Copertura Parma

Il conflitto sul 17 è stato tolto. Da ieri Bergamo tv dall'impianto di Pigazzano esce solo sull'850.

....e naturalmente qualche decoder continuerà a vedere Bergamo Tv sul 17, fino a che non verrà fatta una risintonizzazione.

Il bello però viene da un altro possibile conflitto con un 17 di Italia7gold per chi riceve il 32 da Monte Stoze ......

teleducato, se spegne anche lei, poi dove andrà? anche lei sul 29 o da qualche altra parte??

Teleducato qualche settimana fa ha annunciato di voler chiudere a fine anno l'emittente, e di voler mantenere attiva solo la parte di operatore di rete, per poter noleggiare ad altri la banda del proprio MUX sul 34 UHF.

Alla luce però delle riassegnazioni che il Ministero deve fare per la storia delle compatibilità con l'estero, Teleducato rischia ampiamente di finire fuori dalle posizioni utili nella graduatoria di assegnazione delle frequenze, ed il canale 34 UHF potrebbe essere assegnato ad altra emittente che risulta in migliore posizione nelle graduatorie e che deve abbandonare il proprio canale per le compatibilità di cui sopra.

Se questo fosse lo scenario, Teleducato non esisterebbe più né come emittente né come operatore di rete.....

Dopo l'ennesima risintonizzazione anche i cinesini vedono <TvParma.> al n. 17. Fin che fanno servizio, perché buttarli? Ho appena risintonizzato 388 tv e una quarantina di radio: come faccio a vederle tutte assieme?

Dopo l'ennesima risintonizzazione anche i cinesini vedono <TvParma.> al n. 17. Fin che fanno servizio, perché buttarli? Ho appena risintonizzato 388 tv e una quarantina di radio: come faccio a vederle tutte assieme?
Se aggiungi i coreani, Samsung ed LG, non sono tutti i tv a chiedere dove piazzare chi. Pero quando vogliono, da soli, cambiano le LCN, e me ne accorgo quando mia mamma si lamenta che sul 114 al posto di TopCalcio24 ci finsce (da sola) Tv7 Azzurra. In compenso, quel Samsung (e non solo quel modello) non chiede come risolvere i conflitti.

Per restare in tema, mi sono accorto che un altro samsung ha piazzato piu copie dei canali dello stesso mux... Che la Cina sia gia arrivata in Corea?

Il canale da utilizzare e' comunque quello del 29 (Tv Parma.) Provate a vedere ora sul 42 cosa c'e' (TV PARMA) .... solo grigio!

Nel "passaggio" si e' persa per strada Radio Parma (non crediate sia cosi inutile)

Ultima modifica:
Se aggiungi i coreani, Samsung ed LG, non sono tutti i tv a chiedere dove piazzare chi. Pero quando vogliono, da soli, cambiano le LCN, e me ne accorgo quando mia mamma si lamenta che sul 114 al posto di TopCalcio24 ci finsce (da sola) Tv7 Azzurra. In compenso, quel Samsung (e non solo quel modello) non chiede come risolvere i conflitti.

Per restare in tema, mi sono accorto che un altro samsung ha piazzato piu copie dei canali dello stesso mux... Che la Cina sia gia arrivata in Corea?

Il canale da utilizzare e' comunque quello del 29 (Tv Parma.) Provate a vedere ora sul 42 cosa c'e' (TV PARMA) .... solo grigio!

Nel "passaggio" si e' persa per strada Radio Parma (non crediate sia cosi inutile)
Non sono molto affidabili alcuni canali sul 42. Telereggio,TV Parma ,é-tv teletricolore ecc.

...

Anche perché il 29 è in IV banda, come il 21.
Sul 42, forse, staranno facendo gli aggiornamenti, come dicevano e scrivevano, entro il 15 dicembre.
Per RPR non ci sta proprio più nessuno spazietto? O costa cosi tanto? Si può sempre suggerire una colletta oppure chiedere aL governo una quota parte del canone tv!

Sul 42, forse, staranno facendo gli aggiornamenti, come dicevano e scrivevano, entro il 15 dicembre.
Per RPR non ci sta proprio più nessuno spazietto? O costa cosi tanto? Si può sempre suggerire una colletta oppure chiedere aL governo una quota parte del canone tv!

Ha piu senso la banda IV che la V. Telereggio e' rimasta fregata passando dal 40 al 29 (infatti e' nel 42).
Per "aggiornare" un canale esistente bisogna staccarlo? Dovranno "aggiornare" la rete, con le nuove conversioni 21->42

Il segnale migliore di TvParma, comunque, è quello nel mux E'Tv canale 42.....

Beh...la conversione degli impianti non è proprio un giochetto da nulla....
Prima di tutto bisogna far arrivare il segnale del mux E'Tv in tutte le postazioni, e poi modificare tutti i filtri dei trasmettitori che passano dal 21 al 42.

Ci vuole qualche tempo per modificare tutto dappertutto.

Ciao

Ora a Parma Est arriva il 21 di Solregina Po.
Per quanto valer possa: e' identificato come TRDB+SBT+TELESOLREGINA
Avrebbe segnale ma non ha qualita, d'altronde da quella distanza c'e' piu' vicino La9 da Reggio, per la mia zona: era come quando era sul 28 oppure quando Telereggio non aveva Canate

Contrariamente a quanto dite, Bergamo tv non lo vedo in nessuna LCN mentre vedo Solregina HD, telepace, rn1, seilatv

ma infatti... se qualcuno lo "vedeva" sull' 850 vuol dire che NON ha lcn, ma viene messo dall 850 in su dal sw del televisore/decoder

La composizione del mux ora e' questa:
85 RN1 Radio number one tv
187 Telepace
216 Seilatv (ps: perche la presentatrice e' in sottoveste?)
xxx BergamoTv

Uhm.... Il 21 P(C) ha al momento una qualita' superiore al 58V. E sta migliorando come stiano ruotando un potenzionetro :)
Sono presenti SOLO 4 canali tv e 3 radio, il mux e' diverso da quello indicato per l'ovest Lombardia.... (si buonanotte, Est Lombardia/Ovest Emilia)

Ultima modifica:
in questo momento io ricevo da Pigazzano e il mux è il solito. Se ci sono ancora diversità a Parma vuol dire che è stato acceso qualcosa di diverso in zona.

Indietro
Alto Basso