Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
DiTv e diTc Radio Bruno rlanciati da TeleBucato sono a sclermo nero, mentre sono perfetti nel mux originale al ch 43C.

Noto che a Radio Bruno - ch 43C - è stato attribuito LCN 214, audio ok quando c'è, schermo nero sempre... Trattanodsi di un'aradio non potrebbero attribuiirgli un LCN radio anzichè TV?
:badgrin:

pierre47 ha scritto:
Noto che a Radio Bruno - ch 43C - è stato attribuito LCN 214, audio ok quando c'è, schermo nero sempre... Trattandosi di un'aradio non potrebbero attribuirgli un LCN radio anzichè TV?

Evidentemente mi hanno sentito... Ora Radio Bruno è stata ricollocata nella sua giusta sezione radio, pur sempre con lo strano LCN 214. Audio ok.

Mux Studio1 Ch31 da M.Canate

mferraris1965 ha scritto:
Salve qualcuno ha qualche nuova notizia riguardo l' accensione di STUDIO 1 dal canate o penice? Grazie
Ho notizie nuove.

Ieri 11 luglio, dalle 16 alle 18, è stato acceso il nuovo ripetitore per eseguire alcuni test che hanno dato esito positivo; ne verranno eseguiti altri nei prossimi giorni durante le ore notturne e se tutto andrà per il verso giusto, l'accensione definitiva potrebbe anche avvenire (il condizionale è d'obbligo) nel corso della prossima settimana.;) Speriamo.

non capisco come mai spesso il pacchetto rai 1 hd rai storia ecc mi sparisce... mentre la mia vicina (a 100 metri) li prende alla perfezione... evete idee ?

rodolfo

cerchiolino ha scritto:
Ho notizie nuove.

Ieri 11 luglio, dalle 16 alle 18, è stato acceso il nuovo ripetitore per eseguire alcuni test che hanno dato esito positivo; ne verranno eseguiti altri nei prossimi giorni durante le ore notturne e se tutto andrà per il verso giusto, l'accensione definitiva potrebbe anche avvenire (il condizionale è d'obbligo) nel corso della prossima settimana.;) Speriamo.
Guardiamo come fanno andare l'sfn tra Serramazzoni (che e' quello che ricevo io) e Venda. Bisogna che sia un impiantino piccolo piccolo (se e' come quello di Telelombardia nemmeno lo ricevo :D ) altrimenti va ad intaccare i due canali che coprono il reggiano

rodo.ga ha scritto:
non capisco come mai spesso il pacchetto rai 1 hd rai storia ecc mi sparisce... mentre la mia vicina (a 100 metri) li prende alla perfezione... evete idee ?

rodolfo

Io prendo dal Canate ed oggi non avevo segnale... adesso si riceve con segnale abbastanza basso... forse problemi di SFN con Valcava o qualcos'altro. Non so tu da dove lo prenda... ma tu e la tua vicina avete orientato l'antenna verso la medesima direzione?

EDIT 12-07-2012 23:53 - Sparito di nuovo...

EDIT 13-07-2012 11:32 - Segnale assente...

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Guardiamo come fanno andare l'sfn tra Serramazzoni (che e' quello che ricevo io) e Venda. Bisogna che sia un impiantino piccolo piccolo (se e' come quello di Telelombardia nemmeno lo ricevo :D ) altrimenti va ad intaccare i due canali che coprono il reggiano

Non ne conosco la potenza, ma le antenne sono MDS. Ora, mediaset rispetto a segnali come i timb o il mux Di.tv mi arriva assai più basso. Però dal Calenzone Studio1 mi arriva ancor più basso dei mux mediaset dal Canate. Prevedo quindi che i due segnali (Canate+Calenzone) sulla mia antenna possano equivalersi e la bontà della sfn deciderà la sorte del mux. Sono curioso di vedere che accadrà, considerando anche il periodo estivo così critico, è un bel test.

cerchiolino ha scritto:
Non ne conosco la potenza, ma le antenne sono MDS. Ora, mediaset rispetto a segnali come i timb o il mux Di.tv mi arriva assai più basso. Però dal Calenzone Studio1 mi arriva ancor più basso dei mux mediaset dal Canate. Prevedo quindi che i due segnali (Canate+Calenzone) sulla mia antenna possano equivalersi e la bontà della sfn deciderà la sorte del mux. Sono curioso di vedere che accadrà, considerando anche il periodo estivo così critico, è un bel test.
Veramente tutti i canali dal Canate sono bassi e sporchetti :D si salvano 43C 21C

cerchiolino ha scritto:

Il ch 31 Studio 1 da Canate pare sia definitivamente arrivato... ma a parte Studio1 (succursale Mediaset?), mi sembrano le solite televendite... mi mancavano...

Segnale e ricezione ottimi, comunque...

Ultima modifica:
pierre47 ha scritto:
Il ch 31 Studio 1 da Canate pare sia definitivamente arrivato... ma a parte Studio1 (succursale Mediaset?), mi sembrano le solite televendite... mi mancavano...

