Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

a dire il vero le apparecchiature da installare sul Monte Chiunzi (in Campania) sono state acquistate da gennaio 2013 ma fino ad ora del Mux 4 non si sa nulla!!!

1 dicembre 2009 - 1 dicembre 2013: quattro anni dallo switch-off e ancora non è cambiato nulla.
A Caserta (circa 75.000 abitanti nel solo capoluogo di provincia, senza contare i comuni limitrofi) del mux 4 della Rai ancora non c'è traccia... :eusa_wall:
E intanto il canone continuiamo a pagarlo per intero. E non ditemi che non c'entra nulla, perché nel contratto di servizio scaduto quasi un anno fa era previsto che questo mux avesse almeno l'80% di copertura nazionale, ma se la Rai si inventa che ad esempio Caserta è coperta dai Camaldoli (falso!), per loro sta bene così e a Casertavecchia non lo accenderanno mai.

Caro @ale83_webmaster... c'è chi paga il canone e riceve il Mux1 e basta! Talvolta anche a singhiozzo! Ritieniti fortunato!

Io credo di essere l'unico caso con una miglior ricezione del Mux4 rispetto al 2 e al 3... :lol:

Si però parliamo di zone con un bel numero di abitanti... ;)
Dove c'è solo il Mux1 sono zone dove c'è poca popolazione in linea di massima ;)

Purtroppo ci vuole molta pazienza.

Ricordo un episodio di cui forse avevo già parlato.

Un amico di Massa Carrara, città che sono capoluoghi di provincia da tempo, mi ha raccontato che da lui Raitre è arrivata nel 1985, ben 6 anni dopo la sua nascita.

Questo per dire che la rai prima che estenda i suoi canali ovunque ci mette a volte anche molto tempo.

Ok tutto vero, a parte che anche ad Alessandria RAI 3 è arrivata qualche anno dopo però è anche vero che dal 85 ad ora la tecnologia è migliorata di parecchio i mezzi per far vedere provvisoriamente i 3 canali mancanti ci sarebbero in attesa dell'accensione del mux 4, sono convinto che si potrebbe fare qualche cosa basta volerlo a questo punto.
Purtroppo ci vuole molta pazienza.

Ricordo un episodio di cui forse avevo già parlato.

Un amico di Massa Carrara, città che sono capoluoghi di provincia da tempo, mi ha raccontato che da lui Raitre è arrivata nel 1985, ben 6 anni dopo la sua nascita.

Questo per dire che la rai prima che estenda i suoi canali ovunque ci mette a volte anche molto tempo.

Caro @ale83_webmaster... c'è chi paga il canone e riceve il Mux1 e basta! Talvolta anche a singhiozzo! Ritieniti fortunato!

Io credo di essere l'unico caso con una miglior ricezione del Mux4 rispetto al 2 e al 3... :lol:
Quindi devo guardare a chi sta peggio di me e non a chi sta meglio di me?
Allora facciamo una cosa, per solidarietà con chi non riceve gli altri mux, accendiamo solo il mux 1 in tutta Italia... :D

Si però parliamo di zone con un bel numero di abitanti... ;)
Dove c'è solo il Mux1 sono zone dove c'è poca popolazione in linea di massima ;)
Qui in prov. di AL la situazione paradossale che in cittadine come Ovada o zone con paesi della bassa Val Borbera (Montespineto) sono serviti con il Mux 4 dalle rispettive stazioni che grazie al fatto che restano chiuse non rischiano di disturbare come potrebbe fare il Penice, quindi per avere il Mux 4 dovrei praticamente trasferirmi (o adirittura un abitante del capoluogo Alessandria trasferirsi) in un paesino della bassa val Borbera oppure vicino a Ovada. ;)

Oggi per l'ennesima volta ho mandato 2 email + telefonata a Raiway per il disagio che i miei genitori hanno con i 22 26 30 Penice, ogni volta che c'è propagazione è un disastro in più entra il 40 penso Eremo, è il riscontro che Torino disturba parecchio, per fortuna io abito in un altra via dove il problema non sussiste, anzi come ho scritto precedentemente li ricevo 100 q - 100 p.

Comunque non risolveranno un tubo, mi chiedo cosa servono i ragazzi al call center, spero per loro che almeno siano ben retribuiti. Ho chiesto per cortesia il numero telefonico del tecnico di zona ma niente, continuano a far mantenere le distanze. Perchè questa omertà?

Perchè se ne fregano... e credo che quelli che rispondono al telefono neanche siano competenti!!! (se ti dicessi cosa hanno detto a me una volta... avrei sparato insulti a raffica, ma mi sono trattenuto.. )
Credo non si preoccuperanno mai di risolverli questi problemi...

Che razza di formato è questo è un text ? In questo momento rai hd sul mux 4 è diviso in due con doppia immagine

Indietro
Alto Basso