Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Infatti il mio era solo un esempio per dimostrare lo strano ragionamento Rai in alcune situazioni.

Per ora i 4 mux dell'ente di Stato si ricevono da me più o meno bene, quindi la necessità di una loro accensione nella postazione che ho più vicina nn c'è (ma è chiaro che sarebbe meglio non avere solo il mux 1).

Però capisco altri utenti, magari più "focosi" del sottoscritto, ma che hanno sicuramente ragione rispetto al trattamento loro riservato dalla Rai.

Del resto l'altro esempio suddetto da AG-BRASC lo dimostra ugualmente.

E' chiaro che la conversione, accensione, ecc. dei mux da analogici a digitali comporta tutta una serie di costi, e quinsi la Rai stessa all'inizio è costretta a risparmiare.. il come decide di accendere i mux nelle varie zone (a chi tutti e a chi no) non è una questione che ovviamente possiamo capire noi, più di tanto.

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Io non è che non voglio spendere, non posso...anche se appartengo al ricco nord come dici tu.
Il mio discorso è di principio e vale per i "paeselli" di tutta Italia che insieme vogliono dire milioni di persone, ovviamente ho preso ad esempio la realtà che conosco.
Poi avrò esagerato ma sinceramente mi ha fatto un pò inalberare la velata, ma neanche tanto, accusa di essere il tipico abitante del nord anche un pò spilorcio che vuole tutto e chi se ne frega degli altri.
Ti assicuro che nel mio animo alberga un profondo senso di giustizia sociale senza distinzione di territorio.
Poi vivendo il 98% del mio tempo a Milano perchè dovrei arrabbiarmi tanto se non per questione di principio?
Scusa se ho "sporcato" il thread
Ma non c'è niente di cui scusarsi, figurati, un forum è fatto per discutere e qualche volta, quando proprio non ci si riesce a capire, ci sta tutto alzare un po' di toni ed essere brutalmente diretti.
Quello che ho sempre cercato di dirti, e penso che tutti possano condividere la mia opinione, è che è fuori di dubbio che tutti i cittadini che pagano il canone hanno diritto a vedere l'offerta completa, anche se abitano a filicudi o in cima al monte bianco.
La politica della Rai però è quella di limitare l'attivazione dei mux2,3 e 4 ai bacini medio-grandi, perchè al di sotto di una certa soglia il costo per utente dell'acquisto e della gestione dei ripetitori supera quanto loro ritengono sia congruo spendere. E ovviamente il fatto che esiste sempre la possibilità di ricevere tramite Tivusat fa si che abbiano anche l'alibi morale. Mi dispiace se non puoi sostenere il costo del passaggio a Tivusat, potresti informarti se sono previste agevolazioni da parte degli enti locali o della comunità montana, visto che sostieni di essere indigente sicuramente ci sarà un contributo da parte delle istituzioni.
Comunque, alla fine lamentarti qua non potrà mai giovare a nulla, ti conviene protestare con Raiway o con le istituzioni affichè ti sovvenzionino l'acquisto di tivusat, secondo me fai meglio e prima così.

Pare che oggi pomeriggio, nel solito orario delle attivazioni di Raiway in Campania (14:30 - 15:00) è stato attivato il mux4 anche nella postazione di MonteVergine (AV). Attendiamo una conferma ufficiale ma direi che la notizia è abbastanza certa.

Attivato (e confermato) il mux4 da Montevergine!!! :5eek: :5eek: :5eek:

BER ha scritto:
Attivato (e confermato) il mux4 da Montevergine!!! :5eek: :5eek: :5eek:
Bene! Speriamo che entro l' 8 Giugno ( burocrazia di autorizzazioni permettendo) venga attivato da tutte le postazioni già switchate entro quella data ove è previsto, quindi anche 2-3 anni fa. Ciao! ;)

Anvedi! :icon_eek:
Devo dire che la RAI nel periodo Aprile-Giugno si dimostra sempre in stato di grazia, vedi le attivazioni multiple avvenute per il Mux 4 presso vari impianti del Lazio, sempre di questi tempi, lo scorso anno... :D

AG-BRASC ha scritto:
Anvedi! :icon_eek:
Devo dire che la RAI nel periodo Aprile-Giugno si dimostra sempre in stato di grazia, vedi le attivazioni multiple avvenute per il Mux 4 presso vari impianti del Lazio, sempre di questi tempi, lo scorso anno... :D
Bene! Inizio a incrociare le dita! C'è ancora un mese intero buono; spero entro l'8, ma anche fosse entro il 30 Giugno, potrei sempre almeno cuccarmi la Finale (1° Luglio-sperando con la nostra Nazionale) in HD. Ciao! ;)

perchè non riesco ad agganciare rai 5 e rai storia sulla mia tv? in tutte le altre lo trovo subito :( da che può dipendere?

Magari il Mux 4 RAI da te non è ricevibile.
Ma se non dai indicazioni su dove ti trovi e sul tipo di impianto d'antenna sarà difficile trovare un indovino che ti dia una risposta sensata... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Magari il Mux 4 RAI da te non è ricevibile.
Ma se non dai indicazioni su dove ti trovi e sul tipo di impianto d'antenna sarà difficile trovare un indovino che ti dia una risposta sensata... :icon_rolleyes:

lo ricevo.. è stato attivato da giorni da montevergine.. sulle altre tv lo riesco ad agganciare, ma sulla tv nella stanza mi da ottima qualità ma non mi trova i 3 canali...

nokiatony ha scritto:
lo ricevo.. è stato attivato da giorni da montevergine.. sulle altre tv lo riesco ad agganciare, ma sulla tv nella stanza mi da ottima qualità ma non mi trova i 3 canali...
Attenzione, il mux4 è stato attivato solo oggi (31.05.2012) da Montevergine. Se lo ricevi da giorni allora è evidente che non lo ricevevi da Montevergine ma da un altro sito, ipotizzo molisano, ed è possibile che il segnale di Montevergine acceso oggi vada a distruggere il segnale che ricevevi precedentemente (perchè magari la sfn non è fatta tenendo conto la tua zona di ricezione). In ogni caso ti conviene chiamare un antennista.

errore mi..lo ricevo da ieri.. non credo sia un problema di antenna... sulle altre tv li ricevo i canali...forse devo fare la scansione completa e non manuale?

finalmente!!!! da quant'è che la campania è all-digital? benissimo oggi ho fatto la ricerca è a caserta c'è raiHD!!! evvaiiii

si festeggia? :p

danisa ha scritto:
finalmente!!!! da quant'è che la campania è all-digital? benissimo oggi ho fatto la ricerca è a caserta c'è raiHD!!! evvaiiii

si festeggia? :p
Meglio che non festeggi! Il segnale che tu ricevi proviene da Montevergine. Potresti non vederlo più nei prossimi giorni per lavori che stanno facendo ai pannelli del ripetitore. Caserta ufficialmente non è ancora coperta ma credo lo sarà a breve

Infatti io a me non arriva il 40 da Montevergine... :eusa_wall: :eusa_wall:

Speriamo in un'attivazione a sorpresa anche da Casertavecchia nelle prossime settimane!

Indietro
Alto Basso