Segnale e ricezione ottimi, comunque...
SO-LI-TE TE-LE-VEN-DI-TE?????
Aspetta stasera alle 21.00 ca c'e' Feltri senza filtri, poi guarda il telegiornale in stile tv svizzera, ohh!!! Peccato che non ci sia piu' Gabriella Golia al martedi con Oggi e Ieri. Ma confronta solo la qualita' video tra Studio1 e TUTTE le tv locali romagno-emiliane!!
Macche' succursale Mediaset! Mica e' Italia7 :D

Vedro' a casa come va con l'SFN Serramazzoni

studio 1 è un'ottima tv locale (multiregionale)
ci sono programmi che sulle tv nazionali te li sogni...

Beh, lo so che tu lo sai... Ho solo espresso la mia opinione sul canale... (non era rivolto a te il messaggio, era in generale...)

Mi continua a giungere voce che il 40C e' fermo; io lo ricevo da Valcava quindi non me ne accorgo, a Parma si riceve anche in verticale da Reggio e da Venda.

MarcoPR ha scritto:
SO-LI-TE TE-LE-VEN-DI-TE?????
Aspetta stasera alle 21.00 ca c'e' Feltri senza filtri, poi guarda il telegiornale in stile tv svizzera, ohh!!! Peccato che non ci sia piu' Gabriella Golia al martedi con Oggi e Ieri. Ma confronta solo la qualita' video tra Studio1 e TUTTE le tv locali romagno-emiliane!!
Macche' succursale Mediaset! Mica e' Italia7 :D

Vedro' a casa come va con l'SFN Serramazzoni

Per l'emittente Studio1 niente da dire sulla cornice (qualità video), per ora il quadro non mi è proprio esaltante. Ho visto lo stesso programma prima (live) e dopo (replicato) mezzogiorno. Adesso c'è Alessi... Molta fantasia... TORNA A CASA... Feltri lo digerisco poco quando è filtrato, immaginiamici senza filtri... In vista del 2013 e della nuova discesa in campo, occorre coprire il più largo spettro... aihnoi!! E lo stile e le facce sinora viste e preannunciate, parano da quella parte! Vorrà dire che sentiremo la stessa tiritela da cinque canali: R4, C5, I1, TgCom24, Studio1. E mi viene anche un altro dubbio. Non sarà, per caso, che gli hanno dato il traliccio Mediaset Canate, essendo diventato più difficile il dialogo con Rai Penice?

Ma, ripeto e concludo. Le altre emissioni del mux Studio1 (Italia Tv, Qtv, Rete 79, Studio Store) sono le SO-LI-TE TE-LE-VEN-DI-TE !!!!!

pierre47 ha scritto:
Per l'emittente Studio1 niente da dire sulla cornice (qualità video), per ora il quadro non mi è proprio esaltante. Ho visto lo stesso programma prima (live) e dopo (replicato) mezzogiorno. Adesso c'è Alessi... Molta fantasia... TORNA A CASA... Feltri lo digerisco poco quando è filtrato, immaginiamici senza filtri... In vista del 2013 e della nuova discesa in campo, occorre coprire il più largo spettro... aihnoi!! E lo stile e le facce sinora viste e preannunciate, parano da quella parte! Vorrà dire che sentiremo la stessa tiritela da cinque canali: R4, C5, I1, TgCom24, Studio1. E mi viene anche un altro dubbio. Non sarà, per caso, che gli hanno dato il traliccio Mediaset Canate, essendo diventato più difficile il dialogo con Rai Penice?

Ma, ripeto e concludo. Le altre emissioni del mux Studio1 (Italia Tv, Qtv, Rete 79, Studio Store) sono le SO-LI-TE TE-LE-VEN-DI-TE !!!!!
Gli altri canali si ma studio1 non e' solo televendite! Se non digerisci Feltri hai sempre LaSettima e forse Rai3 come gioiose macchine da guerra, di sicuro hai TelePeggio!
Ti preannuncio al mercoledi' Sgarbi con programmi d'arte, al lunedi "il bene comune" poi non ricordo gli altri programmi. Non chiedermi pero' il palinsesto di TelePeggio, LaSettima e Rai3 che, come avrai capito, non guardo mai (rispettivamente 80 - 30 e 103 del telecomando, Studio1 e' al 18, ah e tgcom24 al 3, Rete4 all'1, Canale5 al 2)

Ultima modifica:
@cerchiolino
Ovviamente SFN fatta da c..o arrivo a casa e Serramazzoni non va piu. Fortuna che Studio1 avrebbe fatto i lavori per bene! Da pene!!

Premetto che non ho avuto conferme dell'effettiva fine dei lavori.
Comunque se rimarrà così non otterrò grandi benefici, dal Canate vedo che mi arriva un segnale un pò più basso rispetto ai vari mediaset, mentre sull'impianto principale non vedo aumenti di segnale, in compenso la qualità non è più stabile come prima, affonda a zero prima di ritornare a galla per qualche minuto:eusa_whistle: L'è dura. Vediamo come evolverà la situasion... (se evolverà:icon_cool: )
Comunque non mi sorprendo più di tanto, considerando che in questo bel periodo caldo, pure un timb con la sua carovana di segnale mi arriva a squadrettare puntuale ogni mattina, proprio quando mi voglio gustare i 2 minuti di previsioni del tempo;)

Indietro
Alto Basso