baronzoli
Digital-Forum Gold Master
Scusate sapete se il 34 orizzontale dal canate è regolarmente in funzione? (Teleducato) grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stamattina non so, adesso si.Scusate sapete se il 34 orizzontale dal canate è regolarmente in funzione? (Teleducato) grazie
La città di Parma è coperta dal segnale ? Io lo ricevo da travo (PC) con un segnale basso e spesso non ricevibile.Oggi pomeriggio, attorno alle 15, per circa un'a mezz'ora, ho notato acceso il ch 29 Tele Reggio da Canate-Genesio. Credo di ricordare che un tempo OTG aveva detto esserci in quella zona un gap filter. Prove di riaccensione? Staremo a vedere...
Il 29 da Travo lo ricevevo al limite quando era ancora TeleColor. Dopo che è passato a TeleReggio non l'ho più ricevuto. In compenso, a ridosso del passaggio circa un anno fa se non vado errato o forse anche prima, per circa un mese ricevevo fortissimo (del tipo L=94 Q=100), come esattamente ieri per una mezz'ora.La città di Parma è coperta dal segnale ? Io lo ricevo da travo (PC) con un segnale basso e spesso non ricevibile.
Qua siamo a 383 tv e 36 radioIl 29 da Travo lo ricevevo al limite quando era ancora TeleColor. Dopo che è passato a TeleReggio non l'ho più ricevuto. In compenso, a ridosso del passaggio circa un anno fa se non vado errato o forse anche prima, per circa un mese ricevevo fortissimo (del tipo L=94 Q=100), come esattamente ieri per una mezz'ora.
Cambiando discorso
Il 41C mi viene distrutto da Valcava (si annullano a vicenda), il 43C è fortemente disturbato da Più Blu (credo), sul 45 da Valcava Telecity mi prevale nettamente su VideoTaro. Nonostante tutto mi va bene così con circa 400 segnali tv e circa 40 segnali radio... D'altra parte non si riesce a guardarli tutti contemporaneamente
Il
Qua siamo a 383 tv e 36 radio
Chissa perche ricevo circa 400 canali con un programmabile.....Già un filtro 6 celle è scarso x separare segnali dvb figuriamoci una programmabile. Non la consiglio al mio peggiore nemico. Nel bolognese trovi le programmabili con i filtri e trappole collegati in ingresso! Causa l impossibilità di raggiungere separazione indispensabile
Da ME non e' la zona piu selettiva e coperta che ci sia. Da ME i canali adiacenti vanno ed il numero di canali e' relativo a tutti quelli che sono in firma (tutto il panorama tranne il 39), quindi piu canali significhera' piu frequenze no? Orbene, prima di dire che non lo consiglieresti al peggior nemico occorre valutare la situazione. Al mio amico Pierre potrebbe andare bene un programmabile, oppure hai verificato da LUI se cio non e' vero? Ah, gli stessi canali li ricevo, sempre da ME, con il mio centralino Helman a 6 celle.Non sapevo che il numero di canali ricevuti fosse il parametro che definisce la qualità...
Cmq se DA TE è sufficiente una attenuazione di circa 8..10 dB / 10 MHz per reiettare i canali da cluster adiacente allora va benissimo la programmabile...in certe aree non è neanche minimamente sufficiente e spuntano i filtri davanti...
Ma non perderei ulteriore tempo su un argomento già sviscerato abbondantemente per replicare ad argomentazioni in stile chiacchiere da bar