Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Credo che domani farò uno degli ultimi aggiornamenti di questo topic...

Otg Tv ha scritto:

Qundi in campania per vedere attivo qualche mux 4 in provincia di Benevento e Caserta dovremmo attendere maggio/giugno del 20......

Che tristezza :crybaby2:

Otg Tv ha scritto:
Uno degli ultimi prima del completamento dei Mux 4 mancanti dagli anni precedenti, fra cui quello di una postazione importante. :)
Grazie Otg Tv per il tuo sempre costante e prezioso lavoro di aggiornamento. ;)

romain1985 ha scritto:
Da me c'erano solo Rai 1-2-3 in analogico eppure la rai ha attivato anche il mux 4..???

anche da me c'erano solamente i 3 in analogico ma han acceso solo il mux1Rai...:mad: :sad:

ARMI ha scritto:
..ti rispondo per quel che concerne la Regione Abruzzo: un dirigente di Raiway di Pescara circa un mese fa mi disse che "hanno avuto direttive dall'alto di coprire con tutti e 4 i mux tutti quanti i 92 siti Rai abbruzzesi"...ovviamente non si hanno tempistiche al riguardo......spero vivamente sia vero!!!!!

mi autoquoto e mi chiedo.....e vi chiedo....perchè il dirigente di Raiway in questione mi avrebbe rassicurato dicendo che devono coprire tutte le postazioni??? Come si dice..... gli darei "il beneficio dell'inventario"..... :eusa_think: :eusa_think:

ARMI ha scritto:
mi autoquoto e mi chiedo.....e vi chiedo....perchè il dirigente di Raiway in questione mi avrebbe rassicurato dicendo che devono coprire tutte le postazioni??? Come si dice..... gli darei "il beneficio dell'inventario"..... :eusa_think: :eusa_think:

molto probabilmente è nelle intenzioni della Rai risolvere tutti o molti problemi che si sono lasciati alle spalle con il susseguirsi degli switch off , adesso che ormai l'intera Italia è in digitale avranno modo di lavorare con calma e pianificare gli interventi dove necessari

Otg Tv ha scritto:
Per ora
Mux 1:1987 impianti
Mux 2: 362
Mux 3: 351
Alla fine degli switch-off il mux4 è acceso su 331 impianti, considerando che i dati dei mux2-3 erano relativi al 23 giugno (data alla quale il mux4 era a quota 300), immagino che siano stati incrementati anche questi di 31 unità, quindi al momento il mux2 dovrebbe essere acceso da 393 siti ed il mux3 da 382 siti. Otg, puoi confermare?
Praticamente, per coprire tutti i buchi di coperture del mux4 lasciati dagli switch-off del 2009 in poi, dovrebbero comunque accendere altri 60 impianti in tutta Italia, di cui, secondo me, almeno un terzo solo in Campania. Speriamo che da settembre si diano davvero da fare:icon_rolleyes:

Una controanalisi sulla copertura
alla data odierna (05/07/12) risultano serviti tutti i capoluoghi di regione, mentre tra i capoluoghi di regione mancano:

Alessandria (in attesa di un'accensione limitata da Monte Penice)
Benevento
Caserta

No comment!

Otg Tv ha scritto:
alla data odierna (05/07/12) risultano serviti tutti i capoluoghi di regione, mentre tra i capoluoghi di regione mancano:

Benevento
Caserta

No comment!
ma quanto ci vuole :icon_bounce: sempre ultimi noi in campania da me manca solo il mux 4 fa sempre prima mediaset:badgrin:

Otg Tv ha scritto:

Benevento
Caserta

No comment!
Potresti fornire i dati aggiornati al termine degli switch-off del numero di impianti in cui sono attivi il mux1,2,3,4? Così possiamo fare anche noi una contranalisi spiccia su quanti impianti, a prescindere da quelli che servono i tre capoluoghi rimasti, stanno ancora aspettando l'attivazione del mux4. Grazie.

anassimenes ha scritto:
Potresti fornire i dati aggiornati al termine degli switch-off del numero di impianti in cui sono attivi il mux1,2,3,4? Così possiamo fare anche noi una contranalisi spiccia su quanti impianti, a prescindere da quelli che servono i tre capoluoghi rimasti, stanno ancora aspettando l'attivazione del mux4. Grazie.
Rai 1: 2034
Rai 2: 376
Rai 3: 365
Rai 4: 293 + doppioni sardi
In totale l'universo Rai (compresi gli altri mux) ha 3120 impianti

Otg Tv ha scritto:
Poche accensioni degli altri mux mentre si sono concentrati sul mux 1. Ritroviamo più di 2000 accensioni del mux 1, il colpo d'occhio è che mux 2,3,4 sotto 500 impianti :)

In teoria, come detto più volte, le accensioni dei mux 2-3-4 dovrebbero anch'esse arrivare se non a 2034 almeno a 2000, dato che vi sono anche postazioni nelle quali vi sono due mux 1 accesi (magari ai confini tra due regioni) e dove ovviamente degli altri mux basterebbe una sola accensione.

Tutto ciò comporta tempo e anche spesa, tenuto conto che per gli altri mux Rai si è a meno di 400 accensioni ciascuno.

anto1 ha scritto:
Poche accensioni degli altri mux mentre si sono concentrati sul mux 1.
Questo è anche perché glielo consentiva il contratto che la Rai aveva con il ministero, fermo restando che il vero mux che fa servizio pubblico è proprio l'1.

Otg Tv ha scritto:

Grazie per i dati. Per un confronto quanti erano, se lo sai, gli impianti analogici di RAI UNO, DUE e TRE, prima dello S.O. Ho la sensazione che siano diminuiti di molto. Ad es. in una località periferica alpina in cui vado in vacanza, prima si vedevano tutti e tre i canali RAI, mentre adesso solo il mux 1 sul 9 VHF.

Otg Tv ha scritto:

Magari sbaglio, ma non sarebbe più corretto dire:
2034 impianti in totale
di questi 2034 trasmettono il mux 1
376 anche il mux 2
365 anche il mux 3
293 anche il mux 4

non mi risulta ci siano impianti che trasmettono, che so, solo il mux 2 o solo il mux 3. Giusto?

Indietro
Alto Basso