max1584
Digital-Forum Gold Master
fatantony ha scritto:Ciao a tutti, ciao Max, non ho detto che ciò che dici tu sia sbagliato eh! Anzi, anche a me piacerebbe (molto) ricevere Rai HD, Rai 5 e Rai Storia, e credo che nei tuoi post non abbia scritto cose insensate! Il mio intervento era volto più che altro a calmare un pò gli animi...
Ultima cosa, il menefreghismo, in RAI, è ai piani alti...
Passo e chiudo![]()
No ma figurati, lo so che tu non hai detto che io abbia scritto cose sbagliate, io solo commentato una tua frase cioè quella sull'attesa abnorme secondo me del fine 2012 inizi 2013 per avere una copertura decente del mux 4, augurandomi che non sia realmente così.
Per il resto anch'io ho sempre ritenuto che il menefreghismo in RAI sia ai piani alti, e sicuramente è anche colpa dei nostri politici, purtroppo siamo in Italia, e qui la RAI non è libera di prendere decisioni senza subire i condizionamenti della politica, insomma pregi e difetti di una tv pubblica, secondo me più difetti che pregi.
Ad ogni modo oggi mi è arrivata la risposta alla mail che ho inviato all'URP del Ministero dello Sviluppo Econ. - Dipartimento per le Comunicazioni, ebbene mi è stato risposto che il servizio pubblico costituito da Rai 1, Rai 2, Rai 3 risulta essere garantito e che la RAI sta attivando i restanti mux gradatamente e compatibilmente con le risorse economiche e con altre emittenti.
Io personalmente mi ritengo assolutamente insoddisfatto di questa risposta per due motivi : 1) questi signori non sanno o sono rimasti all'età della pietra, che il servizio pubblico in base all'ultimo contratto di servizio per il triennio 2010-12, è costituito da tutta l'offerta dei canali RAI e poi 2) perchè laddove si dice "compatibilmente con le risorse economiche e con altre emittenti", è inaccettabile soprattutto quel "con altre emittenti", ciò vuol dire che se altre emittenti occupassero il canale 40 riservato alla RAI, loro restano inerti, come d'altronde sta accadendo con il mux TIMB4 dove diverse emittenti locali stanno dando fastidio enorme, e questa è una vergogna !!!!

Spero solo che qualcosa prima o poi cambierà anche per noi che non riceviamo il mux 4 !!!!