• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Qui a Novi Ligure (AL) nonostante l'assenza del Mux dal Penice ho visto che o da Torino Eremo o da Valcava si riceve bene. Dipende dalla zona della città e dalla migliore esposizione verso l'uno o l'altro Tx. Unica cosa è che l'impianto richiede almeno 2 antenne UHF. Con la modifica all'impianto condominiale come esposto in firma il Mux 4 Rai lo ricevo benissimo addirittura quello con miglior qualità dei Rai. Ciao! ;)
 
Sì, un paio di miei conoscenti vicino ad AL città ricevono regolarmente da TO Eremo il M4 con impianti a larga banda non particolarmente sofisticati né costosi realizzati circa tre anni fa. Entrambi gli stabili sono villette non particolarmente alte tra l'altro e non mi hanno mai segnalato problemi sui Mux nazionali (RAI, MDS, Persidera).
 
Sì, un paio di miei conoscenti vicino ad AL città ricevono regolarmente da TO Eremo il M4

Beh si ma in città se si guardano i vari tetti si notano alcune antenne puntate verso Torino (più basse) rispetto a quelle in direzione Penice/Ronzone/Giarolo. Vuoi per meno ostacoli in quella direzione o perchè il segnale arriva fin troppo forte... chi lo sa.

A me con condizioni meteo più "fredde" ricevo praticamente 24/24h il Mux5 da Torino Eremo con qualità 100%. E ho l'antenna in direzione Penice quindi totalmente opposta rispetto a Torino Eremo. E qui in zona molti ricevono questo mux... ;) Anche in Paese (che sono leggermente più in basso). Ok che è in QPSK però... ;)
 
Ultima modifica:
Beh si ma in città se si guardano i vari tetti si notano alcune antenne puntate verso Torino (più basse) rispetto a quelle in direzione Penice/Ronzone/Giarolo. Vuoi per meno ostacoli in quella direzione o perchè il segnale arriva fin troppo forte... chi lo sa.

A me con condizioni meteo più "fredde" ricevo praticamente 24/24h il Mux5 da Torino Eremo con qualità 100%. E ho l'antenna in direzione Penice quindi totalmente opposta rispetto a Torino Eremo. E qui in zona molti ricevono questo mux... ;) Anche in Paese (che sono leggermente più in basso). Ok che è in QPSK però... ;)

Ad AL città ti assicuro che è fondamentale capire se l'impianto rx è stato revisionato o meno dopo il passaggio in digitale (se ci sono problemi seri ,ovviamente) e se le antenne orientate su TO Eremo sono retaggio del passato o un preciso progetto dell'antennista. Da quello che ho visto solo nel secondo caso le cose funzionano bene per le nazionali. E ne ho viste a casa di parenti in questi anni in città.....
 
Vero ;) C'è poi da vedere se sono regolarmente collegate oppure no. Un pò come la I Banda ormai dismessa ma ancora presente sulla maggiorparte degli impianti :)
 

Faito è sicuro al 100%, mi interessa più che altro gli altri impianti.
Se accendono il segnale (in questa fase) Masso della Signora Salerno sicuramente di conseguenza attiveranno anche Perdifumo, che copre tutta la zona orientale di Salerno Capoluogo e tutto il golfo di Salerno.
Penso che seguiranno la stessa tempistica delle attivazioni del mux 4.
Da Salerno e Perdifumo si ricevono già il segnale del mux 1 della rai in III banda, attivando il mux 5 sull'11 VHF sarà subito visibile
 
Ultima modifica:
Si riparte con il vecchio progetto. Da noi Pierfaone é pronto e testato da tempo. Ma devono prima spegnere Vaglio Basilicata.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Pare ci sia un problema a mettere vaglio solo in uhf dovuto a un ritorno indesiderato del segnale
 
Sapevo di problemi. Stanno incasinando tutto. La nuova antenna non ha risolto nulla, anzi ha peggiorato. Hanno rifatto Pierfaone prima del passaggio al digitale. Poi Vaglio, Temparossa. Alla fine andava meglio prima.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso