Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Scusa, ma non capisco... Ma allora dovrebbero spegnere il 42, o no?
No no, il 42 resta, e' che il 45 e' sempre di Etv e verra girato a Videotaro (come e' accaduto con il 10)
Hai ragione, va a scatti pur in presenza di buon segnale... mah!

Eccomi, meglio tardi che mai:D
Con l'off dell'altro ieri ho finalmente avuto la conferma che il 27G mi viene interferito da TvItalia che spara dal Calenzone, se il tutto rimane così per me è un mux definitivamente perso.
Sul 29 direzione Canate-Genesio mi arriva un pò di segnale ma non aggancio nulla, postazione ex-Telecolor da Pigazzano spenta (altro mux perso).
Confermo il 28 attivo e il 32 sempre in direzione Canate-Genesio un pò 'sporco' causa probabili interferenze da dietro, comunque nulla di fruibile.
Veniamo ai dolori maggiori, il 45V è acceso ma si annulla tristemente con quello che giunge da Serra e da Canate, tanto per stare in buona compagnia, quindi anche qui per ora e probabilmente per sempre: mux nullo.
Il 51V funziona come al solito, il segnale mi è sempre arrivato debole e una volta lo ricevevo perchè la frequenza era pulita ma ora non è più così, ricevo qualche quadretto solo con la 90 elementi. Speravo attivassero il trasmettitore del 61V ma probabilmente ci saranno contrattempi quindi per ora addio pure a Telecolor. In compenso, fin che dura, sempre sulla stessa frequenza mi arriva discretamente un'altro mux sul 51 in direzione Canate-Genesio con l'identificativo "Teleravenna", dentro si trova anche MantovaTv e VMT, quindi a rigor di logica dovrebbe essere peoprio lui, il mux VMT.
Non c'è male, se un domani arriverà Telecolor, dovrò per forza rinunciare a uno dei due.:eusa_wall:

cerchiolino ha scritto:
Eccomi, meglio tardi che mai:D
Con l'off dell'altro ieri ho finalmente avuto la conferma che il 27G mi viene interferito da TvItalia che spara dal Calenzone, se il tutto rimane così per me è un mux definitivamente perso.
Sul 29 direzione Canate-Genesio mi arriva un pò di segnale ma non aggancio nulla, postazione ex-Telecolor da Pigazzano spenta (altro mux perso).
Confermo il 28 attivo e il 32 sempre in direzione Canate-Genesio un pò 'sporco' causa probabili interferenze da dietro, comunque nulla di fruibile.
Veniamo ai dolori maggiori, il 45V è acceso ma si annulla tristemente con quello che giunge da Serra e da Canate, tanto per stare in buona compagnia, quindi anche qui per ora e probabilmente per sempre: mux nullo.
Il 51V funziona come al solito, il segnale mi è sempre arrivato debole e una volta lo ricevevo perchè la frequenza era pulita ma ora non è più così, ricevo qualche quadretto solo con la 90 elementi. Speravo attivassero il trasmettitore del 61V ma probabilmente ci saranno contrattempi quindi per ora addio pure a Telecolor. In compenso, fin che dura, sempre sulla stessa frequenza mi arriva discretamente un'altro mux sul 51 in direzione Canate-Genesio con l'identificativo "Teleravenna", dentro si trova anche MantovaTv e VMT, quindi a rigor di logica dovrebbe essere peoprio lui, il mux VMT.
Non c'è male, se un domani arriverà Telecolor, dovrò per forza rinunciare a uno dei due.:eusa_wall:
Non male per chi abita in provincia di Cremona non poter ricevere le tv (TeleColor e TRS) della propria provincia (51V) a favore di una tv di Modena. Proprio bravi al Ministero, le stanno sbagliando tutte. Quindi vale anche per te che con questa "riorganizzazione" ci hai solo rimesso.
Io avrei voluto reinstallare il 45V Telecity che avevo tolto dopo l'attivazione di Teleregione C, ma mi confermi che Etv lo distrugge ugualmente.... Avrei voluto anche il 51V ma idem con patate.
Che tristezza

alemantova ha scritto:
Dai miei genitori al posto di telecolor sul 29 ora vi è il mux di Telereggio :5eek: (zona vicino a casalmaggiore)
Eh, lo avevo detto che il 29 andava a TeleReggio :) Ma sei sicuro che arrivi da Penice/Canate e non sia quello di CaDelvento?

