• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Intanto attivato il mux 4 rai ad Ivrea. Ad Alessandria siamo sempre in attesa. Magari se cadesse qualche traliccio sulla testa di qualche dirigente RAI........
 
Ci sono quelli che a Roma hanno III e IV banda su Monte Mario e V su Monte Cavo, quindi credo come dice otg che i problemi siano pochi, salvo per chi non è in grado di ricevere Monte Cavo ( ci sono alcune zone di alcuni quartieri)
 
Resta il fatto che la situazione di Roma è paradossale, per non dire surreale.
Assurdo pensare che dallo switch off del 2009 ancora ci siano interi quartieri della CAPITALE non in grado di poter ricevere il Mux 4 Rai.
 
Se ben ricordo ci sono alcune zone di Monteverde, vicino dove vivevo io (ero a Marconi) e anche di Prati che non ricevono la rai da Monte Cavo.
In zona Prati mi sembra ci sia qualcuno che riceve tutti i mux solo ed esclusivamente da Monte Mario, e quindi ha tutti i mux nazionali, più o meno, eccezion fatta per il mux 4 rai.
 
E lo dici a me che sono maturi...?
Io direi maturi a livelli imbarazzanti! Purtroppo però noi comuni mortali poco possiamo...
 
Il problema del 40 siccome il Penice è in una situazione tecnica, per configurazione impianti nei rispettivi bacini, simile (secondo me) a quella di Monte Mario riguard alcune zone della provincia di Alessandria non servite da bacini locali provvisti del Mux 4 Rai sul 40 tipo Ovada, Acqui Terme e Montespineto e che nello stesso tempo non ricevono da Valcava e/o da To-Eremo. Qui a Novi Ligure siamo fortunati perchè chi dall'una chi dall'altra stazione trasmittente (Eremo o Valcava) riusciamo (logicamente con 2 UHF e centralini) a riceverlo, ma penso il capoluogo e altre zone ne sono prive di questo Mux. Nel mio specifico caso arriva molto bene e indisturbato da Valcava. Ciao! ;)
 
il 40 Mux 4 Rai di Monte Mario è di difficile attivazione ci sto lavorando da anni...se cairo scambiasse il 25 col 40 i problemi sarebbero risolti!!!
 
Indietro
Alto Basso