Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

franz1963 ha scritto:
La parte di prov. di AT e quella della prov. di AL probabilmente equivarranno alle parti che solitamente usano ricevere tutto dal Trio Penice-Giarolo-Ronzone, quindi per quanto riguarda l'Alessandrino dovrebbe secondo me equivalere al territorio della prov. di AL magari con esclusione del Casalese dove magari ci possono essere per tradizione più impianti con V su Valcava, invece da Alessandria verso Sud-Est soprattutto come qui nel Novese l'impianto più usato è unica antenna sul trio per tutto, quindi qui il Novese, come la zona del capoluogo di Alessandria e il Tortonese dovrebbero entrare in quel piccolo lobo irradiato dal Penice per il Mux 4. Giusto, Otg Tv? Ciao! ;)

In Liguria hanno sincronizzato 3-4 impianti del mux 4 rai e qui non ce la fanno! Mah... speriamo solo che 50 w bastino!

Una richiesta "mirata"... Qualcuno sta leggendo da RIETI?
Se sì, potete controllare sul ch. 40 se per caso hanno attivato il Mux 4 RAI dal Terminillo?
Ho degli amici a Poggio Moiano (RI) che mi hanno detto che più o meno nel periodo di Natale / Capodanno si sono accorti di ricevere perfettamente il Mux 4.
Siccome hanno una sola UHF da 90 elementi puntata sul Terminillo, sapete com'è...
...Anche se ho un minimo ragionevole dubbio che possano captare anche Monte Peglia (o addirittura qualche contributo da Canepina o Argentario, nonostante la diversa polarizzazione).
Attendo eventuali riscontri, grazie. ;)

Non serve più, ho controllato oggi dalla casa in montagna (prov. RI).
Dal Terminillo il Mux 4 RAI ancora NON è attivo. Si vede che quei miei amici dalla località di Poggio Moiano riescono a ricevere il Monte Peglia.
Comunque chi riceve i segnali dal Terminillo, lo tenga d'occhio, chissà che nelle prossime settimane non capitino sorprese! :icon_rolleyes:

intanto ad avellino rai HD e rai5 sono un sogno... ormai sono anni che siamo alldigital... che vergogna... il canone però lo voglio essere pagati subito!! :mad:

AntonioP ha scritto:
Pensate che Rai HD è un sogno anche nella sede Rai di Napoli...e vi ho detto tutto :D :D

Intanto la RAI chiede altre frequenze per portare tutta l'offerta in HD. MA se non è neppure in grado di coprire tutta l'Italia con i 4 mux base! Ad ogni buon conto questo è il link: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28687
Che vergogna!
PS: Ora che il Penice è sepolto dalla neve non se ne parlerà prima del disgelo di Aprile (che vada bene!).

Io abito a Novara, e non capisco per quale motivo la banda che trasmette Rai 4, movie, premium ecc funziona ad orari alterni!

Tutto il resto funziona bene e senza problemi, ma quel MUX, in tutte e 3 le TV della casa mi funziona cosi... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Come abbiamo sostenuto più volte, è probabile che l'estensione del mux 4 in altre aree avverrà a partire dal mese di luglio, cioè dopo gli switchs delle ultime regioni che mancano, che se non ricordo male dovrebbero concludersi a giugno.

Ritorno a postare in questo thread dopo molto tempo, chiedendo la gentile cortesia a chi sapesse qualcosa riguardo a questo maledetto mux 4 di dirla, in particolare a me non coperto dal segnale del mux 4 come molti altri utenti, interessa il canale Rai HD, soprattutto in vista degli Europei di calcio, che tra l'altro la RAI trasmetterà in esclusiva, abbiamo qualche speranza di ricevere il canale HD della RAI sul DTT in tempo per gli Europei di calcio, o dobbiamo rinunciarci in partenza?