Se lo avesse combinato un privato cittadino il caos che hanno combinato al Ministero, a quest'ora sarebbe stato minimo linciato....Chiedo agli esperti della materia:

a) ci sono oggettive difficoltà nell'organizzare il piano di ripartizione delle frequenze o veramente al Ministero siamo nelle mani di tecnici poco competenti? No, perchè peggio di così veramente era complicato fare.

b) Quanto conta il "peso economico-politico" di una emittente nell'ottenere una frequenza?

c) Come è possibile che vi siano frequenze attualmente libere (penso a Parma al 28 e al 39) e poi non siano visibili mux sostanzialmente confinanti come quello di telecolor? (peccato aver perso la TRS)

Concludo dicendo che, a Parma Ovest, al momento nè il 32 nè il 29 sono fruibili. Qualcuno può consigliare ai parrucconi ministeriali di darsi all'ippica? (con tutto il rispetto per gli equini si intende).

MarcoPR ha scritto:
Eh, lo avevo detto che il 29 andava a TeleReggio :) Ma sei sicuro che arrivi da Penice/Canate e non sia quello di CaDelvento?
Non so se è un caso, ma a castel goffredo ho perso Telecolor del 29. Segnale 50 e qualità 0, quando prima erano molto buoni...

antennapazza ha scritto:
Se lo avesse combinato un privato cittadino il caos che hanno combinato al Ministero, a quest'ora sarebbe stato minimo linciato....Chiedo agli esperti della materia:

a) ci sono oggettive difficoltà nell'organizzare il piano di ripartizione delle frequenze o veramente al Ministero siamo nelle mani di tecnici poco competenti? No, perchè peggio di così veramente era complicato fare.

b) Quanto conta il "peso economico-politico" di una emittente nell'ottenere una frequenza?

c) Come è possibile che vi siano frequenze attualmente libere (penso a Parma al 28 e al 39) e poi non siano visibili mux sostanzialmente confinanti come quello di telecolor? (peccato aver perso la TRS)

Concludo dicendo che, a Parma Ovest, al momento nè il 32 nè il 29 sono fruibili. Qualcuno può consigliare ai parrucconi ministeriali di darsi all'ippica? (con tutto il rispetto per gli equini si intende).
Il 28 e' un canale del beauty contest.
Sono liberi 32 e 39 - Sul 29 ci andra' TeleReggio.
Abbiamo perso anche Play.me oltre ai vari Elefante (la quale non sara' contenta) se RadioItaliaTv se ne va dal mux ReteA perderemo anche quella...
Abbiamo solo perso canali

MarcoPR ha scritto:

Il fatto è che Tele Color ha rinunciato di sua spontanea volontà alla postazione di Pigazzano, in quanto, prima dell'uscita del bando, ha ceduto il suo 29 a Tele Reggio (e di certo non lo ha fatto senza ricevere niente in cambio!!).
In questo caso, una volta tanto, il ministero non ha colpa. Se Tele color non avesse ceduto, oggi sarebbe ancora sul suo bel 29 nel cremonese, bresciano, piacentino, mantovano e parmense... :badgrin:

MarcoPR ha scritto:

Penso che sia quella che arriva da Casa Scaparra (albinea) come dice OTG su bozzolo (mn)

roby82 ha scritto:
Il fatto è che Tele Color ha rinunciato di sua spontanea volontà alla postazione di Pigazzano, in quanto, prima dell'uscita del bando, ha ceduto il suo 29 a Tele Reggio.
In questo caso, una volta tanto, il ministero non ha colpa. Se Tele color non avesse ceduto, oggi sarebbe ancora sul suo bel 29 nella bassa cremonese, piacentino, mantovano e parmense... :badgrin:

Scusa Roby, tu che sei di quelle parti: sai se Sol Regina arriverà con il suo segnale a Parma?

MarcoPR ha scritto:
Il 28 e' un canale del beauty contest.
Sono liberi 32 e 39 - Sul 29 ci andra' TeleReggio.
Abbiamo perso anche Play.me oltre ai vari Elefante (la quale non sara' contenta) se RadioItaliaTv se ne va dal mux ReteA perderemo anche quella...
Abbiamo solo perso canali

Marco, i canali del beauty contest quali sono? 25,28,55? Pure il 58? A chi andranno? E poi perchè la vhf VUOTA (non mi spiace affatto visto che non ho l'antenna condominiale di III banda)

antennapazza ha scritto:
Scusa Roby, tu che sei di quelle parti: sai se Sol Regina arriverà con il suo segnale a Parma?

Non hanno ancora attivato il loro 32 da Pigazzano. Credo sia questione di giorni e poi attiveranno, credo contemporaneamente allo spegnimento del 28 e mantenendo le stesse antenne, quindi dove oggi arriva il 28 domani ci sarà il 32 (almeno ragionando di logica dovrebbe esser così).

Conosco un ragazzo che ci lavora e ci ho parlato proprio ieri sera. Mi diceva che è solo un ritardo tecnico per permettere agli operatori di tarare le apparecchiature sulla nuova frequenza e montarle in postazione.

MarcoPR ha scritto:

In zona Oglio-Po sono più aperti verso CdV rispetto al sottoscritto... E ovvio che il segnale gli arrivi di lì... Se fosse attivato Canate o Genesio arriverebbe a bomba...

Per il resto situazione invariata rispetto a ieri sera. In particolare resiste il 28 SolRegina da Pigazzano, sul 41 Telestense prevale su Valcava, anche la gara è dura....

roby82 ha scritto:
Non hanno ancora attivato il loro 32 da Pigazzano. Credo sia questione di giorni e poi attiveranno, credo contemporaneamente allo spegnimento del 28 e mantenendo le stesse antenne, quindi dove oggi arriva il 28 domani ci sarà il 32 (almeno ragionando di logica dovrebbe esser così).

Conosco un ragazzo che ci lavora e ci ho parlato proprio ieri sera. Mi diceva che è solo un ritardo tecnico per permettere agli operatori di tarare le apparecchiature sulla nuova frequenza e montarle in postazione.

Sul 28 la vedevo solo qualche giorno, probabilmente per propagazione. Se rimontano tutto allo stesso modo mi sa che non giungerà.

antennapazza ha scritto:
Sul 28 la vedevo solo qualche giorno, probabilmente per propagazione. Se rimontano tutto allo stesso modo mi sa che non giungerà.

Di più purtroppo non so. Magari per ora partono così e poi, via via, cercheranno di ottimizzare l'impianto. Anche perchè sino ad oggi sapevano di avere a che fare, come quasi tutti del resto, con una situazione temporanea, sempre soggetta a possibili cambiamenti.
Ora che, in teoria, le nuove assegnazioni dovrebbero restare tali per 20 anni, magari variano o sostituiscono qualche pezzo di apparato per migliorare i segnali...

roby82 ha scritto:
Di più purtroppo non so. Magari per ora partono così e poi, via via, cercheranno di ottimizzare l'impianto. Anche perchè sino ad oggi sapevano di avere a che fare, come quasi tutti del resto, con una situazione temporanea, sempre soggetta a possibili cambiamenti.
Ora che, in teoria, le nuove assegnazioni dovrebbero restare tali per 20 anni, magari variano o sostituiscono qualche pezzo di apparato per migliorare i segnali...

Direi plausibile roby...comunque vi tengo informati se capto qualcosa dalla mia postazione anche fra un pò è tempo di pausa e di tornare nella mia Calabria (dove, per inciso, ti assicuro che la situazione è moooooolto peggiore)

antennapazza ha scritto:
Direi plausibile roby...comunque vi tengo informati se capto qualcosa dalla mia postazione anche fra un pò è tempo di pausa e di tornare nella mia Calabria (dove, per inciso, ti assicuro che la situazione è moooooolto peggiore)

Ok grazie mille ;)

da Canate

Provato ieri pomeriggio.....
Da Canate nessun segnale da 32, 35, 39, e 45.
Naturalmente manca il 7 di TvSalso.....
Dalle liste di OTG dovrebbe resistere un 39 da Salsomaggiore, ma io non vedo nulla....

Grossi, grossissimi passi avanti stavolta.

Canate sembra ormai una postazione morta...
Se accenderà TR sul 29, avremo ben 8 emittenti private....
TvParma 21
Telelibertà 22
Teleducato 34
Studio1 31
E'TV 42
DiTv 43
Telelombardia 46
TR 29 ?

Non male !!!

Però ci consoliamo con 17 frequenze assegnate alle nazionali :mad:

Rai Mux 1

Qualcuno ha notato che da qualche settimana il MUX1 della RAI ch.24 Canate (ed anche il 9 di Salsomaggiore) ha frequenti mancanze di segnale della durata di un paio di secondi ?

Forse ne avrete già parlato in altri post.....

Grazie

Indietro
Alto Basso