Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

anonimo007 ha scritto:
x caso per accendere il mux 4 Rai aspettano le autorizzazioni?;) grz

In qualche caso è probabile che non le abbiano chieste e non siano ancora arrivate.

In altri casi le hanno ottenute e dovrebbero accendere... ma chissà in quali siti sono, però..

Come mi pare fosse stato detto più indietro, dal sito RAI di Golfo di Policastro (noto solitamente come San Giovanni a Piro, SA) il canale 40 sinora utilizzato come riserva per le trasmissioni di un esemplare in più del Mux 1 RAI, a seguito del prosieguo delle operazionid i switch in provincia di PZ e CS, è stato convertito a Mux 4.
...E, in più, pare siano stati accesi pure gli altri Mux (2 e 3), sinora amncanti per problemi di compatibilità con le zone non ancora switchate (anche se quasi OT rispetto al thread). :icon_cool:

Dicitur... :icon_rolleyes:
Nel senso che è una notizia del tutto informale della quale non sono io la fonte né l'autore e per la quale non ho dati ufficiali. Vedremo...

AG-BRASC ha scritto:
Come mi pare fosse stato detto più indietro, dal sito RAI di Golfo di Policastro (noto solitamente come San Giovanni a Piro, SA) il canale 40 sinora utilizzato come riserva per le trasmissioni di un esemplare in più del Mux 1 RAI, a seguito del prosieguo delle operazionid i switch in provincia di PZ e CS, è stato convertito a Mux 4.
...E, in più, pare siano stati accesi pure gli altri Mux (2 e 3), sinora amncanti per problemi di compatibilità con le zone non ancora switchate (anche se quasi OT rispetto al thread). :icon_cool:

.....scusa come hanno fatto ad accendere dopo quasi 3 anni dallo s.o. , (parlo dei mux 2 e 3!!), se il tempo massimo per i brodcaster per accendere è 6 mesi + 6 mesi (di proroga) come abbiamo disquisito nella sez. copertura dell'Abruzzo?????!!!! Mo pè la Rai si chiude un occhio...anzi tutti e due????? :badgrin: :eusa_think: :evil5: :D ;)

ARMI, ma qua stiamo parlando di un impianto che serve qualche 20-3000 abitanti... E per il quale i Mux non si erano potuti accendere per comprovata incompatibilità con frequenze analogiche (RAI inclusa) delle aree confinanti ancora da switchare. :icon_rolleyes:
E poi è risaputo che per la RAI (come per gli operatori nazionali) si riserva la possibilità di estendere la copertura in tempi successivi senza una precisa scadenza.
Altrimenti nemmeno avrebbero mai più integrato vari Mux 4 in altre aree...

ARMI ci sono delle eccezioni tra le regioni o settori di territori gia switchati e non se persistono problemi di interferenza allora ci puo essere questa rarità

AG-BRASC ha scritto:
ARMI, ma qua stiamo parlando di un impianto che serve qualche 20-3000 abitanti... E per il quale i Mux non si erano potuti accendere per comprovata incompatibilità con frequenze analogiche (RAI inclusa) delle aree confinanti ancora da switchare. :icon_rolleyes:
E poi è risaputo che per la RAI (come per gli operatori nazionali) si riserva la possibilità di estendere la copertura in tempi successivi senza una precisa scadenza.
Altrimenti nemmeno avrebbero mai più integrato vari Mux 4 in altre aree...

Bhè buono a sapersi.....allora il discorso di quel Dirigente Raiway di Pescara di cui ti parlai avrebbe un senso!!!!! :icon_thumleft:

Da oggi comincio a inserire gli impianti che vengono via via accesi nell'area tecnica 15

Tra l'altro ho notato che anche in impianti della Calabria che non servono un gran numero di utenti sono stati accesi tutti e 4 i mux Rai. Può essere un buon viatico per le postazioni dove manca.

In Veneto, zona Agordo, dovrebbero aver acceso il mux 4 da qualche giorno nella postazione di "Col di Foglia".

Thyssen ha scritto:
Ciao Loris!
Io ora sto ad Agordo e fino ad ora (sono appena tornato dalle ferie) non ho visto il mux 4.
Faccio un aggiornamento e vi faccio sapere.
Ciao.

L'attivazione è stata comunicata il 15/06 da tecnico rai way nella discussione del Veneto in sezione copertura, prova a controllare bene. Attendiamo una tua conferma

@Leverin
prova a chiedere nella discussione della tua regione in sezione copertura

Ultima modifica:
Sì sì c'è!
Lo Skybox l'aveva già tirato su giovedì sera e infatti avviando l'aggiornamento non trovava nulla. Chiedo scusa dell'allarmismo ma ero appena tornato dalla pianura facendo un viaggio massacrante!
Avevo fatto una segnalazione e stamane ho ricevuto la chiamata di un tecnico Rai da Venezia :D !
Efficienti!

Ciao.

Otg Tv ha scritto:
Nel frattempo il mux 4 ha superato quota 300 impianti...
300 impianti su quanti? Ad esempio si può sapere il nunero di impianti del mux 1 per potere fare un confronto?

Euplio ha scritto:
300 impianti su quanti? Ad esempio si può sapere il nunero di impianti del mux 1 per potere fare un confronto?

Il mux 1 secondo me appena terminato lo switch globale potrebbe avere addirittura oltre 2500 impianti..:5eek:

Indietro
Alto Basso