paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Va beh allora se il thread è stato aperto solo per le lamentele delle vostre zone come non detto..ne aprirò uno a parte per la mia zona
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
massera ha scritto:Ovviamente i casi di Montevergine in Campania e il Penice in Piemonte sono di maggiore rilevanza.
Ma chi ha il 2 e 3 da Montevergine, per quanto ne so non può recuperare il 4 dal Faito.[/QUOTE]
Precisamente. Siamo schermati noi di Avellino per il Faito. Forse potremo ricevere da Salerno visto che siamo più aperti, ma non ho mai fatto la prova!
Precisamente. Siamo schermati noi di Avellino per il Faito. Forse potremo ricevere da Salerno visto che siamo più aperti, ma non ho mai fatto la prova!
Risparmia il tuo tempo, evita di fare prove, non puoi riceve da Salerno Colle Bellara. L'impianto di Salerno è poco più di un gap filler, non copre neppure tutta la città, ed in ogni caso, davanti a te in direzione Salerno, tra valli e colline c'è l'impossibile. Nemmeno da Baronissi o da Pellezzano, che sono sulla stella direzione è possibile puntare a Colle Bellara per il semplice fatto che il ripetitore è posto all'altezza del mare, quindi bastano le colline di Salerno a schermarlo da tutto ciò che è posto a nord della città.Euplio ha scritto:massera ha scritto:Ovviamente i casi di Montevergine in Campania e il Penice in Piemonte sono di maggiore rilevanza.
Ma chi ha il 2 e 3 da Montevergine, per quanto ne so non può recuperare il 4 dal Faito.[/
Sempre le stesse polemiche sterili... meno male che c'è gente intelligente come kikymusampa che riesce a leggere oltre le righe e capire ciò a cui uno si riferisce. Io ho detto solo che in una situazione in cui su 5 milioni e mezzo di cittadini poco meno della metà si ritrovano scoperti dal mux4, e comunque fanno riferimento ad impianti tutti superiori ai 50000 utenti serviti, ha poco senso a stare a recriminare che nella piccola (e probabilmente meravigliosa, ma non è questo il punto) valle dell'alto piemonte o dell'alta lombardia che a stento arriva a 10000 utenti la Rai ha acceso solo il mux1. Onestamente, come ha detto AG-BRASC, noi facciamo prima ad elencarti i bacini dove sono stati attivati i mux che quelli in cui mancanopaolo-steel ha scritto:Va beh allora se il thread è stato aperto solo per le lamentele delle vostre zone come non detto..ne aprirò uno a parte per la mia zona
fatantony ha scritto:Per conto mio, ogni famiglia pagante la tassa di possesso tv, ha diritto a ricevere gli stessi mux che ricevono gli altri suoi "simili"...
paolo-steel ha scritto:Veramente non l' ho fatta io la polemica, ma chi mi ha ripreso perchè il sito al quale mi riferivo è per pochi montanari....., non avevo fatto nessun riferimento sulla precedenza dei diversi siti in relazione agli abitanti, e comunque uno dei 50.000 vale come uno dei 10.000.
Kikymusampa può mettersi di non prendersela più di tanto perchè utilizza Tivusat, visto che noi siamo poveri e non possiamo permettercelo la cosa infastidisce un pò di più.
Comunque visto che ho già lasciato perdere più di una discussione per evitare troppe polemiche una o più fà poca differenza
Non vale lo stesso perchè a parità di spesa servi un maggior numero di utenti (quindi nel computo dei costi/benefici diventa più profittevole accendere un unico sito da 50000 utenti che 5 siti da 10000, perchè il costo pro capite per utente è molto più basso).paolo-steel ha scritto:Veramente non l' ho fatta io la polemica, ma chi mi ha ripreso perchè il sito al quale mi riferivo è per pochi montanari....., non avevo fatto nessun riferimento sulla precedenza dei diversi siti in relazione agli abitanti, e comunque uno dei 50.000 vale come uno dei 10.000
Ma che ca++lo vuol dire? Tu hai seri problemi... o non riesci a capire l'italiano o soffri di gravi turbe psicologiche a carattere vittimistico. Non ho affatto detto che tu valga di meno, ma semplicemente che la politica di raiway è quella di garantire l'offerta completa solo a bacini medio-grandi.paolo-steel ha scritto:Che costi di più all'operatore a me interessa poco, basta che non devo spendere di più io.
E poi prima di espandere il mux 4 dove ci sono già i 2 e 3 sarebbe più giusto espandere i 2 e 3 dove c'è solo l'1.
E per finire l'OT....io abitante di un paesino di montagna valgo quanto te, poco ma sicuro
anassimenes ha scritto:Ma che ca++lo vuol dire? Tu hai seri problemi... o non riesci a capire l'italiano o soffri di gravi turbe psicologiche a carattere vittimistico. Non ho affatto detto che tu valga di meno, ma semplicemente che la politica di raiway è quella di garantire l'offerta completa solo a bacini medio-grandi.
Diglielo tu a Raiway quale grand'uomo tu sia e come a loro convenga spendere milioni di euro affinchè tu non debba cacciare nemmeno uno spicciolo per metterti tivusat e vedere le loro trasmissioni.
Dal tono delle tue illuminanti risposte, sono certo che i vertici di Raiway converranno con me che, pur di essere visti da una mente brillante come la tua, oltre a spendere i soldi per gli impianti, debbano addirittura pagarti per il tuo prezioso tempo che concedi alla visione della Rai![]()
![]()
![]()
anassimenes ha scritto:Non ho affatto detto che tu valga di meno, ma semplicemente che la politica di raiway è quella di garantire l'offerta completa solo a bacini medio-grandi.
massera ha scritto:Non è del tutto vero, caro anassimenes.
Un mio amico abita in un paese a pochi km da Genova, nell'entroterra.
Là si riceve l'offerta rai (e altri mux) dal Monte Figogna, postazione importante della zona.
Oltre a ciò, però, i 4 mux rai sono stati installati anche alla postazione che serve solo ed esclusivamente il suo paese, per chi non può riceverli dal Figogna.
Il paese in questione ha 8000 abitanti.
Pur invitando tutti alla calma, evitando di puntarsi addosso vicendevolmente il dito per questioni delle quali nessuno di noi ha colpe, è d'altra parte anche normale che qualche utente possa quantomeno "alterarsi" nel momento in cui si vengono a conoscere le singole situazioni...massera ha scritto:Oltre a ciò, però, i 4 mux rai sono stati installati anche alla postazione che serve solo ed esclusivamente il suo paese, per chi non può riceverli dal Figogna.
Il paese in questione ha 8000 abitanti.