Per gli europei io credo di si almeno nelle postazioni più importanti che ancora non l'hanno.. la situazione dovrebbe essere diversa rispetto al 2010, per i mondiali, perché gli switchs c'erano stati da poco.

incredibile

incredibile a me a reggio calabria mi arrivano tutti i canali digitale terreste rai 1 2 3 4 5 rai hd rai premium rai storie tutti i canali rai tutti incredibile

Il punto è capire quali sono le postazioni importanti per la RAI, quelle della Campania, fino ad oggi sembrerebbe non esserle state affatto, è da 2 anni che per i ripetitori di Napoli Camaldoli/Eremo, Montevergine, Monte Taburno e Caserta Vecchia attendiamo sto benedetto mux 4, e se per "importanti" si intende l'importanza stimata in relazione al bacino d'utenza queste 4 postazioni coprono messe insieme circa 2,5 milioni di telespettatori campani, direi che non è poco, ma la RAI non so per quale motivo finora ha privilegiato l'estensione del mux 4 in altre regioni piuttosto che in Campania. :doubt:

Io comunque resto scettico, anche per i mondiali del 2010 si disse che avrebbero esteso la copertura del mux 4, e poi non se ne fece nulla, quindi o lo faranno entro marzo-aprile, o dubito che verso la fine di maggio accendano qualcosa anche qui da noi in Campania, anche perchè nel mese di giugno sono previsti gli ultimi switch-off di Calabria e Sicilia.

Mah che dire, spero che lo estendano questo mux 4, anche perchè la RAI sarà l'unica tv in Italia a trasmettere gli Europei, avendo i diritti in esclusiva, sarebbe l'ennesima ingiustizia a carico di noi utenti campani che non riceviamo dal Faito, mentre in altre regioni come Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, la copertura è molto più capillare che qui da noi, e non è assolutamente giusto obbligare gli utenti a comprare il decoder Tivù Sat HD quando già si sono spese ingenti cifre per televisori DTT HD e quando poi la RAI con uno sforzo potrebbe benissimo estendere anche a noi (finora denigrati), la copertura del mux 4.

@ alexilre

Saranno sicuramente delle propagazioni in arrivo dalla Campania.
Però, in particolare per i canali RAI 4, Rai News 24, RAI Sport 1 e 2, Rai Storia e Rai Gulp c'è anche la possibilità che tui stia ricevendo il Mux RAI A e/o il Mux RAI B dai siti di Monte Lauro (SR), Valverde (CT), Calanna (RC) o Milazzo (ME), a seconda del canale e del Mux di appartenenza o a seconda della zona dove ti trovi.

max1584 ha scritto:
Io comunque resto scettico, anche per i mondiali del 2010 si disse che avrebbero esteso la copertura del mux 4, e poi non se ne fece nulla, quindi o lo faranno entro marzo-aprile, o dubito che verso la fine di maggio accendano qualcosa anche qui da noi in Campania, anche perchè nel mese di giugno sono previsti gli ultimi switch-off di Calabria e Sicilia.

In effetti è vero, potrebbe allora capitare che l'accensione inizi a luglio.. qui da me tra l'altro per diversi gg nn si è visto, poi è riapparso.

max1584 ha scritto:
Ritorno a postare in questo thread dopo molto tempo, chiedendo la gentile cortesia a chi sapesse qualcosa riguardo a questo maledetto mux 4 di dirla, in particolare a me non coperto dal segnale del mux 4 come molti altri utenti, interessa il canale Rai HD, soprattutto in vista degli Europei di calcio, che tra l'altro la RAI trasmetterà in esclusiva, abbiamo qualche speranza di ricevere il canale HD della RAI sul DTT in tempo per gli Europei di calcio, o dobbiamo rinunciarci in partenza?
Speriamo davvero; anche qui nel Basso Piemonte Orientale la popolosa e industriale prov. di AL aspetta l'accensione del Mux 4 dal Penice pe rpoter vedere gli Europei in HD. ;)

max1584 ha scritto:
Ciao Max come va? E' un po' che non ci si sente! ;)
E purtroppo non leggo notizie che avrei sperato di trovare...:icon_rolleyes:

E' diventata quasi insostenibile la situazione del mux 4 rai in Campania, davvero non avrei pensato che dopo l'attivazione a Colle Bellara, tralasciassero ripetitori anche più importanti come Camaldoli e Monte Vergine...:doubt:

Mah, che dirti, speriamo che almeno per gli Europei quelli della Rai si diano una mossa, vista anche l'esclusività della competizione!

Indietro
Alto Basso