponibile con bassa qualita il 59 di telenova che non vedo poichè non ho antenna su valcava e ottimo il 46 di antenna3 tanto che mi sono visto un po top tech.chiedo: come mai pur provando varie posizioni ho registrato molte difficoltâ per una postazione vicina e ho captato canali provenienti da piu lontano????chiedo scusa per eventuali errori ma ho scritto con cellulare.

antennapazza ha scritto:
salve a tutti,ieri approfittando del fatto che l'antenna condominiale era fuori servizio,ho provato a collegare antennina da interni facendola girare un po per la casa.risultato: quasi nessun canale del vicino canate sintonizzato mentre disponibile con bassa qualita il 59 di telenova che non vedo poichè non ho antenna su valcava e ottimo il 46 di antenna3 tanto che mi sono visto un po top tech.chiedo: come mai pur provando varie posizioni ho registrato molte difficoltâ per una postazione vicina e ho captato canali provenienti da piu lontano????chiedo scusa per eventuali errori ma ho scritto con cellulare.
Semplice: perche' i canali da Valcava vanno molto meglio.... (se leggi la mia firma vedi che pur abitando a Parma prendo molti canali da Valcava che vanno o che vanno meglio rispetto a Canate). Se provo con una antenna sul balcone, da Canate/Genesio me ne arrivano solo un paio, 21TvParma, 27Rete8, 34Teleducato e pochi altri, da Valcava/Serra/CadelVento quasi tutti, quindi?

ciao marco, ma il 46 arriva a parma?mi pare che parlassi di una possibile interferenza da serra....

Indietro
Alto Basso