Copertura Parma

Mi informerò. Mi é capitato di vedere qualche video. Ma sinceramente qualche cantante mi é sconosciuto, non lo mai visto su altri canali musicali. Ma questi video li girano in studio? Un po a Reggio e un po a Parma? Piccolo OT: quello che mi dispiace di più che toglieranno Radio Capital TV. Pezzi musicali che hanno fatto la storia dei nostri anni

Penso siano video di "cantanti" emergenti, gente sconosciuta, tra i quali ho visto un video cmq degli A-ha. Manchera' una tv con i video di quando i video erano veramente video. Ormai di tv musicali c'e' rimasta R101tv, 102.50tv e Radio Bruno tv (oltre 11). Invedibile anche RadioCapriTelevision col suo nuovo format.

strano, facendo sintonia manuale (ricerca canale) tutti i televisori aprono la diagnostica su schermo.
Le due Samsung in firma non danno questa possibilità, il DVD come dicevo, sì.

Ma non è per caso la nuova antenna di telefonia, di cui si parla molto sui giornali, di via Montebello a creare problemi?
Infatti, stavo leggendo l'articolo sul sito di Teleducato. Forse stanno facendo delle prove che causano questi problemi.
Parlava di zona sud della città di Parma. Su vari siti confermano circa 10/15 famiglie lo stesso problema indicando vie precise che ora non ricordo, credo se non mi sbaglio che una di queste sia via Pastrengo. Magari se abita in una di queste puô essere che dipende da questo problema

I problemi causati da quell'antenna mi erano noti, ma essendo appunto di diverse settimane fa non pensavo potessero coinvolgere anche casa mia che è più a sud rispetto a quell'antenna.

Cmq l'antennista ha confermato che si tratta dell'attivazione di una cella LTE qui in zona.

Quel problema risale a diversi giorni fa, ne parlava il sito della Gazzetta di Parma.

L'articolo e' del 1' settembre
http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/375430/con-l-antenna-non-si-vede-piu-mediaset.html

L'antenna e' nel quartiere Cittadella, non in un quartiere periferico a sud (per i quali si intendono vie Traversetolo, Langhirano....)
Poi non si sa nemmeno da dove scrive....
Titolo della discussione: Copertura Parma, scriverò da Ragusa o Agrigento. Del resto, quel PR nel mio nick è veramente molto fuorviante... un po' come nel tuo. Farsesco.

La farsa e' non degnarsi di specificare la zona, dire Cittadella in effetti era troppo difficlle, a Parma ci sono solo 180mila abitanti e 400mila nell'intera provincia, cui il thread fa riferimento. Cosi come difficile e' dire che sei sotto la nuova antenna di telefonia. Comunque hai risolto, bravo.

Con essa la centralinista c-essa :) La prossima chiamata informati cosa intendono fare sull'11 se pensano di fare sempre gli stessi video (vedo sempre gli stessi...) o se li cambiano. Meglio resti Utv piuttosto che un'altra copia di TeleReggio.
Parentesi radiofonica: Reggio Emilia non ha piu' nemmeno un'emittente radiofonica: Dopo RadioReggio, ceduta a RadioBruno, anche Rete7 (o quel che ne resta) ha ceduto RadioErre a LatteMiele.

Vuol dire che l'unica in provincia è rimasta RadioNova di Castelnovo M?

Allora ravenna con 2 è un'isola felice...e dire che sono rimaste 2 con minor audience rispetto alle vecchie Big della zona

Dai...all'epoca ci ho lavorato anch'io...ma sai che quel 106.8 lo sentii vicino al confine tra Slovenia e Ungheria? in condizione di propagazione normale (fra l'altro d'inverno)
Davvero interessante (entrambe le cose). Fino al confine opposto non ci avrei mai pensato, ma sulla costa immaginavo di si. Anche perchè su OTGTV mette la ricezione delle slovene dal passo cerreto... (da me solo con un po di propagazione).

Sì, in realtà per un periodo abbastanza breve, è stato dopo che ero stato a Onda Emilia...altra radio in seguito defunta...
E Radio Elle di Parisini, ve la ricordate?
Che ripeteva anche alcuni GR RAI e Tutto il Calcio minuto per minuto, grazie a un più o meno tacito accordo con la sede RAI regionale.

Onda Emilia, nata in seguito alla scissione da RadioEmiliaStereo->RadioEmilia1->RadioEmilia101->RadioEmilia :) che dette origine anche a OndaDucale
RadioElleParmense, Langhirano, che possedeva i potenti 91.200 ora di R101, che si trasferi' a Parma unendosi a Radio Emilia
Tra questi ricordi resta fuori Antenna Verde, radio dell'appennino, rilevata da Radio Parma prima di chiudere.
Infine, Radio Gabriele Majo, poi diventato il mini network Radio Pilotta Hit Eco Radio - e Parma Radio City sui 93 o 93.500, legata a Radio Emilia.
Ultima, ma non ultima, Radio12 (le cui frequenze furono cedute a RDS)

Per la tv la primogenitura in ambito emiliano spetta di diritto a TeleReggio, per le radio invece due primati spettano a Parma: Radio Parma e' la prima radio italiana ad avere una programmazione regolare (1.1.75), Radio Emilia fu la prima radio libera a trasmettere la radiocronaca integrale di un incontro di calcio, Arezzo-Parma, serie C, l'11 gennaio 1976.

Di Reggio ricordo Radio Centrale, corso garibaldi, che ha chiuso i battenti anzitempo pur essendo una buona radio.
Per gli amanti del liscio RadioMusichiereScandiano

Indietro
Alto Basso