Copertura Parma

Salve a proposito del 27G; nel mio televisore LG 37 pollici non riesco in nessun modo a sintonizzare AUTO TV, mentre negli altri televisori è tutto ok. Come si fa a sintonizzare? Grazie :eusa_wall:

cerchiolino ha scritto:
:eusa_think: E' da qualche giorno che da me risulta sottoterra il 27G, appena agganciabile, solo in pochi momenti della giornata timidamente concede qualche quadretto, pensare che è sempre stato perfetto. Il il livello del segnale apparentemente sembrerebbe invariato. All'inizio pensavo ad un problema del mio filtro, così ho controllato direttamente sulla log.uhf del Canate: stesso risultato. A voi risulta qualcosa di diverso o lo ricevete come al solito?
L'unico problema che riscontro sul 27G e' Channel-24 che va a scatti, la qualita ed il segnale del mux sono invece sempre buoni. La colpa, per te, sara' di qualche TivuItalia

mferraris1965 ha scritto:
Salve a proposito del 27G; nel mio televisore LG 37 pollici non riesco in nessun modo a sintonizzare AUTO TV, mentre negli altri televisori è tutto ok. Come si fa a sintonizzare? Grazie :eusa_wall:

Certamente in trasmissione c'è qualche parametro che alcuni tv/decoder non riescono a digerire. Capita anche a me con il decoder TeleSystem TS7700MHP-ODE848. Con altri due "betolini" non tengo problemi.

Da un paio di giorni, dopo aver inserito la seconda antenna Canate/Penice al posto della precedente e pertanto leggermente disassata in altitudine e longitudine, ho perfettamente stabilizato 69RTA/Santa Lucia, 57Capri/Monte Genesio, ma soprattutto 29TeleColor/Pigazzano. In compenso mi è peggiorato 41Telestense/Santa Lucia. Misteri della scienza e della tecnica!

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
L'unico problema che riscontro sul 27G e' Channel-24 che va a scatti, la qualita ed il segnale del mux sono invece sempre buoni. La colpa, per te, sara' di qualche TivuItalia

Già, pensavo anch'io, ma chissa da dove; quando il 27G aveva un guasto, ricevevo a malapena un tivuitalia con la blu su Valcava, che abbiano potenziato... Mah. Peccato perchè mi è sempre arrivato bello stabile, pazienza, aggiornerò la tabella.

Per mferraris: ho notato sul mio sony, quando ancora il 27G mi arrivava, che AutoTv era finita sul 1000. Peccato che col telecomando posso digitare i canali fino al 999. L'ho selezionato per puro caso mentre facevo uno zapping a ritroso (Ch- Ch+). Non è che anche Lg lo manda "in orbita":D

cerchiolino ha scritto:
Già, pensavo anch'io, ma chissa da dove; quando il 27G aveva un guasto, ricevevo a malapena un tivuitalia con la blu su Valcava, che abbiano potenziato... Mah. Peccato perchè mi è sempre arrivato bello stabile, pazienza, aggiornerò la tabella.

Per mferraris: ho notato sul mio sony, quando ancora il 27G mi arrivava, che AutoTv era finita sul 1000. Peccato che col telecomando posso digitare i canali fino al 999. L'ho selezionato per puro caso mentre facevo uno zapping a ritroso (Ch- Ch+). Non è che anche Lg lo manda "in orbita":D
Io ho rifilato tutti gli Lg a mia mamma :D quando non sapeva cosa fare li memorizzava sui 65000 :lol: oppure tutti sul 75 e 76 cosi c'erano diversi canali con lo stesso numero.

pierre47 ha scritto:
Certamente in trasmissione c'è qualche parametro che alcuni tv/decoder non riescono a digerire. Capita anche a me con il decoder TeleSystem TS7700MHP-ODE848. Con altri due "betolini" non tengo problemi.

Da un paio di giorni, dopo aver inserito la seconda antenna Canate/Penice al posto della precedente e pertanto leggermente disassata in altitudine e longitudine, ho perfettamente stabilizato 69RTA/Santa Lucia, 57Capri/Monte Genesio, ma soprattutto 29TeleColor/Pigazzano. In compenso mi è peggiorato 41Telestense/Santa Lucia. Misteri della scienza e della tecnica!
usa meno le frasi lunghe altrimenti ci vuole uno schermo di 60 pollici per leggere i tuoi post.... ;)

landtools ha scritto:
usa meno le frasi lunghe altrimenti ci vuole uno schermo di 60 pollici per leggere i tuoi post.... ;)

Qualcun altro me l'ha già fatto notare.
Non so da cosa dipenda sto scherzo.
Forse dalla firma? Proverò a smanettare...
Il brutto, o il bello, è che io vedo normalmente
con il mio pc.

pierre47 ha scritto:
Qualcun altro me l'ha già fatto notare.
Non so da cosa dipenda sto scherzo.
Forse dalla firma? Proverò a smanettare...
Il brutto, o il bello, è che io vedo normalmente
con il mio pc.
47 io ti leggo normalmente
-----
Notata la presenza di AbChannel nel mux ReteCapri (57)

io no....con chrome: la tua casella di messaggio diventa larghissima (ma non capita solo a te anche a qualcun altro: bisognerebbe vedere cosa avete in comune (forse la firma lunga?).
La visualizzazione è però normale con ie8

MarcoPR ha scritto:
47 io ti leggo normalmente
-----
Notata la presenza di AbChannel nel mux ReteCapri (57)

Ho notato anch'io.
Anche se la programmazione mi sembra a mezzo servizio con CapriStore.
Prima era sul mux di SolRegina, ora a schermo nero, con LCN112.

Ultima modifica:
Come Si Fa A Sintonizzare Auto Tv

Ci sono vari tv/decoder che non sintonizzano AUTOtv.

Per ovviare all'inconbeniente occorre

1. Disabiitare la modalità di sintonizzazione con LCN.
2. Risintonizzare manualmente il mux/canale dove è
allocata AUTOtv (Prov. di Parma: M. Genesio ch 27
Rete8vga).
3. AUTOtv dovrebbe prendere il primo LCN libero.
4. Salvare.
5. Riabiitare la modalità di sintonizzazione con LCN.

Buona visione!

Salve, capita anche a qualcuno di voi di vedere il can. 66 di telesanterno squadrettato da qualche giorno? Grazie :eusa_wall:

Salve, capita anche a qualcuno di voi di vedere il can. 66 di telesanterno squadrettato da qualche giorno? Grazie :eusa_wall:

Io da Santa Lucia prendo abbastana bene il 41 T.E. (70-50) e bene il 69 RTA (L70-Q97). Del 66 nessuna traccia... si vede che i pannelli sono direzionati solo verso Parma.

Indietro
Alto Basso